Come salvare materiale di Classroom?

Domanda di: Monia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

Cliccando su "File" (barra in alto a sinistra) troviamo varie opzioni tra le quali spunta "Scarica come". Cliccando su di essa con il mouse apparirà un'altra tendina che ci permetterà di salvare il file in tanti formati diversi: davvero molto molto utile.

Come esportare i compiti da Classroom?

Per scaricare file dalla piattaforma Web del servizio, ti basta collegarti alla home page di Classroom e accedere a quest'ultimo con le credenziali dell'account Google associato alla piattaforma in questione. Fatto questo, procedi premendo sul nome del corso dal quale vuoi scaricare il file.

Come copiare una Classroom?

Copiare un corso
  1. Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi. ...
  2. In corrispondenza del corso che vuoi copiare, fai clic su Altro. ...
  3. (Facoltativo) Per modificare il titolo e altre informazioni, apporta tali modifiche.
  4. Fai clic su Copia.

Come inviare un modulo Google su Classroom?

In Classroom puoi creare un compito con quiz in cui gli studenti completano e inviano un quiz di Moduli Google.
...
Creare e modificare compiti con quiz
  1. Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi. ...
  2. Fai clic sul corso. ...
  3. In alto, fai clic su Crea. ...
  4. Inserisci il titolo ed eventuali istruzioni.

Come condividere i risultati di un modulo Google?

Condividere il modulo con i collaboratori
  1. Apri un modulo in Moduli Google.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro .
  3. Fai clic su Aggiungi collaboratori.
  4. Fai clic su "Invita persone".
  5. Nella finestra "Aggiungi editor", aggiungi indirizzi email per condividere il modulo con gli altri.
  6. Fai clic su Invia.

G Suite for edu: trasferire e scaricare i materiali alla fine dell'anno scolastico



Trovate 33 domande correlate

Come archiviare i moduli Google?

Creare una copia di un file
  1. Apri la schermata Home di Documenti, Fogli, Presentazioni o Moduli Google su un computer.
  2. Apri il file di cui vuoi creare una copia.
  3. Nel menu, fai clic su File. Crea una copia.
  4. Digita un nome e scegli dove salvare la copia. ...
  5. Fai clic su OK.

Come archiviare le verifiche?

Per archiviare questo compito si deve quindi creare una cartella nominata con la regola già proposta per i file word (gg_mm_ Materia). All'interno di questa cartella deve essere importata una copia pdf del google moduli somministrato e una copia in pdf del file excel delle riposte dei singoli studenti.

Come copiare link su Classroom?

Invitare gli studenti
  1. Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi. Accedi con il tuo Account Google, ad esempio tu@tuascuola.edu oppure tu@gmail.com. ...
  2. Nella scheda del corso, fai clic su Altro. Copia link di invito.
  3. Incolla il link in un'email per i tuoi studenti.

Come svuotare una Classroom?

Eliminare un corso
  1. Tocca Classroom .
  2. Tocca Menu Corsi archiviati.
  3. Nella scheda del corso, tocca Altro Elimina.
  4. Tocca Elimina per confermare.

Dove trovare il codice di un corso di Classroom?

Trova il codice Classroom
  1. Seleziona il docente nel menu "Scegli il Docente"
  2. Premi "Carica i dati"

Come scaricare zip da Classroom?

Puoi esportare e scaricare i tuoi dati da Classroom.
...
Il download include i seguenti dati:
  1. Titolo.
  2. Descrizione.
  3. Stanza.
  4. Link web al calendario.
  5. Informazioni sulla cartella Drive del corso.
  6. Categorie di voto, media ponderata espressa in percentuale e punti predefiniti per compito nella categoria.

Come inviare un modulo Google con Whatsapp?

Se vuoi condividere un modulo tramite una chat o un messaggio email, puoi generare un link al modulo. Apri un modulo in Moduli Google. In alto a destra, fai clic su Invia. Per copiare il link visualizzato, fai clic su Copia oppure premi CTRL+C (Windows) o ⌘+C (Mac) sulla tastiera.

Come esportare un modulo Google in word?

Per scaricare il documento in un formato che possa essere gestito da altri software è necessario, dal menu File, selezionare Scarica come e fare clic sul formato desiderato: tale azione comporta il download automatico del documento nel formato scelto che può essere: Microsoft Word (. docx);

Come si usa Google form?

Come usare Google Forms

Vai alla home page di Google Forms e posiziona il cursore sul segno più multicolore (+) nell'angolo in alto a sinistra. Suggerimento professionale: puoi digitare forms. new nella barra degli indirizzi da qualsiasi browser e premere Invio per creare e aprire automaticamente un nuovo modulo vuoto.

Come copiare le verifiche su Google moduli?

Copiare un modulo o un quiz
  1. In Moduli Google, apri il modulo o il quiz da copiare.
  2. Nell'angolo in alto a destra, fai clic su Altro. ...
  3. Assegna un nome alla copia.
  4. Per cambiare il percorso del file su Google Drive, fai clic sulla cartella e specifica la nuova posizione. (

Come inviare i moduli Google corretti?

Inviare i risultati via email
  1. Apri un modulo e fai clic su Risposte.
  2. Fai clic su Riepilogo o Privato.
  3. Fai clic su Pubblica punteggi.
  4. (Facoltativo) Inserisci un messaggio.
  5. Seleziona la casella Tutti gli intervistati o seleziona le caselle accanto alle persone a cui vuoi inviare l'email.

Come recuperare un modulo Google inviato?

Dal computer, vai su drive.google.com/drive/trash. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file che vuoi recuperare. Fai clic su Ripristina.

Come funziona form limiter?

Form Limiter (componente aggiuntivo di Moduli Google)

Form Limiter aiuta a limitare le risposte di un modulo, secondo due criteri: 1. data di scadenza; 2. raggiungimento del numero massimo di risposte.

Come consegnare un quiz su Classroom?

Consegnare un quiz
  1. Tocca Classroom .
  2. Tocca il corso Lavori del corso. ...
  3. Tocca il file del quiz e rispondi alle domande.
  4. Nel quiz, tocca Invia.
  5. In Classroom, sulla scheda Il tuo lavoro, tocca Espandi .

Come inserire il codice su Classroom?

Una volta ricevuto il codice, segui questi passaggi:
  1. Visita il sito classroom.google.com e fai clic su Accedi. ...
  2. Assicurati di accedere con l'account corretto. ...
  3. In alto, fai clic su Iscriviti al corso .
  4. Inserisci il codice del corso che hai ricevuto dall'insegnante e fai clic su Iscriviti.

Articolo precedente
Chi lavora alla procura della Repubblica?
Articolo successivo
Quali sono i nomi degli Angeli caduti?