Come scegliere le cartelle da sincronizzare su OneDrive?

Domanda di: Clea Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

Passa alla scheda Account. Seleziona Scegli cartelle. Nella finestra di dialogo Scegli cartelle, deseleziona le cartelle che non vuoi sincronizzare con il computer e seleziona OK.

Come aggiungere una cartella da sincronizzare su OneDrive?

Aggiungere una cartella condivisa a OneDrive

Accedere a OneDrive nel browser con l'account Microsoft personale. Nel riquadro di spostamento sinistro, in OneDrive, selezionare Condivisi. I file e le cartelle che è possibile aggiungere a OneDrive sono contrassegnate da Può modificare.

Come escludere cartella da sincronizzazione OneDrive?

Scegliere Start, digitare OneDrive nella casella di ricerca e quindi selezionare OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione. Selezionare Impostazioni. Seleziona Account e quindi Scegli cartella. Selezionare la cartella di cui interrompere la sincronizzazione e quindi fare clic su OK.

Come scegliere cosa condividere su OneDrive?

Prova
  1. Nell' OneDrivedi archiviazione dei file seleziona i file o le foto che vuoi condividere e quindi seleziona Condividi .
  2. In Invia collegamento selezionare Può modificare per concedere l'autorizzazione per modificare i file.

Come cambiare le impostazioni di OneDrive?

OneDrive App dello Store
  1. Toccare o fare clic su Altro ... per accedere ad altre opzioni.
  2. Selezionare Impostazioni dal menu visualizzato. Le opzioni disponibili sono: Aumentare lo spazio di archiviazione. Reimpostare l'app. Modalità scura attivata/disattivata.

Risolvi i problemi di sincronizzazione di OneDrive



Trovate 35 domande correlate

Come non sincronizzare file su OneDrive?

Fai clic con il pulsante destro del mouse (o fai clic con CTRL nel Mac) sull'icona OneDrive sulla barra delle applicazioni. Seleziona Sospendi sincronizzazione , quindi scegli 2/8/24 ore.

Come mettere una cartella su OneDrive?

Accedere a https://login.partner.microsoftonline.cn e selezionare OneDrive. Accedere a https://portal.office.de e selezionare OneDrive. In File personali selezionare un file o una cartella selezionando il cerchio nell'angolo superiore dell'elemento e quindi selezionare un comando nella parte superiore della pagina.

Come gestire sincronizzazione OneDrive?

Sincronizzare OneDrive con il computer
  1. Fare clic su Start, digitare OneDrive e quindi selezionare OneDrive.
  2. Accedere a OneDrive con l'account che si vuole sincronizzare e completare la configurazione. Verrà avviata la sincronizzazione dei file di OneDrive con il computer.

Perché OneDrive non si sincronizza?

Se il tuo OneDrive non si sincronizza, visita le sue Impostazioni e clicca sulla scheda "Office". Da qui, è necessario deselezionare l'opzione "Usa Office per sincronizzare i file di Office che apro" e salvare la selezione cliccando sul pulsante "Ok". Riavvia nuovamente l'unità per risolvere questo problema.

Come si crea cartella condivisa su OneDrive?

Creare una cartella di lavoro in modalità condivisa
  1. Selezionare Condividi.
  2. Caricare il file in OneDrive, se non lo si è già fatto.
  3. Impostare le autorizzazioni e selezionare Applica. ...
  4. Aggiungere i nomi degli utenti con cui condividerlo e un messaggio facoltativo.
  5. Selezionare Invia.

Cosa succede se tolgo la sincronizzazione?

Quando disattivi il servizio, l'app non si connette più ad iCloud, quindi i tuoi dati rimangono salvati solo sul tuo dispositivo.

Come eliminare la sincronizzazione di una cartella?

Interruzione della sincronizzazione dalla Finestra di avvio

Fare clic sulla cartella condivisa per la quale si desidera interrompere la sincronizzazione. Nella scheda Home fare clic sulla freccia in giù visualizzata sul pulsante Elimina e quindi su un'opzione di eliminazione.

Come aggiornare la sincronizzazione di OneDrive?

Se l'app di sincronizzazione di OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione è stata installata separatamente tramite la tecnologia A portata di clic, viene aggiornata automaticamente quando il servizio di aggiornamento annuncia un aggiornamento. In genere, il computer viene aggiornato dopo un riavvio.

Cosa significa la nuvoletta su OneDrive?

Una nuvola blu o una nuvola con un'icona a forma di freccia accanto al OneDrive file o cartelle indica che il file è disponibile solo online.

Come sincronizzare file e cartelle?

Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella o sul file che si desidera sincronizzare e selezionare Sempre disponibile offline. 5. Al termine del processo, vai di nuovo su Centro sincronizzazione.

Come si usa OneDrive?

OneDrive per privati è uno spazio di archiviazione personale online che ottieni quando configuri un account di Microsoft per l'uso di servizi come Outlook.com o Xbox. Usare OneDrive per salvare documenti, foto e altri file nel cloud, condividerli con gli amici e collaborare al contenuto.

Come impostare la sincronizzazione?

Se usi un computer pubblico, utilizza invece la modalità ospite.
  1. Apri Chrome. sul dispositivo Android. Se non hai ancora Google Chrome, scaricalo da Google Play.
  2. A destra della barra degli indirizzi, tocca Altro Impostazioni. Attiva la sincronizzazione.
  3. Scegli l'account che vuoi utilizzare.
  4. Tocca Sì, accetto.

Come eliminare file da OneDrive ma non dal pc?

Se si vuole mantenere un file, una foto o una cartella nel OneDrive, ma non nel computer (perché non si vuole occupare spazio), inserire il file nella cartella OneDrive e quindi attivare File su richiesta (Windows) o File su richiesta (Mac).

Come fare per togliere la sincronizzazione?

Se disattivi la sincronizzazione, uscirai anche da altri servizi Google, come Gmail.
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Profilo La sincronizzazione è attiva.
  3. Fai clic su Disattiva.

Perché si disattiva la sincronizzazione?

Il tuo account Google non è impostato correttamente. Non hai concesso a Google un'autorizzazione sufficiente per accedere ai tuoi dati su dispositivi diversi. La funzione di sincronizzazione di Google è disattivata o non è aggiornata. Stai utilizzando una versione obsoleta di Google Chrome.

Perché sincronizzare?

La sincronizzazione transferisce i dati dal vostro dispositivo al server e raccogliere dati aggiornati dal server al vostro dispositivo (rilevazione di vostri colleghi, riparazioni di sub appaltatori, etc.). Sincronizzate PRIMA di iniziare a lavorare in cantiere ed a FINE GIORNATA.

Come evitare la sincronizzazione dei contatti?

Sincronizzare Contatti Google con il dispositivo mobile o il...
  1. Sul tuo smartphone o tablet Android, apri le impostazioni del dispositivo.
  2. Tocca Google Tutti i servizi. Impostazioni relative alle app Google.
  3. Tocca Sincronizzazione dei Contatti Google. Stato.
  4. Attiva o disattiva Sincronizzazione dei Contatti Google .

Come vedere una cartella condivisa su OneDrive?

File condivisi
  1. Per visualizzare un elenco di file condivisi in OneDrive, passare a onedrive.com ed eseguire l'accesso.
  2. Selezionare Condivisi nella struttura di spostamento per visualizzare un elenco di tutti i file condivisi dall'utente e i file condivisi con l'utente, con il nome dell'utente che lo ha condiviso.

Come sincronizzare le cartelle condivise?

Accedere a Pannello di controllo > Servizi file > rsync. Selezionare la casella di controllo Abilita servizio rsync per abilitare il servizio di Sincronizzazione cartella condivisa.

Come funziona sincronizzazione contatti?

Effettuare backup e sincronizzazione dei contatti di un...
  1. Apri l'app "Impostazioni" sul telefono o tablet Android.
  2. Tocca Google. Impostazioni relative alle app Google. ...
  3. Attiva l'opzione Backup e sincronizzazione automatici dei contatti del dispositivo.
  4. Scegli l'account in cui salvare i contatti.

Articolo precedente
Come mai il mio criceto dorme sempre?
Articolo successivo
A quale numero binario corrisponde il numero decimale 104?