Come rispondere alle recensioni hotel?

Domanda di: Emilia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Cosa fare
  1. Rispondere a tutti.
  2. Ringraziare per la recensione.
  3. Scusarsi per l'esperienza negativa.
  4. Mostrare empatia.
  5. Rispondere rispettando il tono di voce dell'Hotel.
  6. Essere concisi e chiari.
  7. Rassicurare sulla risoluzione del problema.
  8. Personalizzare le risposte.

Come rispondere ad una recensione positiva hotel?

Invece di scusare il problema menzionato o affermare che non era possibile, pensa a cosa puoi fare per risolvere il problema e informa il tuo ospite. Di nuovo, sii educato, rispettoso, onesto e professionale. Ringrazia per la recensione e scusati se chi ti ha scritto ha vissuto un'esperienza negativa.

Come rispondere alle recensioni esempi?

Ringrazia per la recensione
  1. “Grazie per la tua opinione. Mi dispiace sentire che hai avuto un'esperienza così frustrante, ma apprezzo davvero che tu abbia portato questo problema alla mia attenzione. ...
  2. “Grazie per aver portato questo problema alla nostra attenzione. ...
  3. “Grazie per averci fatto scoprire il problema.

Come rispondere recensioni booking?

Puoi modificare o cancellare la tua risposta a una recensione tramite l'extranet.
  1. Accedi all'extranet e vai nella sezione Giudizi degli Ospiti.
  2. Clicca su Vedi la tua risposta, poi Modifica o Rimuovi e conferma la tua scelta.

Come rispondere alle recensioni negative hotel?

Come rispondere alle recensioni negative
  1. Rimanere calmi e positivi.
  2. Analizzare con attenzione il commento che ti è stato fatto.
  3. Fornire una risposta nel minor tempo possibile.
  4. Scusarsi con il cliente e ringraziarlo per la recensione.
  5. Dimostrare al cliente di aver compreso qual è stato il suo disagio.

Come rispondere alle Recensioni Negative



Trovate 19 domande correlate

Come ringraziare nelle recensioni?

“Molte grazie per averci lasciato questa fantastica recensione. La verità è che i nostri camerieri sono così gentili proprio perché i nostri clienti sono incredibili, e tu non sei stato l'eccezione. Speriamo di rivederti presto!”

Come ringraziare per recensioni positive?

Ringraziare qualcuno per il feedback, anche neutro o negativo, è sempre un buon punto di partenza. Fai sapere loro che apprezzi i commenti e che li userai come un'opportunità per migliorare la tua attività. Ripeti ed enfatizza subito gli aspetti positivi della recensione. “Grazie mille per il tuo feedback!

Come si mettono le recensioni su booking?

1. Quando Booking.com invita gli ospiti a lasciare una recensione? Dopo il check-out, inviamo un'e-mail agli ospiti chiedendo loro di lasciare una recensione sul soggiorno nella tua struttura. Hanno 90 giorni di tempo per farlo.

Come rispondere a una recensione su Airbnb?

Per rispondere a una recensione recente:
  1. da un browser web, accedi alle tue Recensioni.
  2. seleziona Recensioni su di te.
  3. trova la recensione a cui vuoi rispondere e seleziona Scrivi una risposta.

Come avere recensioni positive su booking?

Ricordargli i dettagli della prenotazione e il modo migliore per raggiungere il tuo alloggio nel caso in cui sia difficile da trovare. Non esagerare: informazioni brevi e interessanti accompagnate da link che possono essere utili. Potrai sempre aggiungere ulteriori dettagli quando arrivano all'alloggio.

Come rispondere alle recensioni online?

Ecco qualche consiglio per rispondere alle recensioni negative:
  1. ringrazia sempre per la recensione.
  2. chiedi scusa se necessario.
  3. invita il cliente insoddisfatto a tornare da te.
  4. esprimi le tue ragioni con calma e senza prevaricare l'altro.

Come scrivere un commento negativo?

Suggerimenti per scrivere una recensione negativa senza diffamare
  1. deve basarsi su fatti veri e testati dal cliente;
  2. i fatti vanno descritti nel modo più analitico possibile;
  3. non deve basarsi su sensazioni o emozioni non dimostrabili;
  4. non deve avere di mira la morale o la professionalità dell'imprenditore ma i servizi;

Come rispondere ai commenti negativi su Facebook?

Come rispondere ai commenti negativi sui social? Ecco 5 consigli
  1. 1 ) Non cancellate il commento negativo (a meno che non sia veramente offensivo e volgare, in quel caso potete segnalarlo su Facebook per esempio). ...
  2. 2 ) Non ignorate il commento o la recensione negativa. ...
  3. 3 ) Essere veloci nella risposta.

Come rispondere ad una recensione positiva su Google?

Rispondere alle recensioni da Ricerca Google o Maps
  1. Sul tuo telefono o tablet Android apri l'app Google Maps o utilizza Ricerca Google .
  2. Puoi aprire il profilo della tua attività in due modi: ...
  3. Tocca Recensioni.
  4. Tocca Rispondi per la recensione a cui vuoi rispondere.

Come scrivere una recensione su un professionista?

Puoi inserire una recensione in due modi:
  1. Accedi nella sezione chat riservata (dove hai preso accordi con il Professionista in merito al lavoro da svolgere) e seleziona le stelline a sinistra, nello spazio dedicato al profilo del Professionista;
  2. Usa il link diretto inviato dal Professionista.

Come faccio a scrivere una recensione su Airbnb?

Dare una buona impressione

Perché? Ovviamente perché un host Airbnb che presta così tanta attenzione a questi dettagli sarà sicuramente attento anche agli altri dettagli del soggiorno, come la pulizia, l'accoglienza e il supporto durante il soggiorno. Piccoli dettagli, che fanno la differenza.

Come si diventa Super host?

Requisiti per diventare superhost Airbnb

Avere ospitato almeno 10 soggiorni. Ottenere una percentuale delle recensioni del 50% o superiore. Avere un tasso di risposta del 90% o superiore. Mantenere una valutazione media di 4,8 stelle.

Quando vengono pubblicate le recensioni su Airbnb?

Le recensioni vengono pubblicate dopo che entrambe le parti hanno completato la propria o al termine del periodo a disposizione per lasciarla. Leggi di più su come funzionano le recensioni per soggiorni ed Esperienze. Se la tua recensione è la prima a essere inviata, potresti avere 48 ore di tempo per modificarla.

Come si scrive una recensione di un hotel?

Come fare una recensione
  1. Indica il motivo del tuo soggiorno.
  2. Indica come hai raggiunto la struttura.
  3. Fai una descrizione dell'hotel.
  4. Fai una descrizione della camera.
  5. Includi delle fotografie nella recensione.
  6. Lascia un tuo consiglio.

Come si fa a scrivere una recensione su Google?

Per aggiungere una valutazione o una recensione:
  1. Apri l'app Google Maps. sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Cerca un luogo o toccalo sulla mappa. ...
  3. In basso, tocca il nome o l'indirizzo del luogo.
  4. In alto, tocca Recensioni.
  5. Scorri fino alle cinque stelle vuote.
  6. Crea la tua recensione:

Quanto è affidabile booking?

Booking è sicuro? Alla domanda se Booking è sicuro ci sentiamo di rispondere di sì. Anzi, vi segnaliamo che, qualora la struttura non dovesse essere rispondente a quanto indicato sul portale potrete fare richiesta di rimborso a Booking.

Come rispondere alle recensioni su Google da pc?

Rispondere alle recensioni da Ricerca Google o Maps

Sul computer, accedi a Google Maps o utilizza Ricerca Google. Il profilo della tua attività. Fai clic su Recensioni. Fai clic su Rispondi accanto alla recensione alla quale vuoi rispondere.

Come rispondere ai social?

Come rispondere ai commenti negativi sui social? Niente panico, prima di tutto
  1. Monitora e ascolta. ...
  2. Pensaci due volte, ma non aspettare troppo. ...
  3. Non rispondere non è un'opzione. ...
  4. Rimani professionale, non cedere alle tentazioni. ...
  5. Porta la discussione offline. ...
  6. Ammetti l'errore e non temere di chiedere scusa.

Come si fa a rispondere ad un commento su Facebook?

Come faccio a rispondere ai commenti ai post della mia Pagina...
  1. Tocca in basso a destra su Facebook.
  2. Tocca Pagine o Le tue [number] Pagine.
  3. Accedi alla tua Pagina, quindi al commento in questione.
  4. Tocca Rispondi sotto al commento.
  5. Digita la risposta e tocca .

Come rispondere ad un hater?

La prima risposta ti basterà per capire se hai difronte un hater duro e puro o meno. Prendilo però in contropiede attingendo a tutta la tua gentilezza. Ringrazialo del suo “intervento” e chiedigli di esporre il suo punto di vista per esteso, offrendo una possibile soluzione.

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