Come rispondere ad un feedback positivo esempi?

Domanda di: Soriana Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2024
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

“Grazie mille per il suo feedback positivo! Apprezziamo le sue parole e siamo lieti che la sua esperienza con noi sia stata ottima. Ci impegniamo costantemente a fornire il miglior servizio clienti e siamo lieti di sapere che ci siamo riusciti. Grazie ancora!”

Come rispondere a un feedback positivo?

Ecco quindi i nostri consigli per rispondere ad una recensione positiva:
  1. Non limitarti ad un semplice grazie. ...
  2. Cambia tono in base ad ogni cliente. ...
  3. Personalizza le tue risposte. ...
  4. Rispondi velocemente. ...
  5. Invita il cliente a tornare in negozio. ...
  6. Ringrazia il cliente. ...
  7. Non prenderla sul personale. ...
  8. Scusati e riconosci il problema.

Come si risponde a una buona recensione?

Consigli su come rispondere alle recensioni
  1. Rispondi in modo appropriato. Non entrare mai in conflitto con i tuoi clienti. ...
  2. Sii breve. Non scendere troppo nei dettagli quando rispondi a una recensione negativa. ...
  3. Ricorda che le tue risposte sono pubbliche. ...
  4. Ringrazia i tuoi clienti.

Come rispondere a una recensione positiva su booking?

Vai sotto la recensione dell'ospite a cui desideri rispondere e clicca su Rispondi. Scrivi la tua risposta, poi clicca su Invia.

Come rispondere ad una recensione positiva hotel?

Ciao Michele, ti ringraziamo per l'ottimo feedback! Ci farebbe piacere se volessi condividere la tua recensione sui social, sarebbe un piacere continuare a fornire un ottimo servizio ad altri e altre clienti eccezionali come te. Grazie ancora! Ti ringraziamo per la fiducia e l'ottima recensione, Giada.

Due modi per dare feedback efficaci



Trovate 41 domande correlate

Cosa dire in una recensione positiva?

Una recensione positiva esprime la soddisfazione generale per un prodotto, un servizio o un'esperienza, evidenziando aspetti specifici che il recensore ha apprezzato o trovato utili. Spesso include esperienze personali, feedback costruttivi e raccomandazioni per gli altri.

Come rispondere recensioni hotel?

Cosa fare
  • Rispondere a tutti.
  • Ringraziare per la recensione.
  • Scusarsi per l'esperienza negativa.
  • Mostrare empatia.
  • Rispondere rispettando il tono di voce dell'Hotel.
  • Essere concisi e chiari.
  • Rassicurare sulla risoluzione del problema.
  • Personalizzare le risposte.

Come rispondere ad una recensione positiva su Airbnb?

Per modificare una recensione devi accedere al tuo account su un computer o da un browser web (non utilizzando l'app di Airbnb).
  1. Vai su Recensioni.
  2. Tocca Recensioni su di te.
  3. Vai alla recensione a cui vorresti rispondere e tocca Scrivi una risposta pubblica.

Come rispondere a un messaggio su booking?

Segui questi passaggi per rispondere a un messaggio dell'ospite nell'extranet:
  1. Accedi all'extranet.
  2. Clicca su Messaggi.
  3. Clicca su Messaggi sulle prenotazioni.
  4. Scegli il messaggio a cui vuoi rispondere.
  5. Scrivi il messaggio.
  6. Clicca su Invia.

Come rispondere a un commento su Tripadvisor?

Cerchi e trovi la sua proprietà e ne richieda la gestione, in seguito è molto intuitivo, già sotto alle recensioni compare il "Rispondete" ed è sufficente cliccarci.

Come si risponde ad un grazie mille?

Quindi quando qualcuno vi dice grazie voi potete rispondere “non c'è di che”. Terza alternativa, anche questa praticamente identica al portoghese, quando qualcuno vi dice grazie voi potete rispondere semplicemente “di niente“. Di niente!

Come rispondere ad un messaggio di ringraziamento?

– Grazie!
  1. – Prego!
  2. – Si figuri!
  3. – Di niente!
  4. – Non c'è di che! / E di che?
  5. – È stato un piacere! / Quando vuoi!
  6. – Prego! Si figuri!

Cosa scrivere in una recensione positiva parrucchiera?

È un piacere andare in salone da loro, tutti davvero bravissimi!! Ambiente pulito ed accogliente, personale disponibile e competente che sa consigliare pur ascoltando le tue esigenze e le tue preferenze. Se cerchi qualità nel servizio e nei prodotti è il salone adatto.

Come si risponde a un complimento?

  1. "Sono contento che la pensi così."
  2. "Grazie, è molto bello sentirlo."
  3. "È carino da parte tua dirlo."
  4. "Non sono degno di tale elogio, ma grazie comunque."
  5. "Grazie mille, lo apprezzo."

Come dare feedback positivo colloquio?

Feedback colloquio di selezione: esempio di mail

Sono contento/a di aver avuto l'occasione di conoscere più da vicino una realtà come la vostra nella quale spero, se dovessi entrare a far parte del vostro team, di poter fare la differenza e portare del reale valore aggiunto.

Quando un feedback è efficace?

Il feedback è efficace quando il Cliente si aspetta di riceverlo (o quando, addirittura, lo richiede espressamente) Il feedback si sofferma prevalentemente sulle potenzialità e nel sottolineare i punti di forza.

Come scrivere un messaggio su booking?

Clicca su Messaggi e poi su Messaggi con Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto e seleziona un argomento e un sotto argomento. Clicca su Vedi tutte le opzioni per contattarci e poi su Messaggio. Scrivi il tuo messaggio e clicca su Invia messaggio.

Chi può fare una recensione su booking?

Solo gli ospiti che hanno prenotato un soggiorno tramite la nostra piattaforma e/o hanno soggiornato presso la tua struttura possono lasciare una recensione. Sono inclusi alcuni casi di mancata presentazione e chi ha prenotato per conto di familiari o amici.

Come creare un messaggio automatico su Airbnb?

Creare un messaggio programmato
  1. Clicca su Posta, quindi su Menu.
  2. Nella sezione Impostazioni, clicca su Messaggi programmati.
  3. Clicca su + Nuovo messaggio.
  4. Inserisci un nome con cui identificare il modello.
  5. Scrivi il tuo messaggio e inserisci gli shortcode per personalizzarlo.

Come scrivere una recensione positiva per un B&B?

Siamo stati in questo bellissimo b&b un paio di giorni,per fare un'escursione sull'etna. Il posto e' incantevole, molto curato e con un bellissimo giardino con piscina. Ma ciò che lo rende speciale e' la cura e la passione che i propietrari mettono nelgestire il b&b, facendo sentire l'ospite a casa.

Come lasciare un commento su Booking?

In tutti i casi, per procedere da Web collegati innanzitutto al sito Internet di Booking ed esegui il login al tuo account come sei solito fare, dopodiché clicca sulla tua immagine di profilo situata in alto a destra e seleziona la voce Recensioni.

Come rispondere ad un host su Airbnb?

Contattare gli host è molto semplice: basta inviare un breve messaggio su Airbnb per comunicare il tuo interesse per il loro alloggio o la loro Esperienza. Per garantire la sicurezza e la privacy, gli ospiti e gli host ricevono i rispettivi numeri di telefono solo dopo che una prenotazione è stata confermata.

Cosa scrivere in una recensione di un hotel?

Sii breve: non scrivere una recensione troppo lunga. Cerca di essere conciso e di arrivare al punto. Racconta la tua esperienza in modo dettagliato. Parla dell'atmosfera, dei servizi offerti, delle camere, del cibo, della pulizia e di altri aspetti che ritieni importanti.

Come rispondere alle recensioni negative?

Ti diamo qualche consiglio.
  • Non mettere la testa sotto la sabbia. ...
  • Rispondi rapidamente (ma non troppo) ...
  • Presidia tutti i canali. ...
  • Mettiti nei panni del cliente. ...
  • Chiedi scusa quando è opportuno farlo. ...
  • Non alimentare la rabbia del cliente. ...
  • Non sostenere la discussione in pubblico.

Cosa rispondere a recensione negativa?

La risposta ad un commento negativo deve essere sempre professionale e rispettosa. Innanzitutto, ringrazia il cliente per aver condiviso la sua opinione, anche se negativa. Cerca poi di capire il problema e di offrire una soluzione o un'alternativa per risolverlo.

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