Come recuperare pacco GLS?

Domanda di: Ing. Teseo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Tutto quello che devi fare per rintracciare un pacco GLS è collegarti al sito ufficiale del corriere o avviare l'app GLS Mobile per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e inserire il codice di tracciamento in tuo possesso.

Come parlare con un operatore di GLS?

L'assistenza clienti GLS risponde al numero +39 02 98 03 55 56, che però non è un vero e proprio numero verde ma vale una telefonata ad un numero fisso. Il servizio clienti GLS è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, escluso i giorni festivi.

Cosa succede se non ritiro un pacco GLS?

Se nessuno è presente per la consegna

Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.

Come prenotare consegna GLS?

Come prenotare il ritiro? Per prenotare un ritiro presso un domicilio o un'azienda, puoi effettuare una richiesta compilando il form direttamente on line, oppure contattando la Sede di competenza per il tuo territorio (per sapere qual è il numero di telefono della tua Sede vai su trova la Sede).

Come funziona il fermo deposito GLS?

Il servizio consente al destinatario di ricevere la spedizione presso la Sede GLS più vicina e di ritirarla entro il terzo giorno lavorativo, successivo alla data di arrivo della merce in Sede, presentando un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.

GLS Corriere Espresso -Prodotti e Servizi



Trovate 42 domande correlate

Che cos'è il fermo deposito?

E' il servizio di cui possono usufruire coloro che preferiscono ritirare direttamente le spedizioni loro dirette presso una filiale BRT. Il mittente deve comunicare il numero di telefono del destinatario, affinchè sia possibile informarlo con tempestività dell'arrivo della merce.

Come si paga un ritiro GLS?

Attraverso DestinationPayService, GLS ti permette di far pagare la spedizione al destinatario nel momento in cui la riceve. La scelta di questo servizio accessorio deve essere segnalata nella Richiesta di ritiro o inserita su Weblabeling in fase di bollettazione.

Come annullare prenotazione ritiro GLS?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.

Come parlare con un operatore GLS Palermo?

Chi ha bisogno di contattare il customer service di GLS telefonicamente può comporre uno dei seguenti numeri:
  • 199.15.11.88 attivo nei giorni lavorativi dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
  • 02.98.03.55.56 sistema automatico attivo 24 ore 24;

Cosa succede se non ritiro il pacco dal corriere?

Sappi che il pacco verrà mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Cosa succede se si rifiuta un pacco?

Il pacco rifiutato dal destinatario, infatti, può essere restituito al mittente o eliminato da parte del corriere. Nella maggior parte dei casi, un pacco rifiutato dal destinatario verrà rispedito al mittente.

Cosa fare se il corriere non consegna il pacco?

Se hai trovato un avviso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere potrebbe effettuare un secondo tentativo (che spesso si può anche concordare). In caso la consegna non fosse possibile, il pacco potrebbe essere messo in giacenza presso l'ufficio postale o la sede di un corriere.

Come parlare con un operatore GLS Catania?

Numero gratuito : 095 7482811.

Come parlare con operatore GLS Lucca?

Numero gratuito : 0583 947974.

Come prenotare il ritiro di un pacco?

Puoi richiedere che il tuo pacco sia ritirato presso il tuo domicilio o ufficio online su ups.com o contattando il numero 02 30 30 30 39. UPS ritirerà tutti i pacchi con una singola richiesta di servizio di ritiro.

Come cambiare indirizzo di spedizione con GLS?

È possibile variare indirizzo di consegna? No. L'indirizzo di consegna può essere variato soltanto facendone richiesta al mittente.

Come chiamare un corriere per un reso?

È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio Paese. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il sito web. È possibile contattare FEDEX telefonicamente chiamando il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119.

Come si fa a fare una spedizione?

Come spedire un pacco da casa
  1. 1.1. Compila il modulo ordine online per spedire un pacco.
  2. 1.2. Paga con Paypal, carta di credito o bonifico la spedizione del pacco.
  3. 1.3. Prepara il pacco e Stampa l'etichetta di spedizione e incollala sul pacco.
  4. 1.4. Attendi il corriere espresso comodamente a casa.
  5. 1.5.

Come fare un fermo deposito Bartolini?

Accedi al sito brt.it tramite il link che trovi nella mail di affidamento spedizione, vai nella sezione "opzioni di consegna" e selezioni il BRT-fermopoint più vicino a casa tua.

Cosa vuol dire spedizione in filiale?

In transito: La tua spedizione è in lavorazione presso uno dei nostri centri smistamento; In lavorazione filiale di consegna: La tua spedizione è arrivata alla filiale che effettuerà la consegna; In consegna: La tua spedizione è stata affidata al corriere incaricato della consegna (link al tracking).

Cosa serve per ritirare un pacco da Bartolini?

Chiediamo solo di non dimenticare la mascherina.
...
Salta la fila per venire a ritirare la tua spedizione in completa sicurezza
  1. documento di identità del delegato.
  2. documento di identità del delegante anche in fotocopia.
  3. modulo di delega presente nella sezione "download" del sito.

Quante consegne fa un corriere in un giorno?

Ogni corriere garantisce la consegna in un giorno, al massimo due, ma poi le clausole contrattuali prevedono numerose deroghe e la legge fa il resto.

Quanti giorni resta un pacco in deposito GLS?

Pacco in giacenza TNT prevede spese di giacenza a partire dal terzo giorno, mentre GLS prevede una giacenza fino a 15 giorni passati i quali il pacco viene rinviato al mittente. Pacco in giacenza Poste Italiane: Le Poste prevedono una giacenza dai tre ai trenta giorni a seconda del servizio di spedizione scelto.

Perché il pacco risulta consegnato ma non è arrivato?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Articolo precedente
Che disturbi da Il reflusso gastroesofageo?
Articolo successivo
Dove si vedono le note sul registro elettronico?