Come salvare la posta di Alice su PC?

Domanda di: Diana Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

Per prima cosa, accedi alla Webmail di Alice ed effettua l'accesso con le tue credenziali TIM, Alice o TIN. Fatto ciò, nella schermata principale della Webmail, fai clic sulla voce Mail e seleziona il messaggio che vuoi salvare, facendo clic su di esso.

Come salvare tutte le mail di Alice sul PC?

Una volta entrato in webmail, dovrai semplicemente cliccare sul menu "Preferenze" e selezionare la voce "Importa/Esporta" dal menu che compare a sinistra. Nella scheda "Esporta" potrai scegliere se effettuare un backup completo di tutte le email presenti in casella oppure se selezionare solo una o più sottocartelle.

Come salvare archivio posta elettronica?

Creare una copia di backup della posta elettronica
  1. Selezionare File > Apri ed esporta > Importa/esporta.
  2. Selezionare Esporta in un file e quindi Avanti.
  3. Selezionare File di dati di Outlook (pst) e quindi Avanti.
  4. Selezionare la cartella di posta elettronica di cui eseguire un backup e quindi Avanti.

Come spostare tutte le mail in una cartella?

Fare clic sull'icona Azioni delle cartelle accanto al nome della cartella. Fare clic sul pulsante Sposta tutti i messaggi. Selezionare una cartella nella finestra Sposta tutti i messaggi. È possibile creare una nuova cartella facendo clic su Crea cartella.

Come spostare email su desktop?

Per spostare un messaggio in una Cartella puoi scegliere di:
  1. Trascinare il messaggio selezionato con il mouse e spostarlo nella Cartella di destinazione desiderata.
  2. Selezionare il messaggio e cliccare su Sposta nel menu Altro ed infine scegliere la Cartella di destinazione desiderata.

Tutorial: Come avere NAT Aperto/Moderato su PC



Trovate 43 domande correlate

Come copiare le mail in una cartella sul desktop?

Copia con l'opzione Copia nella cartella
  1. Selezionare l'elemento da copiare.
  2. Scegliere Copia nella cartella dal menu Modifica.
  3. Nella casella Copia elementi fare clic sulla cartella in cui si vuole salvare una copia del messaggio e quindi fare clic su OK.

Come si fa a passare tutta la posta su una pennetta?

Come salvare i messaggi di posta elettronica
  1. Aprire ogni singola email che si desidera salvare;
  2. Cliccare su “Strumenti”, “Opzioni” o “Menu” nella schermata del browser.
  3. Selezionare “Salva pagina come” e scegliere l'estensione (da . ...
  4. Cliccare su “Sfoglia” per scegliere l'unità flash tra le risorse del computer.

Come spostare tutte le mail in una cartella Outlook?

Sposta in
  1. Scegliere un messaggio di un mittente specifico di cui spostare tutti i messaggi ricevuti in un'altra cartella.
  2. Selezionare Sposta in > Sposta tutti i messaggi di posta elettronica da.
  3. Selezionare Sposta in <Seleziona cartella> e scegliere una delle cartelle disponibili.
  4. Selezionare OK > Sposta tutto.

Come posso salvare la posta elettronica?

Individua l'email da archiviare, selezionala apponendo il segno di spunta (puoi anche selezionare più email contemporaneamente) e fai clic sul pulsante Archivia che trovi nella barra in alto (è l'icona con il simbolo di una scatola scura con una freccia verso il basso).

Come salvare la posta elettronica su hard disk esterno?

Aprite la mail che volete salvare, quindi premete la linguetta file del menu in alto a sinistra dello schermo. A questo punto, dovete premere l'opzione “Salva con nome” e scegliete il disco esterno o la pendrive dove volete salvare il messaggio. Scegliete la cartella di destinazione e premete il pulsante “Salva”.

Come salvare una mail sul cellulare?

Salvare allegati su Google Drive
  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. Apri il messaggio.
  3. Tocca Salva in Drive .
  4. Quando il messaggio viene salvato, vedrai "Salvato in Drive" sullo schermo.

Come salvare tutta la posta di Gmail?

Scaricare le email sul computer
  1. Vai su Gmail da un computer.
  2. Apri l'email.
  3. Fai clic su Altro .
  4. Fai clic su Scarica messaggio.

Come estrarre tutti gli indirizzi email da Outlook?

Scegliere Apri ed esporta > Importa/Esporta. Scegliere Esporta in un file. Scegliere Valori separati da virgola.
...
Ecco come:
  1. In Outlook sul desktop scegliere File > Impostazioni account > Impostazioni account.
  2. Scegliere l'account da eliminare e quindi Rimuovi.
  3. Scegliere Chiudi.

Come vedere i contatti salvati su Outlook?

Per visualizzare i contatti dall'elenco Contatti di Outlook, fare clic sul nome della cartella Contatti desiderata in Rubrica di Outlook nell'elenco Rubrica. Un contatto deve essere stato incluso nel campo Posta elettronica o Fax per poter essere visualizzato nella Rubrica di Outlook o nella cartella Contatti.

Dove si trova la rubrica di Outlook?

I file di dati di Outlook (pst) creati con Outlook 2010 vengono salvati nella cartella Documenti\File di Outlook del computer. Se si usa Windows XP, questi file vengono creati nella cartella Documenti\File di Outlook.

Come gestire i contatti di Outlook?

Nella pagina persone selezionare tutti gli elenchi di contatti nel riquadro sinistro. Selezionare l'elenco di contatti, quindi fare clic su Modifica. Immettere nomi o indirizzi di posta elettronica. Selezionare Salva.

Dove sono salvate le mail su Android?

Qualsiasi messaggio che hai archiviato può essere trovato facendo clic sull'etichetta "Tutti i messaggi" sul lato sinistro della pagina di Gmail o sull'app Android. Puoi trovare un messaggio che hai archiviato anche facendo clic su qualsiasi altra etichetta che hai applicato al messaggio oppure cercandolo.

Dove si trova la cartella archivio su Android?

Informazioni sull'archivio.
  1. Apri l'app Google Foto. sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Assicurati di aver eseguito l'accesso all'account corretto.
  3. In basso, tocca Raccolta. Archivio.

Dove trovare mail archiviate Gmail Android?

Se un messaggio è stato archiviato, lo puoi trovare nell'etichetta "Tutti i messaggi".
  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Menu. in alto a sinistra.
  3. Tocca Tutti i messaggi.

Dove sono le mie email?

Niente paura; puoi effettuare una semplice procedura per ritrovare il tuo account. Per farlo, apri il browser Web che più preferisci e digita, nella barra di ricerca, il sito Internet della posta elettronica Gmail: www.google.com/gmail. Fai clic nuovamente sul pulsante Accedi, in alto a destra.

Come modificare lista contatti Outlook?

Modificare un contatto o un elenco di contatti

In Outlook sul Web selezionare l'icona persone nella parte inferiore del riquadro di spostamento. Selezionare il contatto o l'elenco di contatti da modificare, quindi scegliere Modifica.

Come modificare i contatti su Outlook?

Creare e modificare i contatti in Outlook sul web per mantenere aggiornate le informazioni sulle persone con cui si lavora.
...
Modificare un contatto
  1. Selezionare un contatto.
  2. Scegliere la scheda Contatto.
  3. Selezionare Modifica contatto.
  4. Apportare le modifiche desiderate. ...
  5. Scegliere Salva.

Come gestire una rubrica?

Visualizzare i contatti
  1. Sul telefono o tablet Android, apri l'app Contatti .
  2. In alto a sinistra, tocca Menu . Per visualizzare i contatti in base all'etichetta, scegli un'etichetta dall'elenco. Per visualizzare i contatti di un altro account, tocca la Freccia giù scegli un contatto.

Come salvare i contatti su Outlook?

1 Aprire Microsoft Outlook. 2 Fare clic sul messaggio inviato dal contatto che si desidera aggiungere. 3 Pulsante destro del mouse sul nome del mittente, e un menu a discesa viene visualizzato. 4 Fare clic su “Aggiungi ai contatti” per salvare il nome del mittente alla tua lista “Contatti”.

Articolo precedente
Quando il cane emana cattivo odore?
Articolo successivo
Come vedere un programma su due TV?