Come segnalare un guasto alla linea fissa Vodafone?

Domanda di: Noemi Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

Se sei un privato, puoi fare una segnalazione Vodafone all'assistenza tecnica chiamando il 190. Per fare una segnalazione guasti Vodafone business chiama il 42323 (da numero mobile) e l'800 227755 (da numero fisso). Se sei un cliente Vodafone Exclusive contatta il numero 193.

Come parlare con un operatore Vodafone 2020?

NUMERI UTILI
  1. 190, gratuito per numeri Vodafone. Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. ...
  2. 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  3. +39 349 2000190, gratuito dall'estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Come mandare una lamentela alla Vodafone?

Come Inviare un Reclamo Vodafone

Per iniziare, i clienti privati possono chiamare il numero 190 e seguire le istruzioni dell'operatore, mentre per quelli business c'è il numero 42323. Se si segue la via del reclamo online, l'indirizzo a cui spedirlo è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Come parlare con un operatore Vodafone 2021?

Semplice! Il numero gratuito per chiamare un operatore Vodafone è il 190. Il 42323 è dedicato ai contratti business mobile e l'800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.

Come mai Internet Vodafone non funziona?

Spegnere e riaccendere il router in alcuni casi può risolvere il malfunzionamento. Se il problema di connessione non si risolve, puoi provare con un reset manuale della Vodafone Station. Accendi il router, premi il tasto reset per almeno cinque secondi e aspetta che si riavvii.

COME FARE LA DISDETTA AD OPERATORI TELEFONICI COME VODAFONE INFOSTRADA FASTWEB SENZA ERRORI



Trovate 17 domande correlate

Come passare da 5ghz a 2.4 Ghz Vodafone?

La procedura per cambiare canale alla propria Vodafone Station è molto semplice, è necessario aprire il proprio Browser e digitare l'indirizzo 192.168.1.1 in questo modo si aprirà il menu della Vodafone Station, selezionare la voce posta a sinistra Impostazioni e cliccare su WiFi e successivamente Gestione WiFi.

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per richiedere supporto a Vodafone il modo più rapido è quello di chiamare il Servizio Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito chiamando dal proprio numero Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.

Come si fa per parlare con un operatore?

Al telefono: chiamare il 190 e attendere le indicazioni della voce guida. Solitamente la sequenza dei tasti da digitare è 1 (per assistenza su mobile), 4 (per il supporto di un operatore), 2 (per le offerte sulla linea di competenza) e 2 (per parlare con l'operatore);

Cosa dire a TOBi per parlare con un operatore?

A chiamata avviata, quando ti viene chiesto da TOBi (l'assistente digitale di Vodafone) se desideri ricevere supporto per il numero dal quale stai chiamando, dì “si”. Se, invece, hai bisogno di ricevere supporto per una numerazione diversa, dì “no” e indica il numero di telefono di riferimento.

Quale numero devo comporre per parlare con un operatore Vodafone?

Per tutti i clienti Vodafone, è disponibile il numero telefonico 190, attivo dal lunedì alla domenica nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 22:00.

Come posso mandare una mail alla Vodafone?

via mail al'indirizzo di posta elettronica vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it; all'indirizzo Vodafone Omnitel B.V. – Ufficio Reclami – Casella Postale 190 – 10015, Ivrea (TO).

Come contattare la Vodafone via mail?

Se desideri comunque esprimere un motivo di insoddisfazione puoi contattare il 190 dalle 8:00 alle 22:00 oppure inviare una segnalazione formale tramite PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it o tramite raccomandata ai riferimenti indicati sotto: Linea mobile: Casella Postale 190 - IVREA.

Come faccio a parlare con un operatore 190?

Per parlare con l' operatore Vodafone digitare il numero 190, vi verrà chiesto per quale servizio è richiesta l' assistenza se per la telefonia fissa – adsl e fibra o per la telefonia mobile, quindi premere il tasto 1 per per scegliere quella mobile.

Come parlare con un operatore Wind 3?

Per parlare con un operatore I clienti privati possono contattare il servizio assistenza Tre digitando il numero 133 dall'Italia e +39 393 393 4077 dall'estero. Clienti con partita IVA e aziende dovranno digitare il numero 139 dall'italia e +39 393 393 4077 dall'estero.

Come bypassare Tobi?

Il 190 e il numero se si chiama dall'estero

Il numero per eccellenza per i clienti Vodafone, inutile sottolinearlo, è il 190. Si tratta del numero verde (chiamando dall'Italia), quindi gratuito, per i clienti Vodafone, grazie al quale, saltando Tobi, disporre di un servizio di assistenza diretta.

Come fare per parlare con un operatore Tim?

Dall'Italia: Chiama il Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24. Dall'estero: Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Come impostare il Wi-Fi a 2.4 GHz?

Per collegare un dispositivo Android a una rete a 2,4 GHz:
  1. Sblocca il dispositivo e tocca l'app Impostazioni.
  2. Tocca Rete e Internet > Wi-Fi.
  3. Attiva il Wi-Fi toccando l'opzione Usa Wi-Fi nella parte superiore.
  4. Seleziona una rete Wi-Fi a 2,4 GHz. ...
  5. Se richiesto, immetti la password di rete.

Come passare da 5 GHz a 2.4 GHz?

Potete trovare la password sulla parte inferiore del vostro modem, in «Settings password». Cliccate a sinistra su Impostazioni avanzate -> Wireless -> Segnale wireless. Impostate la banda di frequenza 2,4 GHz o 5 GHz su «disattivata». Confermate le modifiche cliccando su «Applica modifiche».

Come passare da 2.4 GHz a 5GHz Tim?

Dalla pagina principale di accesso al modem, vai nel menu Rete locale e clicca la sezione WLAN per gestire le reti Wi-Fi. Segui le indicazioni presenti in pagina per modificare le impostazioni della rete Wi-Fi. Nella sezione Attivazione WLAN puoi attivare/disattivare le reti Wi-Fi 2,4GHz e 5GHz.

Come comunicare un pagamento a Vodafone?

  1. Chiama il numero gratuito 42330 (800.011.810 se chiami da rete fissa o da altro operatore) e seleziona nel menu principale l'opzione 4 per segnalare l'avvenuto pagamento ed ottenere in poche ore la riattivazione del servizio. ...
  2. Scarica l'app e chatta con un operatore.

Come chiedere un rimborso alla Vodafone?

Clienti Privati: per richiedere il rimborso, è necessario inviare una raccomandata A/R alla Casella Postale 190 – 10015 Ivrea, con causale “rimborso fatturazione 28 giorni cliente disattivo”, oppure, inoltrare una PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it, all'interno della quale devono essere elencati il codice ...

Come richiedere rimborso fatturazione 28 giorni vodafone?

Come chiedere il rimborso direttamente alla Vodafone?
  1. contattando il Servizio Clienti al 42591 da linea fissa.
  2. inviando una raccomandata A/R con causale alla Casella Postale 190 – 10015 Ivrea che contenga il modulo rimborso bollette 28 giorni Vodafone)
  3. mandando una PEC:

Articolo precedente
Chi ha fatto cassa integrazione deve fare il 730?
Articolo successivo
Cosa succede se due placche si allontanano tra loro?