Come registrare un webinar su Gotowebinar?
Domanda di: Mattia Giuliani | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021Valutazione: 4.4/5 (54 voti)
- Assicurati di condividere lo schermo o un'applicazione e di aver avviato la trasmissione. ...
- In fondo al riquadro Condivisione schermo, fai clic su Avvia registrazione (Windows) o Registra (Mac). ...
- Tutti i partecipanti vedranno una notifica indicante che la sessione viene registrata.
Come registrare un webinar con PC?
- Passo 1. Avvia la registrazione del video. Clicca su Start, nella barra delle applicazioni Windows e poi su Xbox. ...
- Passo 2. Metti in pausa la registrazione. ...
- Passo 3. Controlla il microfono. ...
- Passo 4. Gestisci l'audio. ...
- Passo 5. Salva la registrazione.
Come registrare audio di una videoconferenza?
Dopo aver avviato una videoconferenza su Google Meet da questa pagina, si potrà fare clic sull'icona di Screen Recorder per avviare la registrazione della videoconferenza. Basterà dapprima cliccare su Schermo quindi su Audio del sistema e infine sul pulsante Inizia la registrazione.
Come scaricare un webinar?
Basta copiare e incollare l'URL della riproduzione del webinar da YouTube, selezionare il tipo di file e scaricarlo.
Come registrare una web conference?
Per registrare una videoconferenza di Google Meet, Microsoft Teams, Zoom o qualsiasi altro programma per riunioni online non dobbiamo far altro che aprire OBS, premere in basso sull'icona + (più)sotto la sezione Fonti, premere sulla voce Cattura la finestra, assegnare un nome alla finestra e infine premere su OK; se ...
Utilizzo piattaforma GotoWebinar
Trovate 26 domande correlate
Come registrare Google Meet con audio?
Vai alle 'Impostazioni di registrazione' e configura le fonti audio e le impostazioni della webcam. Passo 3. All'inizio della riunione avvia iTop Screen Recorder. Clicca su 'REC' per registrare Google Meet senza richiedere l'autorizzazione.
Come registrare un webinar online gratis?
Avvia il webinar GoToMeeting e regola la finestra di registrazione. Fatto ciò, premi il tasto “REC” per iniziare. Durante la registrazione, puoi farlo facilmente toccando l'icona della matita sul registratore, che indica la modifica video. Al termine della conferenza, premi il pulsante di pausa.
Come creare un Webinar registrato?
- Scegli un argomento specifico.
- Scegli un formato per il tuo webinar.
- Scegli una piattaforma per webinar.
- Crea la pagina di registrazione.
- Organizza lo spazio e l'attrezzatura necessaria.
- Crea il tuo contenuto.
- Spedisci gli inviti per il tuo webinar.
- Promuovi il tuo webinar.
Come rivedere un Webinar?
Esiste un modo per poterli rivedere.
Accedendo alla sezione NEWS e scegliendo come “TEMA” da menu laterale (a destra) la voce “VIDEO” è possibile sezionare il webinar di proprio interesse. Per visionarlo però è necessario loggarsi sul sito in modo da circoscrivere la visione ai soli iscritti OPL.
Come scaricare webinar sul PC?
Vai alla pagina https://global.gotomeeting.com/host per iniziare. L'app "helper" GoTo Opener verrà avviata nel browser predefinito e ti verrà richiesta l'autorizzazione per l'installazione del componente stesso e del software GoToWebinar. Segui le istruzioni visualizzate o le procedure passo passo per Windows e Mac.
Come posso registrare una lezione?
Le lezioni si possono registrare con qualunque registratore digitale (anche uno smartphone). Attualmente il limite dimensionale per caricare un file su Moodle è di 64Mb: a tal fine puo' esser utile utilizzare un software per ridurre il peso della registrazione, come il gratuito Format Factory.
Come registrare audio e video su Zoom?
Dopo esserti unito a una riunione su Zoom, puoi cliccare su "Rec" per avviare la registrazione e su "Stop" per terminarla. Così, una volta terminata la registrazione, salverai il video sul tuo PC. Un difetto del registratore online è che puoi registrare solo per 10 minuti.
Come usare OBS per registrare schermo e audio?
- Guida come usare OBS per Registrare su PC e MAC.
- Registrare lo Schermo. Apri OBS Studio su PC o Mac. ...
- Clicca su “Cattura schermo”. Si aprirà la finestra "Crea/seleziona fonte". ...
- Scegli lo schermo da registrare. ...
- Regola il volume. ...
- Clicca su Interrompi registrazione quando hai finito.
Come registrare webinar zoom?
Come registrare un webinar su Zoom
presente in basso a destra nella schermata della diretta, devi premere sul pulsante denominato Registrazione. In seguito, potrai premere su Interrompi registrazione per interrompere la registrazione.
Come registrare un webinar con Mac?
Passo 1 Esegui QuickTime Player sul tuo computer Mac. Passo 2 Scegli Nuova registrazione dello schermo dal Compila il lista in alto. Passo 3 Fare clic sulla freccia in giù per gestire le impostazioni di registrazione dello schermo. Passo 4 Disegna l'area dello schermo che desideri acquisire per un webinar.
Come registrare webinar su cellulare?
Come registrare una videolezione su Android
In diversi modelli di smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android è inclusa l'applicazione Screen Recorder, che puoi usare per i tuoi video (sempre con la limitazione della cattura dell'audio in alcune soluzioni di videoconferenza).
Come si accede a un webinar?
Cos'è un webinar
Solitamente si tratta di eventi online gratuiti che si possono seguire in diretta. Per partecipare non occorre alcuna competenza tecnica: basta solo iscriversi compilando un breve form di registrazione oppure ricevere un invito diretto dall'azienda che tiene il seminario.
Come collegarsi al webinar?
Se usi un computer, apri un browser (è consigliabile utilizzare Chrome), vai su https://gotomeeting.com/webinar/join-webinar e immetti l'ID webinar. Se usi un dispositivo mobile, scarica innanzitutto l'app per iOS, Android o Windows Phone. Apri quindi l'app e immetti l'ID webinar.
Come si fa a partecipare ad un webinar?
Per partecipare ad un webinar non devi fare altro che iscriverti attraverso una pagina di iscrizione o landing page: dopo di che via e-mail riceverai il link per collegarti il giorno e l'ora dell'evento!
Come si interagisce in un webinar?
Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed efficiente, grazie alla quale durante l'esposizione del relatore o docente, il partecipante ascolta dal proprio PC la voce del relatore, vede lo scorrere delle slides o del materiale utilizzato, e può interagire scrivendo le proprie domande nell'apposita chat ed il ...
Come registrare un evento su teams?
- Avviare o partecipare alla riunione.
- Passare ai controlli della riunione e selezionare Altre azioni. > Avvia registrazione. Tutti i partecipanti alla riunione riceve una notifica che indica che la registrazione e la trascrizione sono iniziate. Note:
Come registrare un video dallo schermo?
Per iniziare bisogna accedere alle Impostazioni rapide strisciando il dito dall'alto al basso nella schermata principale dello smartphone e cliccare su Registrazione schermo (chi usa le opzioni in inglese dovrà selezionare la voce Screen recorder). Dopo aver selezionato la funzione, si deve toccare il tasto Start.
Come registrare riunione da Google meet?
1) Apri Meet (l'applicazione Meet è presente tra le app del proprio account di posta elettronica istituzionale) e avvia una riunione video. 2) Fai clic su Altro (tre puntini verticali in basso a destra) quindi Registra riunione.
Cosa significa sognare un carabiniere donna?
Quando usare il coefficiente di variazione?