Come richiedere rimborso TIM online?

Domanda di: Karim Marini  |  Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2024
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Per farlo, puoi utilizzare due canali offerti da TIM: l'area Web MyTIM, accedendo con le tue credenziali, recandoti nella scheda relativa alla Linea fissa e digitando la richiesta nella sezione Invia un reclamo della scheda Assistenza (e lo stesso dicasi per l'app MyTIM, che funziona in maniera identica, scaricabile ...

Come fare richiesta di rimborso a TIM?

TIM ricorda ai propri clienti di rete fissa, che hanno ricevuto fatture a 28 giorni successivamente al 31 marzo 2017, che è possibile chiedere il rimborso o un servizio compensativo gratuito contattando il Servizio Clienti 187 oppure accedendo all'Area MyTIM.

Come ottenere il rimborso da TIM per fatturazione 28 giorni?

2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) a MyTIM e poi: 3) Pagina della linea fissa > in basso:TIM rimborsa> richiedi il rimborso> 28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM >clic sul bottone scrivici > si apre lo spazio per scrivere la richiesta.

Come si fa un reclamo alla TIM?

Se hai necessità di inviarci una segnalazione o un reclamo, puoi utilizzare uno dei nostri canali di contatto. Se sei un cliente TIM, accedendo a MyTIM da app o da web, nella sezione Assistenza, potrai utilizzare il servizio “invia un Reclamo”.

Cosa fare se TIM non risolve il problema?

– Contattare Tim Telecom online

Puoi fare anche segnalare un disservizio Tim inviando un messaggio: nell'area utenti del sito ufficiale. sull'APP “MyTim”, servizio attivo 24 ore su 24. su WhatsApp al numero 335 123 7272.

Come richiedere Rimborso Fatturazione 28 giorni TIM WIND Tre Vodafone Fastweb



Trovate 41 domande correlate

Quanto tempo ha TIM per risolvere un guasto?

È utile sapere che la compagnia telefonica ha 72 ore (cioè 3 giorni lavorativi) per risolvere i disagi, dopo aver ricevuto la segnalazione guasto TIM.

Dove inviare reclami Telecom Italia?

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come inviare una mail di reclamo a TIM?

Esiste anche un indirizzo email attivato da Tim non PEC per i reclami, che coincide con quello del servizio di assistenza clienti: se non si possiede la PEC, dunque, è possibile inviare una segnalazione a Tim scrivendo a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

Dove inviare lettera di reclamo TIM?

TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile; Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

Come scrivere una mail a TIM?

Chiama il Servizio Clienti 187 per raccontare la situazione. Invia una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it (qui trovi le informazioni da inserire)

Come contestare una fattura A TIM?

Possono contestare a Tim via PEC:

i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo (telecomitalia@pec.telecomitalia.it), in quanto il gestore, al momento, non fornisce alternative ufficiali.

Cosa succede se non paghi le fatture TIM?

2. Qualora il Cliente che abbia effettuato pagamenti regolari delle 6 ultime fatture, non paghi entro la data indicata in fattura, Telecom può sospenderlo dal Servizio, persistendo per 45 gg.

Come inviare documenti al 187?

Telefonando al Servizio Clienti al numero 187. Inviando un fax al 800.000.187. Inviando una raccomandata A/R a TIM Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Come denunciare Telecom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come parlare con l'amministrazione di TIM?

187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24. +390285951e +390636881(se ti trovi all'estero) che ti passeranno il servizio 187.

Come inviare un reclamo?

La prima regola è che il reclamo deve essere fatto per iscritto: non basta parlare con il call center per segnalare un problema, ma è necessario lasciare traccia scritta del fatto che stiamo subendo un disservizio, la data in cui è iniziato e quella della “protesta”.

Come comunicare a TIM il pagamento di una fattura?

Puoi segnalare il pagamento di una fattura direttamente online nell'Area Clienti:
  1. ACCEDI ALL'AREA CLIENTI. Con la tua username e password.
  2. VAI SU “FATTURE”
  3. CLICCA SU “FATTURE FISSO”
  4. CLICCA SU “CONTROLLO ORA” Che compare in alto nella pagina.
  5. APRI I TRE PUNTINI. ...
  6. CLICCA SU“SEGNALA PAGAMENTO”
  7. INSERISCI I DATI RICHIESTI.

Quanto tempo ha TIM per rispondere ad un reclamo?

L'operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi). Se respinge il reclamo, l'operatore è obbligato a fornire all'utente una risposta in forma scritta.

Qual è l'indirizzo PEC della TIM?

Ovviamente anche i clienti TIM Business possono fare disdetta Telecom tramite PEC. L'indirizzo PEC Telecom per la disdetta dei contratti di questo tipo è telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Chi chiamare se wifi TIM non funziona?

Se preferisci contattare TIM telefonicamente, tutto quello che devi fare è chiamare il servizio clienti di TIM e richiedere assistenza da un operatore. Nel caso di problematiche relative alla linea fissa, puoi chiamare il numero 187.

Dove inviare i moduli TIM?

In alternativa possono essere spediti a mezzo posta a: Telecom Italia S.p.A Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma). Ti informiamo che la trasmissione di modelli parzialmente compilati o privi della documentazione necessaria non permetteranno l'evasione della richiesta.

Come uscire da TIM senza pagare penali?

Per esercitare il recesso è sufficiente informare TIM S.p.a. inviando una dichiarazione esplicita di recesso al numero di fax 800-000187 oppure all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti linea fissa “187”. Modulo recesso (“ripensamento” entro 14 giorni) presente sul sito www.tim.it.

Come non pagare TIM?

Se, quindi, la tua intenzione è non pagare il modem Telecom dopo la disdetta dell'offerta, tutto quello che devi fare è scaricare e compilare un apposito modulo di restituzione e spedire il pacco contente il modem e la documentazione richiesta all'indirizzo indicato, entro 30 giorni dalla disdetta.

Quando vanno in prescrizione le bollette del telefono?

Fino al 2019, la prescrizione delle bollette telefoniche interveniva ogni cinque anni, ma successivamente con la legge di Bilancio del 2020, è diventata biennale. Nel caso in cui non sia stata saldata una bolletta, il gestore può richiedere quindi il pagamento entro due anni: dopo questi, nulla più sarà dovuto.

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