Come selezionare due colonne distinte su excel?
Domanda di: Fabiano Galli | Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2021Valutazione: 4.3/5 (39 voti)
Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. Oppure premere MAIUSC e i tasti di direzione per selezionare l'intervallo. Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.
Come selezionare due colonne diverse su Excel Mac?
Selezionare dati da righe, colonne o celle non adiacenti
Posizionare il cursore nella prima riga o colonna. Premere COMANDO e selezionare le altre righe e colonne desiderate. È anche possibile eseguire questa operazione nascondendo le righe o le colonne nel foglio di lavoro.
Come selezionare due colonne non adiacenti in Excel Ipad?
Selezionare le celle non adiacenti: tocca una cella, tocca “Seleziona celle”, quindi tocca altre celle nella tabella o trascina un punto blu all'interno delle celle che desideri selezionare. Quando hai terminato di selezionare, tocca Fine.
Come confrontare due colonne di dati in Excel?
Per comparare i dati presenti nelle celle A2 e B2, digita la seguente formula (se i dati presenti all'interno del tuo foglio di Excel sono memorizzati in colonne e righe diverse da quelle dell'esempio, ricordati di apportare le dovute modifiche): =IF(A2=B2,"Valori uguali","Valori differenti")
Come selezionare celle non adiacenti Excel Mac?
Selezionare le celle non adiacenti: fai clic su una cella, quindi tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic su un'altra cella.
Come selezionare in Excel
Trovate 35 domande correlate
Come selezionare celle non adiacenti in Excel?
- Fare clic su una cella per selezionarla. ...
- Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. ...
- Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.
Come selezionare più elementi non consecutivi?
Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l'elemento successivo che si desidera. Importante Assicurarsi di premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona l'elemento successivo che si desidera includere nella selezione.
Come confrontare due tabelle Excel?
Confrontare due cartelle di lavoro di Excel
Fare clic su Home > Confronta i file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronta i file. Fare clic sull'icona della cartella blu accanto alla casella Confronta per passare al percorso della versione precedente della cartella di lavoro.
Come confrontare due colonne e restituire i valori della terza colonna in Excel?
- Nell' Tipo di formula elenco a discesa, selezionare Lookup opzione;
- Quindi, selezionare Cerca un valore nell'elenco opzione nel Scegli una formula casella di riepilogo;
Come confrontare due colonne fogli Google?
Inserisci questa formula: = ArrayFormula (iferror (if (match (B2: B13, C2: C11,0), "Sì", ""))) nella cella adiacente A2, quindi premere Entra chiave e un Sì verrà visualizzato nella colonna A se i valori corrispondenti nella colonna B sono anche nella colonna C.
Come trascinare formula Excel iPad?
Toccare e tenere premuta una colonna, una riga o un gruppo di celle selezionato. Le linee con punti si animano quando l'elemento è pronto per essere spostato. Trascinare i dati selezionati nella posizione desiderata. Toccare e trascinare l'intestazione della colonna o della riga.
Come selezionare righe alternate?
Ecco la procedura: Selezionare l'intervallo di celle da formattare. Fare clic su Home > Formatta come tabella. Selezionare uno stile tabella a righe alternate evidenziate.
Come si seleziona un grafico?
- Selezionare i dati per il grafico.
- Selezionare Inserisci > Grafici consigliati.
- Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ...
- Selezionare un grafico.
- Scegliere OK.
Come inserire contemporaneamente due colonne in Excel?
- Selezionare l'intestazione della colonna a destra di cui si vogliono inserire altre colonne. Suggerimento: Selezionare un numero di colonne esattamente corrispondente a quelle da inserire. ...
- Tenere premuto CTRL, fare clic sulle colonne selezionate e quindi nel menu a comparsa scegliere Inserisci.
Come inserire più colonne in Excel?
Per inserire più colonne: Selezionare il numero di colonne a destra del punto in cui si desidera aggiungerne di nuove. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e quindi selezionare Inserisci colonne.
Come disporre il testo su due righe Excel?
- Selezionare le celle nelle quali volete il testo a capo;
- Aprire la finestra di dialogo “Formato celle“. ...
- Selezionare la scheda Allineamento nella finestra di dialogo “Formato celle”;
- Selezionare la casella accanto all'opzione Testo a capo e fare clic su OK.
Quale funzione Excel uso per cercare un valore in una tabella?
Cerca verticale è sicuramente una delle Funzioni più importanti di Excel e consente di cercare un valore contenuto nella prima colonna di una tabella matrice e restituire un valore nella stessa riga di una specificata colonna a destra.
Come confrontare due file Excel con la formattazione condizionale?
Seleziona tutte le celle che sono popolate nel foglio in cui vuoi evidenziare eventuali differenze. Un modo rapido per farlo è facendo clic sulla cella nell'angolo in alto a sinistra e usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + Fine. Vai poi su Home> Formattazione condizionale> Nuova regola.
Come incrociare i dati di due fogli Excel?
Per eseguire quest'operazione, dopo aver aperto entrambi i file, fai clic sulla scheda Inquire di Excel e premi sul tasto Compare Files, nella sezione Compare. Nel riquadro che ti viene mostrato, utilizza il menu a tendina per selezionare entrambi i file da confrontare e premi sul tasto Compare.
Come confrontare due file?
Per utilizzarla è sufficiente avviare Word quindi fare clic su Revisione, Confronta, Confronta. Dopo aver scelto i documenti Word da confrontare (usare eventualmente le icone raffiguranti la piccola icona di una cartella) di default si otterrà un nuovo file con tutte le differenze opportunamente evidenziare.
Come confrontare due file Word?
Aprire una delle due versioni del documento che si vuole confrontare. Scegliere Revisioni dal menu Strumenti, quindi fare clic su Confronta documenti. Nell'elenco documento originale selezionare il documento originale. Nell'elenco documento modificato passare all'altra versione del documento e quindi fare clic su OK.
Come selezionare più file insieme?
Per selezionare tutti i file contenuti in una cartella occorre usare la combinazione Ctrl+A, mentre per selezionare una serie di file in sequenza basta cliccare sul primo, tenere premuto il tasto Shift della tastiera e cliccare sull'ultimo.
Come selezionare più parti di un testo?
Ctrl+Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare la parola successiva o quella precedente. Shift+freccia giù o freccia su — per selezionare la riga successiva o quella precedente. Shift+Ctrl+freccia giù o freccia su — per selezionare il paragrafo successivo o quello precedente.
Come selezionare a salti?
Per selezionare più oggetti non adiacenti in un elenco, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic su ciascuno di essi. Invece per selezionare più oggetti adiacenti tenere premuto il tasto Maiusc mentre si fa clic sul primo e l'ultimo oggetto.
Come selezionare Celle distanti?
Basta premere e tenere premuto il pulsante Ctrl e puoi selezionare più celle o intervalli non adiacenti facendo clic con il mouse o trascinando nel foglio di lavoro attivo.
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