Come rispondere alle critiche su Facebook?

Domanda di: Rita De luca  |  Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Commenti negativi nei social, ecco come rispondere
  1. 1 – NON CANCELLARE IL MESSAGGIO E NON BLOCCARE GLI UTENTI. ...
  2. 2 -NON IGNORARE, RISPONDI. ...
  3. 3 -NON OFFENDERE. ...
  4. 4 -DISCUSSIONE IN PRIVATO. ...
  5. 5 -CHIEDERE SCUSA AMMETTENDO L'ERRORE. ...
  6. 6 -OFFRI LA SOLUZIONE.

Come rispondere ad un commento negativo su Facebook?

Nel caso in cui decidessi di rispondere, dovresti optare per un commento neutro e che miri a chiudere il discorso. Insomma, devi mettere un punto. Nel caso in cui i commenti siano numerosi e contengano polemiche dirette, la cosa che ti consiglio di fare è quella di nasconderli.

Come rispondere alle recensioni su Facebook?

Per rispondere a un commento con l'accesso a Facebook per una nuova Pagina:
  1. Dal feed, tocca in alto a destra, quindi la tua immagine del profilo.
  2. Tocca Cambia profilo in alto a destra del profilo e seleziona la tua Pagina.
  3. Tocca in alto a destra su Facebook.
  4. Accedi alla tua Pagina, quindi al commento in questione.

Come rispondere alle critiche ingiuste?

Dì semplicemente “hai ragione” o “mi dispiace se non ho capito quello che mi stavi dicendo”. Se invece non sei d'accordo con la critica che ti è stata fatta, rispondi dicendo cosa ne pensi.

Come rispondere alle recensioni esempi?

Ciao Michele, ti ringraziamo per l'ottimo feedback! Ci farebbe piacere se volessi condividere la tua recensione sui social, sarebbe un piacere continuare a fornire un ottimo servizio ad altri e altre clienti eccezionali come te. Grazie ancora! Ti ringraziamo per la fiducia e l'ottima recensione, Giada.

5 CONSIGLI PER RISPONDERE ALLE RECENSIONI NEGATIVE SU FACEBOOK E TRASFORMARLE IN POSITIVE



Trovate 30 domande correlate

Come ringraziare per una buona recensione?

Grazie, per ogni acquisto, per ogni feedback e per aver riposto in noi la tua fiducia. Ogni tuo acquisto e ogni tuo feedback ci guida verso il nostro obiettivo: quello di fornirti il nostro miglior servizio. Grazie. Grazie per aver contribuito in tutti questi anni a migliorare la nostra azienda.

Come rispondere a un commento negativo?

Nel caso in cui dovessi renderti conto che l'utente, nel suo commento negativo, ha messo in evidenza tue mancanze non cercare di addurre scuse o giustificazioni. Chiedi semplicemente scusa! Oltre a questo ringrazia l'utente per la collaborazione, la pazienza, la comprensione: insomma per qualcosa!

Come si dice quando una persona ha sempre da ridire?

criticante, come agg. e sost. (poco com.), di persona che critica, che per abitudine trova sempre da ridire su tutto e su tutti.

Come reagisci ad una critica costruttiva?

Fare una critica costruttiva è difficile. Ringrazia la persona per la sua energia e l'impegno nell'aiutarti a migliorare. Fai domande, senza mettere in discussione il feedback. Non devi né mettere in dubbio né rifiutare il feedback, ma puoi fare domande e raccogliere idee su come puoi migliorare.

Come rispondere a una provocazione?

Meglio “accogliere” la colpa, ammettendo la nostra responsabilità, il suggerimento è quello di dar ragione al nostro interlocutore facendo attenzione a non utilizzare mai il termine colpa, e ripetendo più volte nella frase il concetto di responsabilità, questo trucchetto ci aiuterà a toglierci dalla scomoda posizione ...

Come si fa a rispondere su Facebook?

Ecco cosa puoi fare da qui: Inviare una risposta: tocca Rispondi... in fondo alla Storia. Inviare una reazione: tocca un'emoji in fondo a destra. Scorri verso destra per vedere tutte le reazioni emoji che puoi inviare.

Come rispondere ad un post di Facebook?

Un commento Facebook ti consente di rispondere a un post o un'immagine su Facebook. Per commentare un post su Facebook, fai clic su Commenta sotto il post o sulla casella bianca che dice "Scrivi un commento". Scrivi quello che vuoi e premi invio per pubblicare il messaggio.

Come si risponde a un complimento?

  1. "Sono contento che la pensi così."
  2. "Grazie, è molto bello sentirlo."
  3. "È carino da parte tua dirlo."
  4. "Non sono degno di tale elogio, ma grazie comunque."
  5. "Grazie mille, lo apprezzo."

Come gestire i commenti negativi sui social?

Commenti negativi nei social, ecco come rispondere
  1. 1 – NON CANCELLARE IL MESSAGGIO E NON BLOCCARE GLI UTENTI. ...
  2. 2 -NON IGNORARE, RISPONDI. ...
  3. 3 -NON OFFENDERE. ...
  4. 4 -DISCUSSIONE IN PRIVATO. ...
  5. 5 -CHIEDERE SCUSA AMMETTENDO L'ERRORE. ...
  6. 6 -OFFRI LA SOLUZIONE.

Come rispondere ad una recensione negativa senza commento?

Ecco un esempio di risposta ad un commento negativo:

Ci dispiace molto per l'esperienza negativa che hai avuto con noi. Vorremmo capire meglio il problema per poter trovare una soluzione insieme. Ti preghiamo di contattarci direttamente ai seguenti contatti: [inserire qui i contatti]. Grazie per la tua comprensione”.

Cosa rispondere agli haters?

3) Se scegli di rispondere agli haters, sorprendili con gentilezza. Potresti semplicemente raccogliere un nuovo fan. 4) Infine, e più importante, fai le scelte giuste per te. Le persone ti criticheranno in entrambi i casi.

Come reagire alle critiche del capo?

Come affrontare le critiche del capo
  1. Pensa, respira, pensa. Vogliamo iniziare con un consiglio zen: quando arriva la critica, quando arriva il pugno in faccia, non devi reagire d'impulso. ...
  2. Da negativo a positivo. ...
  3. Accetta una parte della critica. ...
  4. Sorridi. ...
  5. Non scaricare. ...
  6. Ammettere la propria natura.

Cosa fare dopo un rimprovero?

Raccogli la critica come qualcosa di positivo per fare meglio la prossima volta. Se il rimprovero è gratuito, puoi decidere di lasciare correre o, a sangue freddo, provare a parlarne con chi ha mosso la critica. Potrebbe motivare degli aspetti che non sei riuscito a leggere o a vedere prima di allora.

Chi non sa accettare le critiche?

permaloso - Treccani - Treccani.

Come si chiamano le persone che criticano?

Gli hater, così li chiamano, sono persone che criticano e odiano senza tregua, per una molteplicità di ragioni. Oggi, con l'ausilio della letteratura scientifica psicologica, andremo alla scoperta di questi personaggi, spesso senza volto né nome.

Perché una persona ti critica sempre?

Ti critica perché la sua paura di sentirsi inferiore la porta a credere che le devi qualcosa. Oppure, semplicemente è troppo egocentrica e pensa che dovresti metterti al suo servizio e, se non lo fai, ti critica per farti sentire male.

Come si chiama una persona che critica?

critico - Treccani - Treccani.

Come rispondere ad un insulto frasi?

Davanti alla frase: “sei stupido”, puoi rispondere “grazie, se non me lo avessi detto tu non avrei mai avuto questa illuminazione”. Se l'altro ti dice: “sei un incapace” puoi dire: “tranquillo, sono peggiore di quello che pensi”.

Come rispondere ad un cliente insoddisfatto?

Come gestire un reclamo: 7 frasi d'oro per rispondere ad un cliente arrabbiato
  1. Grazie per averci contattato. ...
  2. Anche io sarei deluso. ...
  3. Verifico subito, attenda per favore. ...
  4. Può darmi qualche informazione in più? ...
  5. Posso sicuramente aiutarla. ...
  6. Non possiamo esaudire la sua richiesta, ma in alternativa possiamo…

Quando una recensione e diffamazione?

Nei fatti, la diffamazione si configura quando la recensione non è destinata al prodotto, ma alla persona – il produttore o l'esercente – di cui viene messa in dubbio la moralità.

Articolo precedente
Che differenza c'è tra CEO e ad?
Articolo successivo
Perché l'acqua del mare e salata mentre non lo è quella di un fiume o di un lago?