Come recuperare un pacco da GLS?

Domanda di: Sue ellen Martino  |  Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025
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Tutto quello che devi fare per rintracciare un pacco GLS è collegarti al sito ufficiale del corriere o avviare l'app GLS Mobile per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e inserire il codice di tracciamento in tuo possesso.

Come recuperare un pacco GLS non consegnato?

In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico.

Come recuperare una spedizione GLS?

Puoi monitorare la tua spedizione direttamente sul Sito dalla sezione Ricerca Spedizioni,contattando il Servizio Clienti al numero 02.98.03.55.56 oppure chiamando la Sede GLS della tua zona.

Come ritirare il pacco nella sede GLS?

Se il mittente lo richiede, hai la possibilità di ritirare la tua spedizione presso la Sede GLS più vicina al tuo domicilio presentandoti con un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.

Come contattare GLS per un pacco non ricevuto?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.

Come Tracciare Pacco GLS - GLS Tracking



Trovate 21 domande correlate

Come posso fare per parlare con un operatore GLS?

Compila il form “Contatti” con la tua richiesta e ti forniremo l'assistenza di cui hai bisogno il prima possibile, oppure chiamaci al numero 02.98.03.55.56.

Cosa succede in caso di mancata consegna GLS?

In caso di mancata consegna, il destinatario della spedizione riceverà un link a cui collegarsi per dare disposizioni sulla riconsegna. I giorni in cui la spedizione resterà ferma nelle nostre Sedi in attesa di istruzioni per la riconsegna si riducono da 5 a 2.

Come contattare GLS su WhatsApp?

Evita le attese da oggi è più semplice contattarci! Scrivici su WhatsApp per ricevere assistenza 👩‍💻 📦 👇 https://wa.me/message/4H2VGS5EOI63K1. E' più facile parlare con il Papa che con voi di GLS!!

Come mettersi in contatto con il corriere?

Come contattare il corriere TYP

Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.

Quanti tentativi fa GLS?

Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare GLS/ servizio clienti e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna.

Cosa succede se GLS non mi trova a casa?

Cosa succede se non mi trova? Se l'autista non ti trova all'indirizzo specificato, lascia un avviso che notifica al destinatario il primo ed il secondo passaggio, ti verranno lasciate anche le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso riprogrammare la consegna con GLS?

Come riprogrammare la consegna GLS

Se la tua spedizione è associata al servizio FlexDeliveryService, riceverai un'e-mail con un link per prenotare una nuova consegna sia subito dopo la partenza della spedizione che dopo il primo tentativo di consegna, se fallito.

Come rintracciare un pacco GLS senza codice?

Se ti stai chiedendo se è possibile rintracciare un pacco GLS senza codice, mi dispiace dirti che la riposta è negativa.

Come ritrovare un pacco GLS?

Come rintracciare un pacco GLS? Se hai spedito o stai aspettando un pacco che viaggia con GLS, puoi utilizzare il codice di tracciamento che ti è stato fornito successivamente al completamento e al pagamento dell'ordine. Nell'email o nell'SMS di conferma trovi il numero di riferimento.

Dove finisce un pacco non consegnato?

Di norma, la maggior parte dei corrieri eseguono due tentativi di consegna e, se entrambi non vanno a buon fine, la spedizione finisce in giacenza – vale a dire che viene portata al deposito del corriere più vicino.

Come posso spostare la consegna del mio pacco GLS?

Cambiare il tuo indirizzo di consegna in un ParcelShop

Quando il pacco viene spedito, riceverai un'e-mail da GLS FlexDelivery. Con questa e-mail, puoi cambiare il tuo indirizzo di consegna in un ParcelShop o in un indirizzo diverso. Puoi anche richiedere una consegna in un secondo momento.

Come faccio a parlare con un operatore GLS?

Numero per parlare con un operatore GLS

Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.

Come posso contattare il corriere che ha il mio pacco?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Cosa fare se il corriere non trova nessuno a casa?

Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa
  1. Chiedi a un familiare, amico o vicino di casa di attendere al tuo posto il corriere all'indirizzo di consegna;
  2. Puoi scegliere uno dei punti di ritiro convenzionati come destinazione finale per la tua spedizione;

Come ritirare un pacco GLS non consegnato?

Fermo deposito. Il servizio consente al destinatario di ricevere la spedizione presso la Sede GLS più vicina e di ritirarla entro il terzo giorno lavorativo, successivo alla data di arrivo della merce in Sede, presentando un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.

Come contattare GLS messaggio?

- Informare subito GLS all'indirizzo e-mail cybersec@gls-italy.com . In nessun caso GLS effettua richieste di pagamento con carta di credito via sms e / o email. GLS non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da attività fraudolente da parte di terzi che abusano del nome di GLS.

GLS è affidabile?

GLS non è particolarmente capillare sul territorio italiano, ma compensa con dei prezzi molto ragionevoli e un'affidabilità superiore alla media dei suoi concorrenti.

Cosa devo fare se il mio pacco non viene consegnato?

Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.

Come ritirare un pacco GLS in un punto di ritiro?

Per usufruire facilmente della rete GLS quando effettui un acquisto online, non dovrai far altro che impostare come destinazione, al momento del check-out, il tuo punto di ritiro pacchi GLS preferito. Una notifica attraverso un sms o un'e-mail ti farà sapere quando potrai ritirare il tuo pacco.

Come contattare il corriere locale?

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530.

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