Come si cambia la legenda in excel?

Domanda di: Claudia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
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  1. Selezionare il grafico in Excel e fare clic su Progettazione > Seleziona dati.
  2. Fare clic sul nome di legenda da modificare nel la finestra di dialogo Seleziona origine dati e fare clic su Modifica. ...
  3. Digitare un nome di legenda nella casella di testo Nome serie, quindi fare clic su OK.

Come cambiare la legenda dei grafici?

Nel gruppo Dati della scheda Progettazione fare clic su Seleziona dati. Nella casella Voci legenda (serie) della finestra di dialogo Seleziona origine dati selezionare la voce della legenda che si desidera modificare. Fare clic su Modifica.

Come cambiare il nome della serie su Excel?

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico con la serie di dati da rinominare, quindi scegliere Seleziona dati. Nella finestra di dialogo Seleziona origine dati, in Voci legenda (serie), selezionare la serie di dati e fare clic su Modifica. Nella casella Nome serie digitare il nome da usare.

Come inserire una legenda su powerpoint?

Aggiungere una legenda a un grafico
  1. Fare clic sul grafico a cui si vuole aggiungere una legenda, fare clic sul pulsante Elementi grafico. e quindi su Legenda.
  2. Per cambiare la posizione della legenda, fare clic sulla freccia accanto a Legenda, quindi fare clic sul punto desiderato.

Come cambiare le etichette in Excel?

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle etichette delle categorie da modificare e scegliere Seleziona dati.
  1. Nella casella Etichette asse orizzontale (categoria) scegliere Modifica.
  2. Nella casella Intervallo etichette asse immettere le etichette da usare, separate da virgole.

Come rinominare una legenda in un grafico Excel (due modi diversi)



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Come inserire un etichetta in un grafico Excel?

Aggiungere etichette dati

Fare clic sul grafico e quindi sulla scheda Struttura grafico. Fare clic su Aggiungi elemento grafico e selezionare Etichette datie quindi selezionare una posizione per l'opzione etichetta dati.

Come aggiungere etichette su grafico Excel?

Passaggio 2: aggiungi etichette
  1. Fai doppio clic sul grafico a cui aggiungere le note.
  2. A destra, fai clic su Configurazione.
  3. Nella casella accanto ad "Asse X", fai clic su Altro. Aggiungi etichette.
  4. Inserisci l'intervallo di dati con le tue note. Ad esempio, C2:C3.
  5. Fai clic su OK.

Come inserire una legenda in word?

È possibile scegliere di visualizzare la legenda su ogni pagina, nella relativa pagina o non visualizzarla affatto. Nel menu File fare clic su Imposta pagina e quindi sulla scheda Legenda. Sotto Legenda su fare clic su Ogni pagina, Pagina di legenda o Nessuna.

Come si dice legenda o leggenda?

Esistono entrambi i termini, ma indicano due cose diverse. Se vogliamo riferirci a un tipo di racconto molto antico (come il mito, la favola e la fiaba) e a un racconto inventato, dovremo usare "leggenda" con due G.

Come creare una legenda in word?

Nel gruppo Visualizza dati della scheda Dati fare clic sulla freccia accanto a Inserisci legenda. Fare clic suOrizzontale o Verticale,a seconda della direzione in cui si vuole eseguire la legenda.

Come cambiare il nome delle colonne in Excel?

Selezionare una colonna e quindi selezionare Trasforma> Rinomina. È anche possibile fare doppio clic sull'intestazione di colonna. Immettere il nuovo nome.

Come creare un menù a tendina in Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati sulla barra multifunzione fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco. Se è consentito lasciare la cella vuota, selezionare la casella Ignora celle vuote.

Come si creano i grafici su Excel?

Creare un grafico
  1. Selezionare i dati per il grafico.
  2. Selezionare Inserisci > Grafici consigliati.
  3. Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ...
  4. Selezionare un grafico.
  5. Scegliere OK.

Come modificare la legenda su Libreoffice?

La legenda può essere spostata solamente con il mouse.
...
Per modificare la legenda di un grafico:
  1. Fate doppio clic sul grafico. ...
  2. Selezionate il comando Formato - Legenda o fate doppio clic sulla legenda. ...
  3. Passate alla scheda Area se desiderate modificare lo sfondo della legenda.

Come inserire le percentuali in un grafico a torta?

Per visualizzare valori in percentuale nella legenda di un grafico a torta
  1. Nell'area di progettazione fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico a torta e scegliere Proprietà serie. ...
  2. In Legenda digitare #PERCENT per la proprietà Testo legenda personalizzato .

Che cos'è una leggenda con una G?

Dunque quando scriviamo la parola leggenda con due -g intendiamo indicare una leggenda, un racconto tradizionale che è legato anche a elementi magici. La parola leggenda può anche avere un'accezione negativa, in quel caso con questa parola si indica una storia inventata, non vera.

Cosa indica una leggenda?

In seguito la parola acquistò un significato più esteso e oggi la parola leggenda indica qualsiasi racconto che presenti elementi reali, ma trasformati dalla fantasia, tramandato per celebrare fatti o personaggi fondamentali per la storia di un popolo, oppure per spiegare qualche caratteristica dell'ambiente naturale e ...

Come si diventa una leggenda?

Per diventare una leggenda devi trovare la tua vocazione e avere un impatto sulla vita delle altre persone. Potresti rimanere sorpreso da dove arriverai. La tua nicchia può essere in una professione o un impiego, oppure può essere il ruolo che ricopri a casa come madre, padre, fratello o figlio.

Come inserire un riferimento incrociato in Word?

Inserire il riferimento incrociato
  1. Nel documento digitare il testo che inizia il riferimento incrociato. ...
  2. Scegliere Riferimento incrociato nella scheda Inserisci.
  3. Nella casella Tipo di riferimento fare clic sull'elenco a discesa per selezionare l'elemento per cui si vuole inserire il collegamento.

Come si usa il copia formato in Word?

Per copiare la formattazione del testo e del paragrafo, selezionare un intero paragrafo, incluso il segno di paragrafo. Nella scheda Home fare clic su Copia formato. Il puntatore assume la forma di un pennello. Usare il pennello per dipingere una selezione di testo o immagini e applicare la formattazione.

Come si fa a mettere la correzione automatica su Word?

Attivare o disattivare la correzione automatica in Word
  1. Passare a Revisione e selezionare la freccia accanto a Controllo ortografia & grammatica.
  2. Selezionare Opzioni correzione automatica e quindi selezionare o deselezionare Sostituisci testo durante la digitazione.

Come aggiungere percentuale grafico Excel?

1. Clic Kutools > Grafici > Confronto di categorie > Grafico in pila con percentuale per abilitare la funzione. 2. Nel spuntare Istogramma in pila con percentuale finestra di dialogo, configurare come segue.

Come creare un grafico xy su Excel?

Per aggiungere questa tipologia di grafico, dopo aver creato una tabella con i dati su un foglio elettronico, evidenziala e premi sulle voci Grafico > Dispersione (XY) che trovi nella scheda Inserisci.

Come si fa a sovrapporre due grafici in Excel?

Una volta creati i grafici di tuo interesse (ad esempio, uno per le entrate e uno per le uscite), devi fare doppio clic sul grafico da sovrapporre a quello primario e cliccare sull'icona Area del grafico (il quadrato arancione) che compare in alto a sinistra nella barra degli strumenti di Calc.

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