Come si chiamava Excel?
Domanda di: Ing. Trevis Martini | Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025Valutazione: 4.1/5 (9 voti)
Quando Excel venne rilasciato nel 1985, il principale programma di fogli di calcolo (spreadsheet program) si chiamava
Cosa c'era prima di Excel?
Lotus 1-2-3. Lotus 1-2-3 fu un foglio elettronico sviluppato da Lotus (nel 1995 acquisita da IBM) a partire dal 1983 e fu uno dei primi programmi di questo tipo a riscuotere un grande successo commerciale.
Come viene chiamato Excel?
Nomi e versioni di Excel
Questo foglio di calcolo è noto anche come " Microsoft Excel " e " Office Excel " per essere parte della suite Office insieme a Word, Access e Power Point.
Quando è nato Excel?
La prima versione di Excel, denominata Excel 1.0, viene pubblicata nel 1985 per il sistema operativo Macintosh. La prima versione per Windows, denominata Excel 2, viene pubblicata nel 1987; segue poi Excel 3, pubblicato nel 1990.
Perché Excel si chiama così?
Perché si chiama Excel? Probabilmente perché è composto da celle (cels) in maniera indeterminata (x). Quindi una qualunque cella X → Xcel → Excel.
EXCEL tutorial 5: Tabelle in Excel
Trovate 18 domande correlate
Come si abbrevia Excel?
XLSX è l'abbreviazione di “Microsoft Excel Spreadsheet”. Le prima due lettere, “XL”, si pronunciano come il nome del programma, “Excel”, mentre la “S” sta per “spreadsheet”, ovvero foglio di calcolo.
In che linguaggio è scritto Excel?
Il foglio elettronico Excel, così come gli altri prodotti Office di Microsoft, possiede un vero e proprio ambiente di programmazione in linguaggio Visual Basic, che consente di creare proce- dure software dalla fase di editing del testo sorgente fino all'esecuzione del programma.
Come fare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Chi ha inventato il foglio di calcolo?
VisiCalc è il primo foglio elettronico, creato da Dan Bricklin, un giovane studente della Harvard Business School.
Come si chiama il foglio di Excel?
Un file in formato MS/XLS è un file di calcolo con l'estensione XLS di Microsoft Excel. Un file XLS è usato per contenere informazioni in una griglia di colonne verticali e righe orizzontali. Lo schema tabulare permette di creare diagrammi e grafici ed eseguire svariati calcoli e analisi statistiche.
Chi sono Daniel Bricklin e Robert Frankston?
Bricklin e Frankston hanno costituito la Software Arts Corporation il 2 gennaio 1979. Nel maggio 1979, Fylstra e la sua società Personal Software (in seguito ribattezzata VisiCorp) hanno iniziato a commercializzare “VisiCalc” con un annuncio pubblicitario su Byte Magazine.
Chi è il creatore di Excel?
Charles Simonyi (anche noto con il nome di battesimo di Simonyi Károly) (Budapest, 10 settembre 1948) è un informatico e astronauta ungherese naturalizzato statunitense. È noto soprattutto per aver sovrainteso alla creazione dei più importanti software applicativi di Microsoft, e per l'ideazione della notazione ungara.
Come si scrive prima su Excel?
Selezionare i caratteri in una cella o in un intervallo di celle da formattare. Impostazioni carattere. Premere CTRL+1. In Effetti selezionare la casella Apice o Pedice e fare clic su OK.
Cosa significa sigla PPT?
Cosa significa PPT? PPT sta per PowerPoint Presentation. L'abbreviazione permette di riconoscere con più facilità questi tipi di file sui tuoi dispositivi, che appaiono nell'elenco dei file come [Nome]PPT.
Qual è il formato di Word?
Dalla sua uscita in Microsoft Office 2007, l'estensione DOCX è diventata l'estensione di default e il tipo file standard per i documenti Word.
Chi ha creato PowerPoint?
Sviluppato da Bob Gaskins e dai programmatori Dennis Austin e Philip J. Pasqui con il nome Presenter per la Forethought Inc, che pubblicò PowerPoint 1.0 nell'aprile 1987 per Apple Macintosh.
Quante righe può contenere un foglio Excel?
Il formato di file . xls ha un limite di 65.536 righe in ogni foglio, mentre il formato di file . xlsx ha un limite di 1.048.576 righe per foglio.
Come fare F4 su Excel?
- Selezionare la cella contenente la formula.
- Nella barra della formula. selezionare il riferimento da cambiare.
- Premere F4 per passare da un tipo di riferimento all'altro.
Cosa significa nome in Excel?
Excel mostra questo errore quando una formula o una funzione contiene valori numerici non validi. Questa situazione si verifica spesso quando si immette un valore numerico usando un tipo di dati o un formato numerico non supportato nella sezione dell'argomento della formula.
Quanto si paga Excel?
L'abbonamento presenta un costo di 7 euro/mese o 69 euro/anno (valido per una persona e un massimo di 5 dispositivi in contemporanea), oppure al costo di 10 euro/mese o 99 euro/anno (valido per sei persone, 5 dispositivi in contemporanea per ciascuna di esse e con possibilità di funzionalità aggiuntive su Family Safety ...
Chi ha fatto Excel?
Rilasciato il 30 settembre 1985, Excel è stato sviluppato nel novembre 1984 dal team di ingegneri di Bill Gates come sostituto del vecchio programma di fogli di calcolo Multiplan di Microsoft - il che lo rende addirittura più datata del sistema operativo di Windows -.
Quale nome prende una cartella di lavoro automaticamente se non gli viene cambiato?
Tale funzionalità si chiama "riempimento automatico".
Quali sono le cause della voce nasale senza raffreddore?
Quanti cm va tagliata l'erba?