Come segnalare un problema a PlayStation?

Domanda di: Erminia Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

Premi il tasto Options sul controller e seleziona Segnala. Seleziona Avanti e scegli il motivo della segnalazione. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Puoi scegliere di bloccare l'utente alla fine della segnalazione.

Come parlare con la PlayStation?

Per contattare PSN da telefono, puoi chiamare il numero 02.36009081 e parlare direttamente con un addetto all'assistenza. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00: una volta avviata la telefonata non devi far altro che seguire le indicazioni della voce guida.

Come mandare un email alla PlayStation?

Per ulteriori informazioni potete contattare il centro assistenza al numero (a pagamento) 199 116 266 oppure via email all'indirizzo assistenza@playstation.it".

Come mandare in assistenza la play?

Se la tua PlayStation 5 è in garanzia allora puoi contattare direttamente l'assistenza Sony al numero: 0236009081 per richiedere una riparazione PS5 gratuita. La tempistica dell'assistenza Sony è mediamente di 15-25 giorni, verrà comodamente ritirata tramite corriere espresso e riconsegnata direttamente a casa tua.

Come faccio a contattare la Sony?

Informazioni sulla società
  1. Tel. +39 02 61838.1.
  2. Fax: +39 02 6126690.
  3. Numero di iscrizione al Registro imprese di Milano: 10496660969.
  4. Codice Fiscale e Partita IVA: 10496660969.
  5. Solo in caso di necessità di utilizzo di posta certificata E-Mail: SEU.ITALY@LEGALMAIL.IT">SEU.ITALY@LEGALMAIL.IT.

Come risolvere l'accesso a Playstation Network non riuscito su PS5 - Guida completa



Trovate 42 domande correlate

Quanto dura la garanzia Sony?

SONY garantisce il Prodotto da Lei acquistato per eventuali difetti di materiale o di fabbricazione per la durata di DUE (2) ANNI a decorrere dalla data di acquisto originario del Prodotto (il “Periodo di Validità”).

Come mandare la ps5 in garanzia?

Per inviare una richiesta nell'ambito della presente Garanzia, rivolgersi al servizio di assistenza clienti locale o consultare la pagina eu.playstation.com/contact-us per conoscere la procedura di reso.

Come si aggiusta la PS4?

Una volta fatte queste premesse, la procedura per inviare la console in assistenza è piuttosto semplice: effettuate l'accesso al sito ufficiale di PlayStation e selezionate l'opzione Supporto dalla barra del menu in alto a sinistra: dal sottomenu che comparirà, scegliete poi l'opzione Hardware e Riparazioni PlayStation ...

Cosa fare quando la PlayStation non va?

Rimuovi il cavo di alimentazione e lascia la console per 20 minuti. Ricollega il cavo di alimentazione e premi il tasto di accensione per accendere la console PS5. Se la console PS5 si avvia ancora in modalità provvisoria, vai a Svuota cache e ricrea database > Svuota cache software di sistema e seleziona OK.

Come vedere l'email di PlayStation Network?

Vai a Impostazioni > Gestione account > Informazioni sull'account > ID di accesso (indirizzo di email).

Come sbloccare l'account PlayStation Network?

In tal caso, è sufficiente saldare il debito e contattare Sony per richiedere la riattivazione del profilo PSN. Dunque, per iniziare, acquista una PSN Card di importo pari o superiore al debito da saldare: dovrai dettarne il codice, in futuro, all'operatore che gestirà la tua richiesta.

Come faccio a vedere chi ha il mio account PSN?

Per verificare la cronologia degli utenti che si sono connessi al sistema, è possibile utilizzare Riproduzione remota. Seleziona (Impostazioni) > [Impostazioni della connessione di Riproduzione remota] > [Cronologia connessioni].

Come parlare con PS5?

Premi il tasto PS per aprire il centro di controllo, quindi seleziona Game Base. Accedi alla scheda Amici e seleziona l'amico con cui desideri avviare una chat vocale. Seleziona Party. In questo modo, avvierai un party tra voi e potrai utilizzare la chat vocale.

Quanti anni di garanzia ha la Playstation 5?

Il tuo prodotto riparato o sostituito è garantito per tre mesi o per la durata rimanente della garanzia di 12 mesi del prodotto, a seconda di quale è maggiore.

Quanto costa la play 5?

Quindi come primo impatto consiglio a tutti di acquistare una PS5 appena ritorna disponibile, perchè valutando la qualità in generale di questa console a 499€ per la versione blu-ray, è un prezzo molto basso e ci garantisce un ottimo gaming in 4k nativo con HDR.

Cosa succede se si sta troppo alla PlayStation?

I sintomi tipici di CVS includono affaticamento visivo, secchezza oculare, mal di testa e difficoltà di messa a fuoco. È importante ricordare di prendersi delle pause regolari durante il gioco per ridurre il rischio di tali problemi.

Quando smette di funzionare la PS4?

Nel 2023, PlayStation 4 festeggia il decimo compleanno, probabilmente l'ultimo da console in attività, dal momento che proprio quest'anno dovrebbe segnare la fine del supporto alla vecchia console Sony.

Come risolvere il problema su PlayStation Store quando ti viene fuori la scritta si è verificato un errore?

Se l'errore si verifica sul PlayStation Store, chiudi lo Store e riprova. Se l'errore persiste, esci dallo Store, Esci e Accedi a PlayStation Network da Impostazioni > PlayStation Network.

Quanto mi danno per la PS4 al GameStop?

L'extravalutazione di 200€ è applicata sul ritiro di console PS4 PRO; per console PS4 l'extravalutazione è pari ad €150. I prodotti riportati dovranno essere funzionanti e non manomessi, compresi degli accessori inclusi al momento dell'acquisto.

Quanto costa la riparazione della play?

L'assistenza Playstation solitamente impiega 30 giorni per la riparazione è il costo da sostenere è sempre considerevole, avendo una tariffa standard di 270€ su PS5 e 170€ su PS4 indifferentemente dal problema della tua PlayStation.

Cosa significa luce bianca PS4?

Accensione del sistema

L'indicatore di accensione lampeggia in blu e diventa bianco per comunicare che il sistema è acceso.

Cosa copre la garanzia Sony?

Con la presente Garanzia, Sony garantisce il prodotto da eventuali difetti di materiale o di fabbricazione per la durata di UN ANNO a partire dalla data originale di acquisto.

Come funziona la garanzia Sony?

In virtù della presente garanzia, Sony assicura che il prodotto è esente da difetti di materiale e di fabbricazione alla data dell'acquisto originale e per un periodo di DUE ANNI a decorrere da tale data.

Quanto dura la garanzia PS5 Mediaworld?

Validità La copertura contro danno accidentale è in vigore a partire dalla data di acquisto del bene per una durata di 12 mesi.

Articolo precedente
Come si conservano le bottiglie di vino?
Articolo successivo
Quanto dura un sacco di pellet da 15 kg?