Come si crea una sequenza di numeri in Excel?
Domanda di: Enzo Basile | Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025Valutazione: 4.2/5 (71 voti)
Riempire una colonna con una serie di numeri Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire. Digitare il valore iniziale della serie. Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. Suggerimento: Se si desidera, ad esempio, la serie 1, 2, 3, 4, 5..., digitare 1 e 2 nelle prime due celle.
Come fare una sequenza di numeri in Excel?
Ad esempio, se si vuole riempire le celle con una serie di numeri, ad esempio 2, 4, 6, 8..., digitare 2 e 4 nelle due celle iniziali e quindi trascinare il quadratino di riempimento.
Come fare la numerazione automatica su Excel?
Nel campo Tipo dati fare clic sulla freccia in giù e selezionare Numerazione automatica. In Proprietà campo, in Nuovi valori, fare clic su Incremento per usare valori numerici incrementali per la chiave primaria oppure fare clic su Casuale per usare numeri casuali.
Come fare le sequenze su Excel?
- Selezionare la cella con la prima data. Selezionare quindi l'intervallo di celle che si desidera riempire.
- Selezionare Riempimento > Serie > Unità di data. Selezionare l'unità che si desidera usare.
Come mettere numeri da 1 a 10 in Excel?
Premere CTRL+1 e selezionare Numero. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella o sull'intervallo di celle, scegliere Formato celle e selezionare Numero. Selezionare la freccia piccola, il pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo, quindi selezionare Numero.
Come mettere numeri progressivi in Excel (trascinare numeri)
Trovate 34 domande correlate
Come si mette il numero progressivo su Excel?
- Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire.
- Digitare il valore iniziale della serie.
- Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. ...
- Selezionare le celle contenenti i valori iniziali.
- Trascinare il quadratino di riempimento.
Come fare una lista di numeri su Excel?
Nella scheda Home selezionare Elenchi numerati per creare un elenco numerato.
Come continuare una serie di numeri su Excel?
Evidenzia le celle. Nell'angolo in basso a destra viene visualizzato un piccolo riquadro blu. Trascina il riquadro blu sotto o sopra un numero qualsiasi di celle. Se le celle formano una serie di date o numeri, la serie continuerà nelle celle selezionate.
Come ripetere un valore su Excel?
=RIPETI(cella del testo/valore da ripetere;cella contenente il numero di volte) Ciao, in questo breve video senza commento audio, vediamo come utilizzare la funzione RIPETI di Excel.
Come mettere i numeri in ordine crescente su Excel?
Selezionare una cella all'interno dell'intervallo da ordinare. Nella scheda Dati selezionare Ordinamento personalizzato. Nella finestra di dialogo Ordinamento personalizzato selezionare Opzioni. In Orientamento selezionare Ordina da sinistra a destra.
Che cos'è un numero progressivo?
Il numero progressivo di una registrazione è composto da due parti: un codice e il numero progressivo vero e proprio. Ad esempio, nel caso di entrate di cassa successive possono essere assegnati i seguenti numeri: CRJ1, CRJ2 e CRJ3. CRJ rappresenta il codice e 1, 2, 3 rappresentano i numeri progressivi.
Come creare un contatore in Excel?
- Seleziona la cella in cui vuoi visualizzare il risultato.
- Nella scheda Formule fare clic su Altre funzioni, scegliere Statistiche e quindi selezionare una delle funzioni seguenti: CONTA. ...
- Selezionare l'intervallo di celle desiderato, quindi premere INVIO.
Come fare il riempimento automatico su Excel?
Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Selezionare la casella di controllo Mostra opzioni completamento automatico per funzioni e intervalli denominati .
Cos'è una serie in Excel?
Ti offriamo una versione di valutazione gratuita di Copilot Pro. Dopo aver creato un grafico, può essere necessario aggiungervi un'altra serie di dati. Una serie di dati è una riga o una colonna di numeri immessi in un foglio di lavoro e tracciati nel grafico, ad esempio un elenco di profitti aziendali trimestrali.
Come fare una somma progressiva su Excel?
Basta selezionare una cella vuota direttamente sotto una colonna di dati. Quindi, nella scheda Formula fare clic su Somma automatica > somma. Excel rileva automaticamente l'intervallo da sommare. Somma automatica può essere eseguita orizzontalmente anche se si seleziona una cella vuota a destra delle celle da sommare.
Come invertire una sequenza di numeri in Excel?
Nel gruppo Selezione corrente della scheda Formato selezionare Formato selezione. Nella categoria Opzioni assi eseguire una delle operazioni seguenti: Per le categorie, selezionare la casella di controllo Categorie in ordine inverso . Per i valori, selezionare la casella di controllo Valori in ordine inverso .
Come ripetere la stessa azione su Excel?
Per ripetere qualcosa di semplice, ad esempio un'operazione Incolla, premere CTRL+Y o F4 (se F4 non funziona, potrebbe essere necessario premere il tasto BLOC F o Fn, quindi F4) sulla tastiera oppure selezionare Ripeti sulla barra di accesso rapido.
Come ripetere un'operazione in Excel?
- Scegliere Ripeti o premere CTRL+Y.
- Per ripetere più azioni, scegliere Ripeti più volte.
Cosa serve il comando sostituisci?
Puoi trovare e sostituire parole in un documento, un foglio di lavoro o una presentazione con Documenti, Fogli e Presentazioni Google. Puoi anche effettuare ricerche all'interno di un file utilizzando la scorciatoia da tastiera CTRL + F (⌘ + F su un Mac).
Come creare una sequenza in Excel?
La formula è: =SEQUENZA(5,6,INT(CASUALE()*100),INT(CASUALE()*100)). Inoltre, è possibile utilizzare =SEQUENZA(5,1,1001,1000) per creare l'elenco sequenziale di numeri con codice GL negli esempi.
Come copiare una serie di numeri su Excel?
Selezionare la cella o l'intervallo di celle. Scegliere Copia o premere CTRL+C. Scegliere Incolla o premere CTRL+V.
Come creare una lista di valori in Excel?
Seleziona la cella dove desideri l'elenco a discesa. Vai a “Dati” > “Convalida dati”. Nella scheda “Impostazioni”, seleziona “Lista” dal menu a tendina in “Consenti”. Nell'opzione “Origine”, seleziona il range di celle che contiene i dati.
Come funziona la formula indiretto?
La funzione INDIRETTO consente, tra l'altro, di creare riferimenti collegati. Se, ad esempio, B1 è nella cella A1 e in B1 si trova il valore 5, la formula seguente restituisce il valore 5. Excel riconosce l'inserimento di testo nella riga A1 come segnale per il riferimento di cella e lo interpreta di conseguenza.
Come funziona una cerca verticale?
La funzione CERCA. VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.
Cosa prevedono i Simpson per il 2024?
Cosa fare in caso di tornado in macchina?