Come richiedere un rimborso TIM Mobile?

Domanda di: Fiorentino Greco  |  Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024
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Se hai avuto problemi con la tua linea TIM e desideri richiedere un rimborso, puoi presentarlo tramite la tua area riservata del sito Tim.it, seguendo questi semplici passaggi: accedi al sito Web ufficiale di TIM o al tuo account cliente. cerca l'opzione “Richiedi rimborso” nella parte superiore della pagina.

Come chiedere risarcimento danni a TIM?

TIM ricorda ai propri clienti di rete fissa, che hanno ricevuto fatture a 28 giorni successivamente al 31 marzo 2017, che è possibile chiedere il rimborso o un servizio compensativo gratuito contattando il Servizio Clienti 187 oppure accedendo all'Area MyTIM.

Come richiedere rimborso 28 giorni TIM Mobile?

Rimborso 28 Giorni TIM

Contattando il Servizio Clienti linea fissa al numero gratuito 187. Compilando il modulo rimborso bollette 28 giorni nell'area web MyTim, ecco il LINK.

Cosa fare se TIM non rimborsa?

Per farlo, puoi chiamare il numero gratuito 187, dedicato alla linea fissa, utilizzare la sezione Assistenza > Invia un reclamo dell'area personale MyTIM da Web e da app per dispositivi mobili, inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Come fare un reclamo a TIM Mobile?

Se hai necessità di inviarci una segnalazione o un reclamo, puoi utilizzare uno dei nostri canali di contatto. Se sei un cliente TIM, accedendo a MyTIM da app o da web, nella sezione Assistenza, potrai utilizzare il servizio “invia un Reclamo”.

Come richiedere un rimborso di app e acquisti in-app iOS



Trovate 30 domande correlate

Come inviare una mail di reclamo a TIM?

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Dove inviare lettera di reclamo TIM?

TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile; Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

Quanto tempo ha TIM per rispondere a un reclamo?

L'operatore deve sempre rispondere al reclamo, al massimo entro 45 giorni dal momento in cui lo riceve (o meno, se indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi).

Quanto tempo ha TIM per risolvere un guasto?

È utile sapere che la compagnia telefonica ha 72 ore (cioè 3 giorni lavorativi) per risolvere i disagi, dopo aver ricevuto la segnalazione guasto TIM.

Cosa copre la garanzia TIM?

La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine di DUE ANNI dalla consegna del prodotto acquistato. Dovrai denunciare i difetti di conformità entro DUE MESI dalla data in cui sono stati scoperti.

Quanto costa recedere da TIM Mobile?

Se si sceglie di procedere alla disattivazione della linea, i costi di disdetta sono pari a 49€. Quando, invece, bisogna effettuare il cambio operatore, il costo è di 35€.

Come richiedere il rimborso dei 28 giorni?

Gli ex clienti devono invece inviare una raccomandata con la causale "Rimborso fatturazione 28 giorni cliente disattivo" alla Casella Postale 190 - 10015 IVREA o una pec a servizioclienti@vodafone.pec indicando numero di contatto, il codice cliente e il numero di telefono per il quale si sta chiedendo il rimborso.

Cosa scrivere nella richiesta di rimborso TIM 28 giorni?

Puoi usare questa formula: “Come stabilito dalla delibera Agcom 269/18/CONS e dalla sentenza di ottobre 2021 del Tribunale di Milano, chiedo il rimborso dell'importo relativo ai giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni nel periodo decorrente dall'aprile 2017 fino al ripristino della fatturazione mensile”.

Come fare una richiesta di risarcimento?

La richiesta di risarcimento deve essere fatta direttamente alla propria compagnia di assicurazione, nel caso in cui sia applicabile il risarcimento diretto. In tutti gli altri casi, dovrai spedirla alla compagnia della controparte.

Quando si può chiedere il risarcimento danni?

Si può avviare una richiesta di risarcimento danni quando chi ha agito commettendo il fatto sia stato capace di intendere e di volere, in pieno stato di coscienza mentre la richiesta risarcimenti danni non può avvenire in presenza di giustificativi quali legittima difesa, stato di necessità, o esercizio di un proprio ...

Cosa scrivere per risarcimento danni?

Scrivo la presente in nome e per conto di _____ , residente in Via _____ , n. _____, C.F. ______ , al fine di richiedere il risarcimento dei danni da esso subiti in occasione del sinistro in oggetto.

Cosa fare se Telecom non ripara guasto?

Come segnalare un disservizio a Tim Telecom

119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile. +390285951 o il +390636881 se chiami dall'estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)

Quale numero chiamare per parlare con un operatore TIM?

Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Come risolvere un problema con TIM?

💡 Se la problematica sembra rientrata ma a tu hai ancora difficoltà, contatta il servizio clienti di TIM al 187 per la linea fissa o al 119 per la linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. In alternativa, puoi scrivere su WhatsApp al numero 335 123 7272.

Quanto costa rivolgersi ad Agcom?

Il servizio, regolato dal Regolamento allegato alla Delibera 173/07/Cons. dell'Agcom, è totalmente gratuito.

Cosa fare se l'assistenza clienti non risponde?

In caso di mancata risposta ai reclami, il consumatore ha la possibilità di presentare un ricorso presso l'AGCOM, l'organo competente per la tutela dei diritti dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni.

Come scrivere una PEC A TIM?

Per l'assistenza tecnica sulla tua casella TIM PEC scrivi una mail a assistenza.pec@telecomitalia.it o chiama il Numero Verde di TI TRUST Technologies 800 28 75 24.

Come posso contattare la TIM via email?

Chiama il Servizio Clienti 187 per raccontare la situazione. Invia una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it (qui trovi le informazioni da inserire)

Come contattare la TIM via email?

Come contattare TIM Business via email

Ebbene, considera che puoi interagire con il Servizio Clienti dell'operatore in tale modalità solo tramite PEC, inserendo come destinatario l'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come inviare un reclamo?

La prima regola è che il reclamo deve essere fatto per iscritto: non basta parlare con il call center per segnalare un problema, ma è necessario lasciare traccia scritta del fatto che stiamo subendo un disservizio, la data in cui è iniziato e quella della “protesta”.

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