Come si confrontano due colonne su excel?

Domanda di: Sig.ra Carmela Piras  |  Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2021
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Per comparare i dati presenti nelle celle A2 e B2, digita la seguente formula (se i dati presenti all'interno del tuo foglio di Excel sono memorizzati in colonne e righe diverse da quelle dell'esempio, ricordati di apportare le dovute modifiche): =IF(A2=B2,"Valori uguali","Valori differenti")

Come confrontare 2 elenchi in Excel?

Confrontare due elenchi in Excel: Funzione “CONFRONTA”

Per fare ciò possiamo utilizzare la funzione CONFRONTA. Useremo la colonna E per indicare se il valore che cerchiamo all'interno di una tabella sia presente o meno. Scriveremo la funzione CONFRONTA nella cella E3.

Come confrontare due colonne e restituire i valori della terza colonna in Excel?

Confronta due colonne e restituisci il valore dalla terza colonna con una funzione utile
  1. Nell' Tipo di formula elenco a discesa, selezionare Lookup opzione;
  2. Quindi, selezionare Cerca un valore nell'elenco opzione nel Scegli una formula casella di riepilogo;

Come confrontare due file Excel con la formattazione condizionale?

Seleziona tutte le celle che sono popolate nel foglio in cui vuoi evidenziare eventuali differenze. Un modo rapido per farlo è facendo clic sulla cella nell'angolo in alto a sinistra e usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + Fine. Vai poi su Home> Formattazione condizionale> Nuova regola.

Come confrontare due colonne fogli Google?

Inserisci questa formula: = ArrayFormula (iferror (if (match (B2: B13, C2: C11,0), "Sì", ""))) nella cella adiacente A2, quindi premere Entra chiave e un Sì verrà visualizzato nella colonna A se i valori corrispondenti nella colonna B sono anche nella colonna C.

Excel 2007 confrontare due colonne usando la formattazione condizionale



Trovate 28 domande correlate

Come attivare componenti aggiuntivi Excel?

Per attivare un Excel componente aggiuntivo

Fare clic sulla scheda File, quindi su Opzioni e infine scegliere la categoria Componenti aggiuntivi. Nell'elenco Gestisci fare clic su Componenti aggiuntivi di Excel, quindi scegliere Vai. Viene visualizzata la finestra di dialogo Componenti aggiuntivi.

Come usare la funzione confronta in Excel?

La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.

Come cercare più valori in una colonna Excel?

È possibile trovare un numero in una colonna utilizzando la funzione “CONFRONTA”. Questa funzione richiede il valore cercato e un intervallo di celle in cui verrà eseguita la ricerca. Come abbiamo spiegato nell'esempio precedente, la funzione sarebbe espressa in questo modo: MATCH (20000; A2: A101).

Come utilizzare cerca vert per ottenere il 2 il 3 il 4 valore corrispondente?

Come utilizzare CERCA. VERT per ottenere il 2°, il 3°, il 4°, valore corrispondente
  1. Trovare il secondo prodotto acquistato da Rossi Mario: =CERCA.VERT(“Rossi Mario2”;$A$2:$C$10;3;FALSO)
  2. Trovare il terzo prodotto acquistato da Rossi Mario: =CERCA.VERT(“Rossi Mario3”;$A$2:$C$10;3;FALSO)

Come si fa il cerca vert?

Come fare CERCA.

Per fare un CERCA. VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2).

Cosa succede quando durante una ricerca semplice viene trovata una corrispondenza?

ORILLO trovi una corrispondenza esatta o approssimativa. Se VERO o viene omesso, viene restituita una corrispondenza approssimativa. In altre parole, se non viene trovata una corrispondenza esatta, verrà restituito il successivo valore più grande minore lookup_value valore.

Come incrociare i dati di due fogli Excel?

Per eseguire quest'operazione, dopo aver aperto entrambi i file, fai clic sulla scheda Inquire di Excel e premi sul tasto Compare Files, nella sezione Compare. Nel riquadro che ti viene mostrato, utilizza il menu a tendina per selezionare entrambi i file da confrontare e premi sul tasto Compare.

Quale strumento utilizzare per visualizzare in una tabella i valori corrispondenti ad un determinato criterio?

Indice() invece restituisce il valore della cella di una tabella/matrice individuandola con tramite riga e colonna. Per esempio Indice(A3:E70; 23; 4) mostrerà il valore della cella localizzata alla riga 23 della colonna 4 della matrice A3:E70.

Come si cerca su un foglio Excel?

Sostituire testo o numeri dal riquadro Di ricerca
  1. Fare clic su una cella qualsiasi per eseguire la ricerca nell'intero foglio oppure selezionare un intervallo di celle specifico in cui eseguire la ricerca.
  2. Premere +F per espandere la barra di ricerca, quindi nel campo di ricerca.

Come cercare un codice su Excel?

All'interno del campo 'Trova', digita la parola o la frase esatta che desideri ricercare all'interno del documento. Al termine premi il pulsante 'Trova Successivo' posto nell'angolo inferiore destro della finestra. Excel inizierà la ricerca utilizzando i criteri inseriti nel campo 'Trova'.

Come funziona la funzione SE?

Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")

Come funziona il conta se?

La funzione CONTA.SE restituisce risultati non corretti se viene usata per la corrispondenza di stringhe lunghe più di 255 caratteri. Con le stringhe più lunghe di 255 caratteri, usare la funzione CONCATENA o l'operatore di concatenamento &. Ad esempio, =CONTA.SE(A2:A5;"stringa lunga"&"altra stringa lunga").

Come funziona il Somma se?

Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.

Come attivare analisi dati Excel?

Fare clic sul menu Strumenti e quindi su Componenti aggiuntivi di Excel. Nell'elenco Componenti aggiuntivi disponibili selezionare la casella di controllo Strumenti di analisi e quindi fare clic su OK. Se Strumenti di analisi non è incluso nell'elenco Componenti aggiuntivi disponibili fare clic su Sfoglia per trovarlo.

In quale scheda della barra multifunzione si trova l'icona componenti aggiuntivi?

Puoi arrivarci direttamente cliccando sui pulsanti “Componenti aggiuntivi di Excel” e “Componenti aggiuntivi COM” della scheda sviluppo della barra multifunzione. Per attivare un componente delle finestre devi spuntare la voce relativa e confermare, per disattivarlo devi togliere la spunta.

Come disabilitare componenti aggiuntivi Excel?

Per disabilitare o rimuovere un componente aggiuntivo, procedere come segue:
  1. Fare clic su File > Opzioni > Componenti aggiuntivi.
  2. Nella sezione Gestisci nella parte inferiore della finestra fare clic sul pulsante Vai.
  3. Nella finestra di dialogo selezionare i componenti aggiuntivi da disabilitare o rimuovere.

Come assegnare un valore o una categoria in base a un intervallo di numeri in Excel?

Come assegnare un valore o una categoria in base a un intervallo di numeri in Excel?
  1. Nella formula, A2> 0, A2 <= 100, 5 significa che se un dato numero è compreso tra 0 e 100, allora assegna il valore 5. ...
  2. Se il numero specificato non è compreso nell'intervallo specificato, verrà visualizzato uno 0.

Dove sono visualizzate le coordinate della cella attiva?

Il contenuto della cella attiva viene visualizzato anche nella barra della formula. Se il numero immesso nella cella è troppo grande al posto di esso verrà visualizzato il suo numero esponenziale.

Come cercare un nome in una colonna Excel?

CERCA (funzione CERCA)
  1. La funzione CERCA. VERT consente di eseguire la ricerca in una colonna o riga oppure in più righe e colonne, ad esempio in una tabella. ...
  2. Se si usa Microsoft 365, usare CERCA. X: non è solo più veloce, ma consente anche di eseguire ricerche in qualsiasi direzione (su, giù, sinistra, destra).

Come confrontare due file?

Per utilizzarla è sufficiente avviare Word quindi fare clic su Revisione, Confronta, Confronta. Dopo aver scelto i documenti Word da confrontare (usare eventualmente le icone raffiguranti la piccola icona di una cartella) di default si otterrà un nuovo file con tutte le differenze opportunamente evidenziare.

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