Come rintracciare il mio pacco Poste Italiane?

Domanda di: Diamante Piras  |  Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2024
Valutazione: 4.2/5 (17 voti)

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio.

Come posso vedere dove si trova il mio pacco postale?

Generalmente, la procedura per tracciare un pacco spedito con Poste Italiane prevede:
  1. » procurarsi il Codice di Tracciamento caratteristico del servizio di spedizione sottoscritto. ...
  2. » accedere al sito web di Poste Italiane (www.poste.it) e cercare l'opzione Ricerca Spedizioni nella sezione dedicata ai servizi online.

Come faccio a rintracciare il mio pacco?

Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.

Come rintracciare il pacco senza sapere il corriere?

17Track. La prima soluzione per rintracciare un pacco senza sapere il corriere di cui desidero parlarti è 17Track. Si tratta di un servizio Web che consente di tracciare le spedizioni di tutti i più famosi corrieri, locali e non, semplicemente andando a digitare il relativo codice di tracking.

Qual è il corriere di Poste Italiane?

SDA Express Courier è il servizio di corriere espresso a tariffe contenute di Poste Italiane. Grazie alla collaborazione delle due aziende, SDA offre servizi come corriere autonomo e garantisce consegne di pacchi anche per Poste Italiane.

Come Tracciare Pacco Poste Italiane - Poste Tracking



Trovate 29 domande correlate

Come faccio a contattare il corriere?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Come contattare un corriere di Poste?

chiamando il numero verde di Poste Italiane 160 da rete fissa, oppure il numero 06.4526.3160 da rete mobile e fissa. Tramite l'Assistente Digitale Poste ai numeri di assistenza agli stessi numeri, via chat o tramite Whatsapp al numero 371 5003715.

Come faccio a rintracciare un pacco postale senza codice?

In realtà, rintracciare un pacco ordinario senza codice non è possibile. Senza un parametro così importante, un utente non può tracciare il proprio pacco in alcun modo. Al tempo stesso, non è sufficiente rilasciare il proprio nominativo, mentre è possibile richiedere il codice al mittente.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco BRT?

Puoi cercare le tue spedizioni con Bartolini Corriere semplicemente inserendo il numero ordine Spedirecomodo di sette cifre che hai ricevuto via mail e che trovi anche nella tua area personale nell'area “I miei Ordini”.

Chi porta i pacchi di Shein?

Quali corrieri consegnano Shein in Italia? Ti stai domandando quale corriere consegnerà il tuo pacco? In Italia la merce Shein viene tendenzialmente consegnata tramite i corrieri GLS, DHL, UPS Express o Bartolini.

Quanto tempo ci vuole per arrivare un pacco con la posta?

La consegna di Poste Delivery Standard avviene indicativamente in 4 giorni, sabato e festivi esclusi. Controlla cosa puoi spedire. Per gli invii accettati oltre l'orario limite, indicato in ufficio postale, i tempi decorrono dal giorno lavorativo successivo.

Cosa sono i giorni di transito di un pacco?

Per tempo di transito si intende il numero di giorni lavorativi impiegati dal corriere per consegnare un pacco dopo averlo ritirato presso la tua struttura.

Che vuol dire che il pacco è in transito?

Quando un pacco è in transito significa che ha lasciato la sede del mittente e sta viaggiando attraverso i centri di smistamento verso la sede che effettuerà la consegna finale. A seconda della distanza da percorrere un pacco in transito può passare attraverso uno o più centri di smistamento.

Cosa vuol dire tracciatura non ancora disponibile?

La tracciatura della spedizione non è ancora visibile sui nostri sistemi, per una delle seguenti ragioni: la spedizione potrebbe non essere stata ancora ritirata o presa in carico dai nostri sistemi. la spedizione è molto recente e i dati non sono ancora disponibili (suggeriamo di controllare dopo qualche ora)

Che cosa è un avviso di giacenza?

L'avviso di giacenza è una notifica che viene lasciata dal postino quando una raccomandata non può essere consegnata direttamente al destinatario e deve essere ritirata presso l'ufficio postale di riferimento.

Come si legge il codice Bartolini?

Per tracciare pacchi BRT spediti negli ultimi 2 mesi
  1. → Ricerca con ID collo cliente.
  2. → Ricerca con riferimento mittente numerico (1-15 cifre) e codice cliente mittente (7 cifre)
  3. → Ricerca con riferimento mittente alfabetico (1-15 caratteri) e codice cliente mittente (7 cifre)

Che corriere e BRT?

Il corriere espresso Bartolini – BRT è presente in Italia con circa 180 filiali distribuite su tutto il territorio, specialmente nelle grandi città: una capillarità che consente di rispondere in modo professionale e veloce alle esigenze del cliente e di spedire contando con una rete di servizi su misura.

Come sapere a che ora arriva un pacco BRT?

È il modo più semplice per seguire lo stato della tua spedizione: entra nella home page di brt.it e inserisci il tuo BRTcode nel box dedicato. In alternativa, cliccando sul link presente nella mail e nell'SMS di affidamento spedizione puoi accedere direttamente al monitoraggio e alla modifica della tua spedizione.

In che orari consegnano le Poste Italiane?

Il servizio viene effettuato in orario mattutino fino alle ore 14.00 o in alternativa in orario pomeridiano fino alle ore 19.00.

Chi è il Corriere?

Il corriere è un professionista del settore della logistica che ritira i pacchi dal punto di raccolta e li consegna alle persone o alle imprese destinatarie.

Come contattare il servizio Poste Italiane tramite email?

Qualunque richiesta inviata con una modalità diversa non verrà presa in considerazione. Per altre informazioni scriveteci all'indirizzo e-mail supprec@posteitaliane.it vi risponderemo il prima possibile.

Cosa fare in caso di mancata consegna SDA?

In questo caso, ti basta comporre l'800.33.66.22; gli operatori di SDA sono disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 20:00.

Cosa vuol dire consegnato al corriere locale?

Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.

Quanti tentativi di consegna fa Bartolini?

BRT Priority (12:00)

2 tentativi di consegna, dopo il secondo tentativo, e se la situazione di merce non consegnata non è stata risolta, il pacco verrà restituito con un sovrapprezzo (vedi sotto). Servizio consegna dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali e regionali.

Cosa vuol dire in transito Poste Italiane?

In transito: la tua spedizione sta raggiungendo l'hub di consegna. In consegna: la tua spedizione sta per essere consegnata al destinatario. Consegnato: la spedizione è stata consegnata al destinatario. Disponibile in UP: la spedizione è pronta per il ritiro in ufficio postale.

Articolo precedente
Quanto bicarbonato nel vino?
Articolo successivo
Cosa significa archiviazione del procedimento?