Come scrivere reclamo A Tim?

Domanda di: Gastone Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim – Telecom attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa, 800 600 119 per i privati della linea mobile e 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R agli indirizzi:

Come contattare Ufficio Reclami Tim?

Nel reclamo, al fine di assicurarne la tracciabilità, è necessario indicare sempre il numero di telefono. E' inoltre sempre a disposizione il sito www.tim.it da cui è possibile inviare una e-mail nonché il Servizio Assistenza Clienti 119 (contattabile da cellulare e da rete fissa).

Come mandare una mail di reclamo a Tim?

Inoltre la compagnia si può contattare a mezzo email facendo riferimento all'indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim Telecom usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come fare reclamo al 187?

– Reclamo Tim in forma scritta
  1. PEC all'indirizzo unico Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. FAX ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119 per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio reclami Tim, presso:

Come chiedere rimborso a Tim per disservizi?

Per farlo, puoi chiamare il numero gratuito 187, dedicato alla linea fissa o, in alternativa, puoi utilizzare il sito di TIM, inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

come fare un reclamo



Trovate 45 domande correlate

Come denunciare Telecom per disservizi?

Noi di Unione dei Consumatori, per i tuoi disservizi Tim Telecom, consigliamo sempre di fare un reclamo in forma scritta, attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax ai numeri 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business)

Come contestare una bolletta TIM?

Come fare una contestazione fattura Tim Telecom

Il modo più semplice per segnalare il problema è chiamare ai numerio 187 (per utenze fisse), 119 (per i mobile), 191 (per professionisti e P. IVA) e l'800 191 101 (per le medie e grandi aziende).

Come fare per fare un reclamo a Telecom?

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Telecom chiamando il 187 (per utenze fisse), il 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) e l'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Dove inviare reclamo Tim fisso?

Raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio reclami Tim, presso: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse. Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile.

Come contattare Amministrazione Telecom Italia?

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il 187. La chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative.

Come inviare una PEC a Telecom?

I documenti possono essere inviati: tramite fax al numero 800.000.187; all'indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it; con una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Come contattare l'Amministrazione TIM?

Se sei cliente TIM su linea fissa, per contattare un operatore, prendi il tuo telefono e componi il numero 187, attivo tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 22.30 per informazioni commerciali e amministrative e disponibile 24 ore su 24 per assistenza tecnica.

Come si fa a disconoscere una fattura?

Il primo modo per contestare una fattura non dovuta è farlo in maniera formale ovvero inviare un raccomandata con ricevuta di ritorno o una comunicazione con Posta elettronica certificata, spiegando i motivi per cui si ritiene di non dover pagare.

Come pagare parzialmente fattura Tim?

Le altre modalità di pagamento
  1. Piattaforma pagoPA (NOVITA')
  2. Punti vendita TIM.
  3. Satispay (NOVITA')
  4. Ufficio Postale. Indicando linea telefonica, importo da pagare (saldo totale o parziale), anno e mese della fattura.
  5. Circuiti PUNTOLIS e Mooney. ...
  6. Sportelli BANCOMAT. ...
  7. Sportello Bancario. ...
  8. CBill.

Come si scrive una lettera di reclamo?

Nella lettera di reclamo di consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.

Quanto tempo si ha per contestare una fattura?

Dalla sua notifica hai 40 giorni di tempo per opporti iniziando un giudizio. Devi farti difendere da un avvocato. È escluso che, se non paghi la fattura, il creditore possa procedere direttamente al pignoramento.

Come correggere fattura elettronica errata?

La soluzione migliore, secondo molti, è quella di emettere una nota di credito a storno totale della fattura elettronica errata, e riemettere un nuovo documento contenente le correzioni del caso.

Cosa fare se ricevo una fattura elettronica errata?

Nel caso in cui si riceva una fattura sbagliata o dai contenuti che potrebbero essere soggetti a contestazione, sarà necessario richiedere l'emissione di una nota di credito e la successiva fattura corretta.

Come parlare con operatore TIM 2021?

Per parlare con operatore TIM mobile e ottenere informazioni di vario tipo e/o richiedere assistenza, è possibile chiamare il 119. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito per tutti i clienti TIM per chiamate effettuate dall'Italia, sia da cellulare che da telefono fisso.

Come mandare una PEC a Wind tre?

Per i clienti consumer e professional, puoi inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite: Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Qual è l'indirizzo PEC di Telecom Italia?

PEC Telecom italia: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tim. Indirizzo email certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tiscali: tiscali@legalmail.it.

Come mandare una PEC a Fastweb?

Puoi mandare la tua lettera reclamo a Fastweb inviandola via: Pec all'indirizzo fastweb@pec.fastweb.it o fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it (per le chiusure contrattuali) Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Quanto costa la PEC di Fastweb?

Il servizio è offerto a pagamento dai gestori e solitamente il costo medio si aggira sui 5 euro più Iva l'anno, un costo inferiore a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno cartacea.

Qual è l'indirizzo PEC di Tiscali?

- via pec a servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it; - fax ai numeri dedicati 800910028 per i privati e 800910032 per le aziende; - via telefono al numero 130 per i privati e 192130 per le aziende.

Come si fa la disdetta a Fastweb?

Per poter esercitare il diritto di recesso sarà necessario inviare una comunicazione:
  1. tramite raccomandata A/R a Fastweb SpA, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
  2. tramite posta certificata all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it;
  3. contattando il servizio clienti al numero verde 192.193.

Articolo precedente
Quali movimenti appartengono all espressionismo astratto?
Articolo successivo
Come si misurano le palline di polistirolo?