Come sbloccare POS Ingenico Link 2500?

Domanda di: Filomena Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025
Valutazione: 4.1/5 (65 voti)

Sblocca lo schermo Dopo un certo periodo di inattività, il terminale viene automa- ticamente bloccato. Premere e per sbloccare. 1 Premendo il tasto verde, il terminale viene attivato. appoggiata sul lettore contactless o strisciarla nel lettore a scorrimento magnetico.

Come posso sbloccare un POS bloccato?

Spegnere e riaccendere il dispositivo POS

Proprio come quando uno smartphone o un pc sembrano non funzionare, anche con un terminale POS il primo consiglio è provare a spegnere e riaccendere il dispositivo. In questo modo potrebbe ripristinarsi e riallinearsi alla connessione risolvendo il problema.

Come si riavvia il POS Ingenico Move 2500?

Come spegnere il POS Move 2500

Ti basta, infatti, tenere premuti allo stesso tempo per circa cinque secondi il tasto giallo e il tasto con il simbolo del punto (.). Fatto ciò, il POS dovrebbe spegnersi nel giro di pochi secondi. Per riaccenderlo, invece, è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il tasto verde.

Qual è la password per Ingenico Link 2500?

Ingenico Move 2500
  • Menù (tasto F1)
  • Selezionare gestore e poi tasto verde.
  • Scegli Configura Wi-Fi POS e poi tasto verde.
  • Il POS chiederà la password gestore: inserire 4378 e poi tasto verde.

Come si resetta il POS Ingenico?

1. Premere il tasto F1 2. Selezionare Gestore con il tasto verde 3. Scegliere funzione Storno retroattivo e confermare con tasto verde 4.

Link 2500 Initial Setup



Trovate 38 domande correlate

Come posso riavviare il mio POS Ingenico?

Per l'accensione del terminale premere il tasto VERDE per qualche secondo. Per spegnerlo premere insieme il tasto GIALLO e “Punto” per qualche secondo.

Dove posso trovare la password del mio POS Ingenico?

È riportato in corrispondenza del valore TML nelle ricevute stampate dal pos.

Come accendere POS Ingenico Link 2500?

Accensione del terminale Premere il pulsante verde per accendere il terminale. Apertura del menu principale Premere il tasto o il pulsante del menu nella schermata inattiva per aprire il menu principale. Sblocca lo schermo Dopo un certo periodo di inattività, il terminale viene automa- ticamente bloccato.

Qual è la password Bluetooth per Ingenico?

1 Premi il tasto F sul POS 2 Seleziona BLUETOOTH 3 Inserisci la password 86684 4 Seleziona “Associazione telefono” 5 Premere Cerca Dispositivi sullo Smartphone 6 Selezionare il dispositivo INGENICO 7 Confermare il pin sullo Smartphone 8 Premere il tasto verde sul POS 9 Premere il tasto rosso sul POS finchè non viene ...

Come contattare l'assistenza POS Ingenico?

ASSISTENZA ALLA CLIENTELA

Il sevizio clienti POS con operatore è disponibile al NUMERO VERDE 800.856086, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, la domenica e i festivi dalle 8.00 alle 14.00.

Quando si blocca il POS?

Questo problema si verifica se non si immette un identificatore del cliente (ID) della transazione. Si prevede di ricevere un messaggio di avviso se non si immette un ID cliente quando si esegue un'operazione di pagamento.

Come ripristinare POS?

Nel caso di mancato collegamento del POS, è possibile: spegnere e riaccendere il terminale. Così facendo, il dispositivo ripristina alcune funzioni e settaggi il cui “disallineamento” potrebbe aver causato il problema temporaneo; staccare e ripristinare l'alimentazione e il collegamento alla rete dati.

Come attivare il POS Ingenico?

Per associare un POS ingenico al tablet seguire i seguenti passaggi: Premere il pulsante "F" del POS. Tramite il pulsante freccia "F2" spostarsi sulla voce "BT Pairing" e premere il pulsante con il "cerchio verde". In alternativa premere il numero "1" associato alla voce Menu per accedere direttamente.

Come riavviare POS Ingenico Move 2500?

Nel caso del POS Ingenico Move 2500, la procedura per spegnere il terminale è simile: è necessario premere insieme il tasto GIALLO e il tasto Punto per alcuni secondi. Questa azione consente di spegnere il dispositivo in modo rapido e sicuro .

Come sbloccare un blocco?

Sbloccare un numero
  1. Apri l'app Telefono .
  2. Tocca Altro .
  3. Tocca Impostazioni. Numeri bloccati.
  4. Accanto al numero che vuoi sbloccare, tocca Cancella. Sblocca.

Come posso risolvere il problema di un terminale bloccato?

In caso di terminale bloccato, tenere premuto il tasto di accensione e spegnimento per qualche secondo. Se non è possibile risolvere il problema, staccare il cavo di alimentazione e seguire gli step previsti in caso di terminale spento.

Come resettare il POS Ingenico?

Ad esempio, se si utilizzano i modelli Ingenico iCTL 250 o ICT 220, la procedura è leggermente diversa. Devi premere contemporaneamente sia il tasto ?? che quello giallo 'CANCELLA' e tenerli premuti per circa 2-5 secondi. Il tuo terminale POS viene riavviato ed è pronto per elaborare nuovamente le transazioni.

Dove trovo la password Bluetooth?

Questo codice, di solito, è chiaramente indicato nel manuale di istruzioni fornito a corredo con il dispositivo da abbinare, sull'etichetta pre-stampata applicata sul device o, ancora, oppure sulla confezione di vendita.

Dove trovo il PIN del dispositivo?

Hai dimenticato il PIN?
  1. Apri l'app Console di amministrazione Google .
  2. Nella schermata Inserisci PIN Google, tocca Hai dimenticato il PIN?.
  3. Accedi al tuo account amministratore e segui la procedura per modificare il PIN.

Come sbloccare il POS?

Se il problema persiste, allora bisogna provare a staccare il POS dalla rete elettrica e dalla rete dati. Quando è collegato tramite cavo, basta sganciare il cavo, attendere un paio di minuti e riattaccarlo di nuovo. Se si tratta di POS Mobile, allora è bene togliere temporaneamente la batteria e la SIM dati.

Perché il POS dà mancato collegamento?

Quando il tuo dispositivo POS mostra il messaggio “Mancato collegamento“, significa che c'è un problema nella connessione tra il POS e la rete o il sistema di elaborazione delle transazioni.

Cosa sono i Totali Host?

Il totalizzatore host è strettamente legato al Log del terminale e viene utilizzato per il riallineamento dati contabili tra POS e GT. Questa procedura remota permette all'esercente di avere un riepilogo dei Totali di Sessione contabilizzati dal Gestore Terminali.

Come recuperare la password del POS?

Vai sulla pagina di accesso di myPOS. Clicca sul link “Password dimenticata”. Inserisci l'indirizzo e-mail registrato e segui le istruzioni inviate alla tua e-mail per reimpostare la password.

Come recuperare il codice POS?

Il codice del terminale, o del POS, si trova su ogni scontrino stampato dal dispositivo, ma ecco qualche informazione in più: Quando effettuiamo un pagamento utilizzando una carta di credito o un bancomat, spesso non prestiamo attenzione ai dettagli riportati sullo scontrino.

Qual è il numero verde Ingenico?

In caso di anomalie o richieste di supporto alle vendite effettuate con gli apparati di vendita dei titoli di viaggio GTT, può contattare il numero 800750075 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.30.

Articolo precedente
Cosa succede al cervello in aereo?
Articolo successivo
Quale latte non fa male?