Come reinviare pratica ComUnica Starweb?

Domanda di: Demi Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2024
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La pratica può essere predisposta con l'applicativo Starweb selezionando “variazione” dal menu “Comunicazione Unica Impresa”. Occorre, poi, selezionare la voce “Rinnovo/cessazione cariche” - Amministratori.

Come reinviare una pratica ComUnica?

- Come si può rinviare una pratica? R - Al momento della creazione di una pratica ComUnica è sufficiente utilizzare la casella di scelta "rinvio" ed indicare il protocollo della pratica ComUnica inviata in precedenza su cui si sta facendo una rettifica.

Come correggere pratica Camera di Commercio?

La Camera di Commercio, verificata la corretta compilazione della modulistica, può richiedere l'integrazione o la correzione dei documenti allegati avvisando, con e-mail inviata dal sistema Telemaco, l'apertura delle correzioni.

Come annullare una pratica ComUnica?

(1) la richiesta di annullamento deve essere esclusivamente allegata alla pratica Comunica a cura dell'intermediario mediante la specifica funzione. (2) l'indicazione della motivazione è obbligatoria. Se mancante, la richiesta di annullamento/archiviazione non sarà presa in considerazione.

Come chiudere una correzione su Telemaco?

Una volta completate le operazioni di correzione, l'utente dovrà comunicarne il termine alla Camera di Commercio cliccando sull'apposito bottone Chiusura correzione.

DIRE (Deposito Istanze REgistro imprese) - DIRE + Starweb



Trovate 26 domande correlate

Come contattare assistenza Telemaco?

Per ottenere informazioni ed assistenza per la compilazione e predisposizione delle istanze telematiche, contattare il call center: 199 13 06 06 dal lunedì al venerdì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Come contattare Telemaco InfoCamere?

Telemaco cambia numero di telefono. Addio al vecchio 199, dal 1° aprile 2017 l'assistenza del servizio di InfoCamere per accedere al Registro imprese direttamente da casa o dall'ufficio risponde allo 049.20.15.215.

Come sbloccare Telemaco?

Per accedere al servizio Telemaco, l'utilizzatore dovrà aprire una nuova pagina nello stesso browser, scrivere l'url: https://telemaco.infocamere.it e si troverà sulla pagina di accoglienza del servizio Telemaco.

Come annullare una pratica in impresa in un giorno?

Per annullare una pratica è necessario collegarsi al Portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it con autenticazione "forte" (cioè con dispositivo di firma con CNS Carta Nazionale dei Servizi), accedere alla sezione "Le mie pratiche inviate" e scegliere la pratica da annullare; poi cliccare su "Aggiungi una nuova ...

Come funziona la piattaforma dire?

DIRE mette a disposizione Schede Informative sulla normativa che disciplina il tipo di pratica da compilare. Una procedura guidata rende chiari ed intuitivi i passi da seguire; numerosi aiuti contestuali suggeriscono le operazioni da compiere, i campi da compilare, gli allegati da inserire, gli importi da pagare.

Come annullare pratica su Telemaco?

➢ La richiesta di annullamento deve essere allegata per via telematica alla pratica già inviata, tramite il menu Istruttoria di Telemaco. ➢ La richiesta di annullamento deve essere firmata digitalmente dal dichiarante che ha inviato la pratica Telematica.

Quanto costa una variazione alla Camera di Commercio?

€ 17,50 se presentata da imprese individuali. € 59,00 se presentata da società di persone. € 65,00 se presentata da società di capitali.

Come si dice rinviare o reinviare?

di r- e inviare] (io rinvìo, ecc.). – 1. a. Inviare di nuovo; inviare in restituzione, indietro: mi ha rinviato con un vaglia la somma che gli avevo prestato; rinviò il fattorino senza consegnargli nessuna risposta; r.

Chi deve firmare la pratica ComUnica?

La domanda di iscrizione o deposito, ovvero la distinta ComUnica, deve essere firmata digitalmente anche dall'intermediario, nel caso in cui, come domicilio elettronico della pratica , venga indicata la casella PEC di posta elettronica certificata dell'intermediario stesso.

Come annullare una pratica in Camera di Commercio di Roma?

Chi contattare per questo servizio?
  1. Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Struttura "Diritto annuale"
  2. Indirizzo e-mail: cancellazionidufficio@rm.camcom.it.
  3. Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 17 - 00144 Roma.
  4. Telefono: 06 5208 24 00.

Come integrare una pratica in impresa in un giorno?

Tramite la funzione di Scrivania My Page l'utente può:

visualizzare le richieste di integrazioni documentali e rispondere ad esse, con la certezza che così facendo il flusso verrà automaticamente convogliato nel fascicolo della sua pratica costituito sulla piattaforma IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT.

Come modificare una pratica SUAP?

Una volta che l'istanza sismica assume lo stato VERIFICATA o FIRMATA, i dati della pratica SUE/SUAP vengono disabilitati in automatico e non è possibile apportarvi modifiche.

Da quando è obbligatoria la SUAP?

SUAP informa: dal 4 novembre 2019 obbligo di comunicazione contestuale delle attività economiche. Tutte le imprese, individuali o societarie, che devono avviare o variare l'attività economica sono tenute a farlo comunicandolo contestualmente alla Camera di Commercio e al SUAP comunale.

Quanto costa il servizio Telemaco?

Puoi visualizzare FAQ e schede informative, inviare richieste di chiarimenti via web-form, oppure prenotare un appuntamento telefonico ed essere richiamato da un operatore qualificato. Per diventare un utente Telemaco clicca su REGÍSTRATI: la registrazione è gratuita.

Dove trovo il mio user Telemaco?

Collegarsi al sito www.registroimprese.it • Cliccare (in alto a destra) su “Area utente”. Cliccare sulla voce “accedi” - Verrà richiesto l'inserimento delle credenziali Telemaco precedentemente ricevute a mezzo e-mail. Una volta effettuato l'accesso: Cliccare in altro a destra sulla propria userId.

Chi può utilizzare Telemaco?

Telemaco è dunque uno strumento indispensabile, anche per le attuali modalità di deposito rapido e dinamico. Il servizio Telemaco si rivolge in particolare agli utenti professionali (notai, commercialisti, studi legali, agenzie di servizi, ecc. )

Come inviare una pratica su Telemaco?

Per aderire al servizio Web Telemaco per l'invio delle pratiche digitali è necessario collegarsi al sito www.registroimprese.it / area utente / registrati (per gli utenti non ancora registrati), scegliere il profilo "Telemaco Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati" e procedere alla compilazione dei ...

Cosa vuol dire pratica sospesa Camera di Commercio?

Cosa vuol dire pratica sospesa dalla Camera di Commercio? Qualora la pratica sia considerata ricevibile ma presenti delle difformità o delle mancanze, essa sarà sospesa dalla Camera di Commercio.

Come funziona il Telemaco?

Telemaco è una piattaforma utilizzata per consultare e per richiedere (acquistare) documenti ufficiali presenti sul Registro delle imprese e su altri registri camerali. La piattaforme, inoltre, permetta anche di spedire pratiche telematiche senza dovere andare negli appositi uffici.

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