Come ripristinare le celle Excel?

Domanda di: Ing. Piccarda Greco  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (13 voti)

Selezionare le celle di cui si desidera ripristinare le dimensioni, fare clic su Casa > Formato > Altezza della riga, Nella Altezza della riga finestra di dialogo, digitare 15 nella casella di testo, fare clic su OK per ripristinare l'altezza della riga della cella.

Come ripristinare la griglia su Excel?

È possibile visualizzare o nascondere la griglia in un foglio di lavoro in Excel per il Web. Nel gruppo Mostra della scheda Visualizza selezionare la casella di controllo Griglia per visualizzare la griglia oppure deselezionare la casella di controllo per nasconderle.

Come scoprire le celle nascoste in Excel?

Scoprire colonne
  1. Selezionare le colonne adiacenti alle colonne nascoste.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Scopri.

Come rendere bianche le celle Excel?

Vediamo come funziona.
  1. Selezionate l'intervallo necessario o l'intero foglio di calcolo. INFO. ...
  2. Andate al gruppo Carattere nella scheda HOME e aprite l'elenco a discesa Colore riempimento.
  3. Scegliete il colore bianco o qualsiasi altro colore dalla lista per rimuovere la griglia. INFO.

Come visualizzare solo alcune celle Excel?

Come disattivare rapidamente tutta l'area inutilizzata in Excel?
  1. Abilitare il foglio in cui si desidera visualizzare solo l'area di lavoro e fare clic Maggiori > Anteprima interruzioni di pagina. ...
  2. Seleziona un intervallo che desideri visualizzare solo e fai clic su Kutools > Mostra nascondi > Imposta area di scorrimento.

Excel 2016 - Tutorial 4: Formattare le celle in Excel



Trovate 32 domande correlate

Come scoprire celle nascoste?

Individuare le celle nascoste
  1. Selezionare il foglio di lavoro contenente le righe e le colonne nascoste da individuare, quindi accedere alla caratteristica Speciale con uno dei modi seguenti: Premere F5 >Speciale. Premere CTRL+G >Speciale. ...
  2. In Seleziona fare clic su Solo celle visibili, quindi fare clic su OK.

Come limitare foglio Excel?

Passaggio 1: oltre all'intervallo condiviso, è necessario selezionare gli intervalli di sinistra e nasconderli. Seleziona la prima colonna a destra dell'intervallo condiviso, quindi premi il tasto Ctrl + spostamento + Freccia verso destra contemporaneamente i tasti per selezionare tutte le colonne a destra.

Come inserire i bordi delle celle in Excel?

Ecco come:
  1. Fare clic su Home > freccia Bordi .
  2. Scegliere Disegna bordo per i bordi esterni oppure Disegna griglia con bordo per le linee della griglia.
  3. Fare clic sulla freccia Bordi > freccia Colore linea e quindi scegliere un colore.

Che cosa visualizza la barra della formula?

La Barra della formula di Excel visualizza tutti i valori che vengono imputati o modificati nelle celle di Excel. A sinistra nella Barra della Formula è presente la Casella Nome che visualizza l'indirizzo della cella o l'eventuale nome assegnato all'area di celle selezionate nel foglio di lavoro.

Come creare una griglia con Excel?

Prova
  1. Selezionare una cella all'interno dei dati.
  2. Selezionare Home > Formatta come tabella.
  3. Scegliere uno stile per la tabella.
  4. Nella finestra di dialogo Formatta come tabella impostare l'intervallo di celle.
  5. Indicare se la tabella contiene intestazioni.
  6. Scegliere OK.

Come faccio a scoprire le colonne nascoste in Excel?

Nel gruppo Celle, cliccare su Formato e selezionare l'opzione Mostra e nascondi, Mostra righe per visualizzare tutte le righe precedentemente nascoste; selezionare Mostra colonne, per visualizzare, invece, le colonne nascoste.

Come scoprire celle nascoste Excel Mac?

Informazioni su questo wikiHow
  1. Seleziona l'intero documento premendo i tasti Ctrl+A (Windows) o Command+A (Mac).
  2. Clicca sulla scheda Home.
  3. Clicca sul pulsante Formato che vedi nella barra degli strumenti.
  4. Seleziona la voce Nascondi e scopri, quindi clicca su Scopri righe.

Come nascondere colonne Excel con password?

5. In questo passaggio, puoi nascondere le colonne selezionate e quindi andare a fare clic Revisione > Proteggi foglio. 6. E nella Proteggi foglio finestra di dialogo, immettere la password e confermarla.

Come faccio ad eliminare la griglia su Excel?

Eliminare celle, righe o colonne
  1. Selezionare le celle, le righe o le colonne da eliminare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare l'opzione di eliminazione appropriata, ad esempio Elimina celle e sposta in alto, Elimina celle e sposta a sinistra, Elimina righe o Elimina colonne.

Come modificare griglia su Word?

Se vuoi personalizzare le proprietà della griglia visualizzata in Word, recati nella scheda Layout del programma, clicca sul pulsante Allinea che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni griglia dal menu che compare.

Come inserire una griglia su Word?

Per inserire una tabella semplice, fare clic su Inserisci > Tabella e spostare il cursore sulla griglia fino a evidenziare il numero di righe e colonne desiderato. Per inserire una tabella più grande o per personalizzare una tabella, selezionare Inserisci > Tabella > Inserisci tabella.

Come si chiama la barra in cui puoi inserire le formule?

Mostrare le formule su Excel per Windows

Nella barra fx (collocata immediatamente sotto la barra degli strumenti di Excel), potrai visualizzare la formula usata nel foglio di calcolo per arrivare al valore selezionato.

Che cosa è la barra degli strumenti?

La barra degli strumenti (in inglese toolbar) è un componente (widget) delle più usate interfacce utente. È una barra orizzontale o verticale, o un box, che raccoglie, sotto forma di icone, i collegamenti alle funzioni più usate di un software.

Che cosa consente di fare il formato data?

Al fine di garantire un funzionamento ottimale, Excel ricorre a un formato interno per la gestione della data. La funzione di Excel “DATA” vi garantisce infatti che un evento risulti sempre visualizzato correttamente e, inoltre, che sia compreso anche da altre funzioni.

Come cambiare i colori di Excel?

Cambiare i colori del tema
  1. Fare clic su Layout di pagina > Colori e selezionare il set di colori desiderato. ...
  2. Per creare un set di colori personalizzato, fare clic su Personalizza colori.
  3. Per ogni colore del tema da cambiare, fare clic sul pulsante accanto al colore e selezionare un colore in Colori tema.

Come cambiare colore bordo cella attiva Excel?

In Personalefare clic su Aspetto. Nel menu a comparsa Colore evidenziatore fare clic sul colore desiderato. Nota: È necessario chiudere e riaprire il Excel per visualizzare il nuovo colore di evidenziazione.

Come proteggere foglio excel da modifiche?

Proteggere un file di Excel
  1. Selezionare File > Informazioni.
  2. Selezionare la casella Proteggi cartella di lavoro e scegliere Crittografa con password.
  3. Immettere una password nella casella Password e quindi selezionare OK.
  4. Confermare la password nella casella Immettere nuovamente la password e quindi selezionare OK.

Come bloccare la modifica di un file Excel?

Nel foglio di lavoro selezionare solo le celle da bloccare. Visualizzare di nuovo la finestra popup Formato celle (CTRL+MAIUSC+F). Questa volta, nella scheda Protezione selezionare la casella Bloccato e quindi fare clic su OK. Nella scheda Revisione fare clic su Proteggi foglio.

Come si nasconde una riga?

Nascondere le Righe Selezionate. Seleziona le righe del tuo foglio di lavoro che desideri nascondere. Per farlo tieni premuto il tasto 'Ctrl' della tastiera per eseguire una selezione multipla. Seleziona l'area evidenziata con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli l'opzione 'Nascondi' dal menu contestuale apparso ...

Articolo precedente
Quanti angoli interni ha un quadro?
Articolo successivo
Come si scrive WUAO?