Come si fa a mandare una mail alla Tim?

Domanda di: Dr. Marieva Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 5/5 (55 voti)

Inoltre la compagnia si può contattare a mezzo email facendo riferimento all'indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim Telecom usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come inviare una mail di reclamo a Tim?

Altre soluzioni per fare un reclamo a TIM

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Qual è l'indirizzo email della Tim?

TIM Mail è la casella mail gratuita @tim.it o @alice.it per i clienti ADSL/Fibra o di linea mobile TIM, e per chi non ha ancora una linea fissa o mobile TIM. TIM Mail permette di gestire le mail di altri account da PC o da cellulare, sia tramite webmail, sia con i principali Programmi di posta.

Dove inviare comunicazioni a Tim?

Raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio reclami Tim, presso: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse. Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile.

Come contattare Amministrazione Telecom Italia?

Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il 187. La chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative.

1. gmail: come inviare mail e file allegati e foto da telefono CELLULARE SMARTPHONE Android #1



Trovate 39 domande correlate

Come contattare Ufficio Amministrativo Tim?

Nel primo caso, la procedura prevede di chiamare il Servizio Clienti 187, disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 22.30. La voce guida vi chiederà di lasciare un recapito telefonico per essere ricontattato entro 4 giorni lavorativi dall'ufficio amministrativo di Tim.

Come fare per parlare con un operatore TIM 187?

Per parlare con un operatore in carne ed ossa, componi il 187 sul tuo telefono o nel dialer del tuo smartphone. Dopodiché ascolta il messaggio di benvenuto del servizio e pigia sul tasto corrispondente all'opzione per ricevere assistenza tecnica, che nel momento in cui scrivo è il numero 4.

Come fare un reclamo a Tim Mobile?

Puoi fare una prima segnalazione all'ufficio reclami Tim Mobile chiamando il call center al numero 119 (per privati) o 191 (per i clienti business). In questo caso è importante annotare l'orario della chiamata e il numero dell'operatore.

Come chiedere risarcimento danni a Tim?

Ma può essere sufficiente presentare reclamo direttamente all'operatore per fare valere le proprie ragioni e in questo caso è sufficiente inviare una raccomandata all'indirizzo riportato sulla fattura o a quello generale: Tim Servizio Clienti, Casella Postale 555, 00054 Fiumicino (RM).

Come risolvere problema con Tim?

Noi di Unione dei Consumatori, però, per i tuoi problemi Tim Telecom, ti raccomandiamo di fare un reclamo in forma scritta attraverso:
  1. PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. FAX ai numeri 800 000 187 (privati linea fissa) – 800 600 119 (privati linea mobile) – 800 000 191 (business)

Come chiedere danni a Fastweb?

Le segnalazioni, per prima cosa, vanno fatte chiamando il numero 192 193 (il Servizio di Assistenza Clienti è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con chiamata gratuita ad numeri fissi e da telefoni mobile Fastweb Mobile).

Come denunciare Telecom per disservizi?

Noi di Unione dei Consumatori, per i tuoi disservizi Tim Telecom, consigliamo sempre di fare un reclamo in forma scritta, attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax ai numeri 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business)

Come parlare con operatore TIM 2021?

Per parlare con un operatore TIM per quanto riguarda la rete mobile il numero da chiamare è il 119. Puoi telefonare a questo numero sia da rete fissa che da un cellulare. Puoi chiamare il 119 tutti i giorni 24 ore su 24.

Come fare per parlare con operatore TIM 119?

Per parlare con un operatore TIM per la tua linea mobile componi quindi il numero 119 sul tastierino numerico del tuo cellulare e poi pigia il pulsante mediante cui avviare una telefonata.

Come parlare con operatore TIM 2020?

Detto ciò, vi inizio col dire che anche nel 2020 il numero da chiamare è il 119 per parlare con gli operatori TIM, quindi sbloccate il vostro telefono e iniziare a comporre il centodiciannove sul tastierino numerico per iniziare la chiamata.

Come fare per parlare con un operatore?

Al telefono: chiamare il 190 e attendere le indicazioni della voce guida. Solitamente la sequenza dei tasti da digitare è 1 (per assistenza su mobile), 4 (per il supporto di un operatore), 2 (per le offerte sulla linea di competenza) e 2 (per parlare con l'operatore);

Come fare una denuncia all Agcom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come fare causa a Telecom Italia?

fare direttamente causa alla TIM, citando la stessa innanzi al giudice ordinario.

Come chiedere rimborso Fastweb per disservizi?

Tempi necessari per un rimborso con Fastweb

Basterà contattare il numero 192.193 e richiedere un rimborso per il disservizio subito, in questo momento l'operatore sarà in grado di quantificare i tempi e il rimborso che spetta.

Come disdire Fastweb per disservizi?

Per effettuare il recesso dal contratto fastweb entro due settimane dovrai inviare una comunicazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento al solito indirizzo, e cioè: Fastweb S.p.A., Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Come contattare uffici amministrativi Fastweb?

146 da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Cosa fare se non funziona la fibra?

Cosa fare se la fibra non funziona?
  1. riavviare il modem e vedere se i led tornano ad essere verdi, se non funziona.
  2. Scollega e ricollega il modem dalla rete elettrica e telefonica seguendo il manuale d'istruzioni del tuo apparecchio.

Perché con la fibra il telefono non funziona?

La presenza di prolunghe telefoniche o di un numero eccessivo di prese derivate nel tuo impianto potrebbe contribuire a deteriorare il segnale Fibra e ridurre la velocità. Elimina, quindi, eventuali prolunghe e scollega tutte le prese telefoniche derivate presenti sul tuo impianto .

Come segnalare problemi fibra TIM?

– Segnalazione telefonica

Per parlare con l'assistenza tecnica Tim, chiama il 187 (clienti residenziali), il 119 (numeri mobile) o il 191 (business e P. Iva). Chiama invece l'800 41 50 42 per segnalazione guasti cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia.

Chi chiamare se cade un palo del telefono?

Si ricorda che è possibile segnalare situazioni di criticità quali pali pericolanti, cavi penzolanti o centraline fatiscenti direttamente tramite il numero verde d'emergenza Telecom dedicato a questo tipo di segnalazioni 800.41.50.42 oppure scrivendo una email a aoa.no.aol.piemonte@pec.telecomitalia.it e comunicando l' ...

Articolo precedente
Come estendere rete Wi-Fi con cavo ethernet?
Articolo successivo
Quali sono i vini spumanti?