Come richiedere il PIN della tessera sanitaria Regione Emilia Romagna?

Domanda di: Nestore Martino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Allo sportello occorre portare la tessera sanitaria-CRS, mostrare un documento di identità e comunicare un proprio indirizzo di posta elettronica. L'operatore consegnerà direttamente all'interessato la prima parte dei codici individuali di identificazione; la seconda parte dei codici sarà spedita via e-mail.

Come richiedere PIN CNS Emilia Romagna?

Per chiedere il proprio PIN è sufficiente presentarsi ad uno sportello abilitato portando con sé la propria tessera sanitaria CNS e un documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto, patente di guida o nautica o altro documento rilasciato dall'amministrazione dello Stato munito di fotografia e timbro);

Come fare per avere il PIN della tessera sanitaria?

Il PIN e il PUK possono essere richiesti presso uno degli sportelli preposti dalla Regione di assistenza, presentando un documento di identità in corso di validità. Per ulteriori approfondimenti, si consiglia di consultare il sito della Regione di assistenza.

Come abilitare la CNS ai servizi telematici?

Per attivare la TS-CNS è necessario recarsi presso uno degli sportelli abilitati presenti nella regione di appartenenza, portando con se la tessera ed un documento di identità valido, al termine dell'attivazione della carta verranno rilasciati i codici di accesso PIN e PUK ed il codice di identificazione CIP (opzionale ...

Come attivare tessera sanitaria Lombardia?

Come si attiva la TS-CNS? Per attivare la TS-CNS e accedere ai servizi pubblici on-line, devi recarti presso uno degli sportelli abilitati presenti nella tua Regione, portando con te la nuova tessera e un documento di identità valido.

Carta Regionale dei Servizi: come richiedere e ottenere subito il PIN online



Trovate 41 domande correlate

Come attivare la CNS Sardegna?

Il cittadino dovrà presentarsi allo sportello di attivazione portando con sé la TS-CNS da attivare e un documento di identità valido. Il documento deve essere rilasciato da un'Amministrazione dello Stato e munito di fotografia e di timbro.

Come attivare la CNS Calabria?

Attiva la tua Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS/CNS). Ritira le credenziali di accesso in uno dei punti di attivazione presenti in tutta la Calabria, fornito di Tessera Sanitaria, Carta d'Identità e un indirizzo email.

Come entrare nel sito Agenzia delle Entrate con smart card?

Prima di procedere inserire la Smartcard nell'apposito lettore di schede, inserire il PIN della Smartcard e, successivamente, selezionare il link di seguito indicato. Accedi tramite SmartCard per gli utenti che abbiano già registrato la propria Smartcard.

Come abilitare Rappresentante Legale Agenzia Entrate con CNS?

Il rappresentante legale, utilizzando le credenziali personali, deve accedere alla propria Area Riservata e seguire il percorso Profilo utente → Funzioni incaricati per Rappresentanti Legali. Dovrà, quindi, indicare il codice fiscale della società e cliccare su Invia.

A cosa posso accedere con CNS?

La CNS rilasciata dalle Camere di Commercio è un dispositivo integrato che consente, a chi ha una carica all'interno di un'impresa, di firmare digitalmente documenti informatici (bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Come ottenere il PIN della tessera sanitaria Regione Lazio?

Sportello Telematico Unificato della Città Metropolitana di Roma Capitale.
...
Per ottenere il PIN e poter accedere ai servizi pubblici on-line, bisogna presentarsi presso uno degli sportelli ASL abilitati con:
  1. un documento di riconoscimento in corso di validità
  2. la tessera sanitaria (TS-CNS)

Come richiedere il PIN della tessera sanitaria toscana?

Potrai richiedere il PIN della nuova recandoti presso uno degli sportelli delle aziende sanitarie toscane, presso le farmacie e i Comuni della Regione Toscana aderenti al progetto, munito della carta e di un documento d'identit valido.

Come attivare pin Agenzia delle Entrate società?

Accedere al sito internet dell'Agenzia delle Entrate https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp e cliccare su “Registrazione” e poi su “Registrazione a Fisconline” Page 4 Selezionare questa volta l'opzione “Società'”, flag su “dichiaro di aver preso visione della normativa” ed infine selezionare “Richiedi ...

Cosa sono i gestori incaricati?

La funzione “Nomina gestori incaricati” consente al rappresentante legale di un soggetto PNF di effettuare l'inserimento di un nuovo “gestore incaricato”.

Come registrarsi al sito Agenzia delle Entrate?

Accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it oppure tramite l'App AgenziaEntrate. Compilando un modulo di richiesta di registrazione che contiene alcuni dati identificativi del richiedente. Il sistema fornisce subito le prime 4 cifre del codice PIN.

Come richiedere SPID Agenzia Entrate?

Per ottenere Spid basta scegliere uno dei 9 gestori di identità digitale presenti sul sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e seguire i passi indicati dalle varie procedure ai fini dell'identificazione.

Come attivare lettore smart card?

Come posso attivare la smart card? Per poter attivare la smart card è necessario aver installato il lettore, ed aver istallato sul proprio PC i software Dike6 . Avviare quest'ultimo cliccando due volte sull'icona.

Che differenza c'è tra SPID e CNS?

Per poter utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi, c'è bisogno di un lettore digitale, poiché si tratta di un servizio con un supporto materiale. Al contrario, lo Spid è un servizio d'identità digitale completamente dematerializzato e può essere utilizzato in diverse modalità, come da mobile o tramite computer fisso.

Come avere la seconda parte del PIN Fisconline?

Se hai smarrito o non ti è stata recapitata la comunicazione contenente la seconda parte del codice PIN e la password iniziale, trascorsi 15 giorni dalla richiesta di abilitazione al servizio Fisconline, puoi richiederne la ristampa recandoti personalmente presso un qualsiasi Ufficio territoriale dell'Agenzia delle ...

Come prelevare la seconda parte del PIN?

Per ottenere la restante parte del codice PIN occorre accedere al sito dei Servizi Telematici con le credenziali personali del soggetto incaricato e selezionare dal menù "Profilo utente" la funzione Per coloro che hanno richiesto il PIN ad un ufficio.

Come ottenere la seconda parte del PIN?

Nell'eventualità in cui ad essere smarrita dall'utente sia la seconda parte del PIN: se l'utente si è registrato online, la seconda parte del codice PIN può essere recuperata recandosi presso un qualsiasi Ufficio Territoriale, dove verrà ristampata la relativa comunicazione.

Come recuperare PUK Tessera Sanitaria Regione Toscana?

La richiesta avviene on-line collegandosi all'indirizzo web: www.regione.toscana.it/cartasanitaria sezione “Recupero codice PUK”.

Dove attivare tessera sanitaria Lazio?

Per attivare la carta il cittadino si dovrà recare presso uno degli sportelli abilitati presenti nella ASL di appartenenza, portando con se la tessera sanitaria munita di chip, un documento di identità valido (Carta di identità, passaporto, patente di guida) e il modulo per la richiesta compilato .

Come richiedere il Pin della tessera sanitaria Lombardia?

Procedura passo passo per richiedere il PIN online
  1. PASSO 1: accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
  2. PASSO 2: dal menu principale selezionare la voce “Profilo”, quindi “Richiedi PIN”
  3. PASSO 3: si arriva così alla pagina di richiesta del PIN.

Qual è la normativa di riferimento sul rilascio della CNS con funzioni di firma digitale?

Portale CNS di Infocamere: Normativa di riferimento. Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 – Codice dell'amministrazione digitale come modificato dal Decreto Legislativo 4 aprile 2006, n. ... 235 (nel seguito referenziato come CAD).

Articolo precedente
Dove si fanno gli esami della Pegaso?
Articolo successivo
Cosa mangiare a cena di secondo?