Come si crea una tabella con Excel?

Domanda di: Lisa Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025
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Selezionare il punto in cui si vuole aggiungere una tabella nel file. Scegliere Inserisci > Tabella. Passare il puntatore del mouse sui riquadri nella griglia fino a ottenere il numero di righe e colonne desiderate. Selezionare i riquadri per inserire la tabella.

Come si crea una tabella in Excel?

Creare e formattare tabelle
  1. Selezionare una cella all'interno dei dati.
  2. Selezionare Home > Formatta come tabella.
  3. Scegliere uno stile per la tabella.
  4. Nella finestra di dialogo Crea tabella impostare l'intervallo di celle.
  5. Indicare se la tabella contiene intestazioni.
  6. Scegliere OK.

Come creare righe e colonne in Excel?

Selezionare una cella all'interno della riga, quindi passare a Home > Inserisci > Inserisci righe foglio o Elimina righe foglio.

Come si crea una griglia in Excel?

Nel gruppo Opzioni del foglio della scheda Layout di pagina selezionare la casella di controllo Stampa in Griglia. Nota: Se le caselle di controllo del gruppo Opzioni del foglio sono visualizzate in grigio, è possibile che nel foglio di lavoro sia presente un oggetto selezionato, ad esempio un grafico o un'immagine.

Come creare degli elenchi su Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .

Come creare una TABELLA in Excel e come usarla al meglio



Trovate 25 domande correlate

Come fare una lista con Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati, sulla barra multifunzione, scegliere Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco.

Come si crea un elenco personalizzato in Excel?

Creare un elenco personalizzato

Selezionare le celle in quell'elenco, quindi fare clic su File > Opzioni > Avanzate. Scorrere verso il basso fino alla sezione Generali e fare clic su Modifica elenchi personalizzati... Nella casella Elenchi personalizzati fare clic su Importa.

Come inserire i dati in una tabella Excel?

Selezionare una cella vuota. Nel gruppo Numeri della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Formato numero, quindi su Testo. Digitare i numeri desiderati nella cella formattata. I numeri immessi prima dell'applicazione del formato testo alle celle dovranno essere immessi nuovamente nelle celle formattate.

Come formare un foglio Excel?

Inserire un foglio di lavoro
  1. Selezionare l'icona più Nuovo foglio. nella parte inferiore della cartella di lavoro.
  2. Oppure selezionare Home > Inserisci > Inserisci foglio.

Come si formatta una tabella in Excel?

Digitare il nome del nuovo stile tabella nella casella Nome. Nella casella Elemento tabella eseguire una delle operazioni seguenti: Per formattare un elemento, selezionarlo, quindi selezionare Formato e quindi selezionare le opzioni di formattazione desiderate nelle schede Carattere, Bordo o Riempimento .

Come si crea una struttura in Excel?

Selezionare una cella nell'intervallo di celle da strutturare. Passare a Struttura > dati>raggruppare > gruppo e quindi selezionare Struttura automatica.

Come si crea una tabella a scomparsa in Excel?

Seleziona la cella dove desideri inserire l'elenco a discesa. Vai a “Dati” > “Convalida dati”. Scegli “Lista” dal menu a tendina in “Consenti” e nell'opzione “Origine”, inserisci il nome della tabella o una formula che si riferisca alla colonna della tabella.

Come si fa la somma su Excel?

Il modo più semplice per aggiungere una formula SOMMA al foglio di lavoro consiste nell'usare Somma automatica. Selezionare una cella vuota direttamente sopra o sotto l'intervallo che si vuole sommare, quindi nella scheda Home o Formule sulla barra multifunzione fare clic su Somma automatica > Somma.

Cos'è una tabella in Excel?

Una tabella dati è un intervallo di celle in cui è possibile modificare i valori in alcune celle e ottenere risposte diverse a un problema.

Come unire celle in Excel?

Unire celle

Importante: Verificare che solo una delle celle dell'intervallo contenga dati. Selezionare Home > Unisci, quindi Unisci celle. Se l'opzione Unisci è in grigio, assicurarsi di non modificare una cella o che le celle da unire non siano all'interno di una tabella.

Come trasformare un testo in tabella Excel?

Convertire il testo in una tabella

Selezionare il testo da convertire, quindi fare clic su Inserisci > Tabella > Converti il testo in tabella. Nella finestra di dialogo Converti il testo in tabella selezionare le opzioni desiderate.

Come creare una tabella Excel?

Selezionare il punto in cui si vuole aggiungere una tabella nel file. Scegliere Inserisci > Tabella. Passare il puntatore del mouse sui riquadri nella griglia fino a ottenere il numero di righe e colonne desiderate. Selezionare i riquadri per inserire la tabella.

Come si creano le righe in Excel?

Iniziare una nuova riga di testo in una cella in Excel
  1. Fare doppio clic nella cella in cui si desidera inserire un'interruzione di riga.
  2. Fare clic all'interno della cella selezionata nel punto in cui si desidera interrompere la riga.
  3. Premere ALT+ENTER per inserire un'interruzione di riga.

Come fare una griglia su Excel?

Fare clic sul grafico a cui aggiungere le linee della griglia. Nel gruppo Layout grafici della scheda Progettazione fare clic su Aggiungi elemento grafico, scegliere Griglia e fare clic sull'opzione della griglia da visualizzare.

Come si crea un foglio Excel?

Creare un nuovo foglio di calcolo

Nella scheda Inserisci scegliere Foglio di calcolo > Nuovo foglio di calcolo Excel. Nella pagina viene visualizzata un'icona Excel, insieme a un'immagine statica vuota del foglio di calcolo.

Come inserire i dati in automatico su Excel?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come creare un menu a tendina in Excel?

Per creare un menù a tendina selezioniamo la casella nella quale vogliamo inserirlo, poi vai su Menù Dati, Strumenti dati e poi clicca su Convalida Dati. Ci apparirà una finestra. Andiamo su Consenti e scegliamo Elenco, adesso possiamo scegliere l'origine dei dati.

Come si ordina una tabella in Excel?

Ordinare la tabella

Selezionare una cella all'interno dei dati. Selezionare Home > Ordina e filtra. Oppure selezionare Dati > Ordina.

Come fare un elenco automatico su Excel?

Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Nella casella Mostra opzioni dopo la digitazione immetti il numero di lettere da digitare prima che venga visualizzato il menu Completamento automatico.

Come posso mescolare le righe in Excel?

  1. partiamo da un elenco ordinato di nomi.
  2. inserisci una riga di intestazione.
  3. inserisci nella prima cella questa funzione: casuale()
  4. otterrai un numero casuale (appunto)+usa il riempimento automatico.
  5. per le altre celle applica un filtro e ordina i dati!
  6. a questo punto il tuo elenco verrà mescolato!

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