Come si dice manager in italiano?

Domanda di: Marina Marini  |  Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025
Valutazione: 4.6/5 (61 voti)

1 (of company) dirigente m./f., manager m./f. 2 (of bank, hotel, theatre) direttore m. (f. -trice), gerente m./f., gestore m.

Come si pronuncia manager o menager?

pronunciato ‹mànager›). – 1. Dirigente d'azienda, di elevata posizione, che accentra in sé le funzioni dell'imprenditore, assumendo la responsabilità della conduzione dell'azienda (o di un settore aziendale) e delle relative decisioni, pur non essendo generalmente il proprietario.

Cosa si intende per manager?

Tra le mansioni da portare avanti, il manager ha il compito di guidare, coordinare e supervisionare le attività dell'azienda o di una parte di essa, prendendo decisioni strategiche, gestendo risorse, dirigendo il personale e assicurandosi che gli obiettivi aziendali vengano raggiunti.

Come si dice account manager in italiano?

Il responsabile clientela o account manager è un soggetto che lavora per un'impresa, ed è il responsabile della gestione delle vendite e dei rapporti con determinati clienti.

Chi è un Assistant manager?

Ha la responsabilità di affiancare i vertici aziendali nella regolare gestione di ogni attività dell'impresa. Si occupa di mansioni amministrative e organizzative, gestendo l'agenda del dirigente di riferimento, la corrispondenza, la preparazione, redazione e archiviazione di testi e documenti.

Cos'è Google Tag Manager e come funziona (2023)



Trovate 28 domande correlate

Come si scrive team manager?

(team manager), s. m. inv. Responsabile organizzativo e gestionale di una squadra, di un gruppo.

Che ruolo ha un account manager?

Il significato di account manager, volendo proporre una traduzione del termine, è “responsabile del portafoglio clienti”. Si tratta di una figura sospesa tra il marketing, le vendite, la comunicazione e il management, che è fondamentale sia nelle grandi multinazionali, che nelle PMI, nelle agenzie o nelle start-up.

Come si scrive store manager?

Lo store manager è tra le figure lavorative più richieste nel settore commerciale e di vendita. Lo store manager è il responsabile delle varie operazioni quotidiane all'interno di un negozio o di un punto vendita. Si occupa infatti della gestione dei clienti, della supervisione del personale e dei prodotti.

Come si traduce in italiano account?

1 resoconto m., rendiconto m., rapporto m., relazione f., descrizione f.: a full account un resoconto completo. 2 (Comm) conto m.: to open an account with so. aprire un conto con qcu. 3 (Comm) (in a bank) conto m., conto m.

Che livello ha un manager?

Non esiste una regola per cui un manager debba essere quadro, oppure una figura entry level situarsi al V livello, se ci basiamo su quello del commercio.

Che laurea serve per fare il manager?

Attraverso un percorso di laurea in economia aziendale e management, infatti, lo studente ottiene competenze in merito a: gestione delle risorse umane. business administration. gestione della forza lavoro, compensi e leggi che regolamentano le assunzioni.

Come si pronuncia manage?

manage
  1. /m/ as in. moon.
  2. /æ/ as in. hat.
  3. /n/ as in. name.
  4. /ɪ/ as in. ship.
  5. /dʒ/ as in. jump.

Come si chiama chi gestisce un'azienda?

Il manager si occupa in generale della gestione, attraverso l'assunzione di decisioni sull'impiego delle risorse economiche disponibili e in particolare delle risorse umane. Il termine management indica anche l'insieme dei manager di un'azienda. In italiano sinonimo di manager è dirigente.

Quali sono i tipi di manager?

Manager tipologie: quali sono le figure manageriali più richieste e presenti nelle aziende?
  • Sales Manager.
  • Export Manager.
  • Digital Marketing Manager.
  • Brand Manager.
  • Project Manager.
  • Social Media Manager.
  • Product Manager.

Come si dice manager?

n. 1 (of company) dirigente m./f., manager m./f.

Chi c'è sopra lo store manager?

L'ultimo scalino sopra lo Store Manager è il Capo Area o Area Manager, ovvero una figura professionale che fa capo alla direzione generale e ha il compito di coordinare i responsabili di negozio di più punti vendita, dislocati in zone di competenza di ampiezza variabile.

Quanto guadagna uno store manager Lidl?

Stipendi per Store Manager in Lidl

Come calcoliamo questi importi? Quanto è precisa una paga base media di 23.700 €-39.250 €/anno?

Cosa vuol dire key account?

Il Key account, all'interno della struttura commerciale di un'azienda, è il responsabile dei grandi clienti: ha il compito di gestire le trattative di negoziazione tra questi e la propria impresa, elaborando strategie in grado di soddisfare entrambi.

Che significa sales manager?

Il sales manager è il responsabile delle vendite: definisce gli obiettivi commerciali da raggiungere a medio e lungo termine. Per fare ciò studia il mercato e le tendenze, la concorrenza e il target di riferimento.

Chi è il team manager?

Per quanto riguarda il mondo del calcio , il team manager è la persona responsabile della gestione operativa delle esigenze della squadra, dell'allenamento e del modo in cui questa gioca.In poche parole, è la figura che fa da raccordo tra squadra (comprensiva di allenatore e staff tecnico) e dirigenza (rappresentata ...

Cosa dovrebbe fare un responsabile?

Un buon responsabile deve essere in grado di esprimere chiaramente le aspettative, le direttive e i feedback, con una comunicazione aperta in grado di creare un ambiente di lavoro trasparente, in cui i membri del team si sentono ascoltati e compresi anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Cosa vuol dire team leader?

Con il termine “team leadership” si definisce la capacità di un individuo di guidare, coordinare e ispirare un gruppo di persone verso il raggiungimento di obiettivi comuni.

Articolo precedente
Come ci si ammala di ipotiroidismo?
Articolo successivo
Che differenza c'è tra la sedazione e l'anestesia?