Come si fa a mettere in evidenza un post su Instagram?

Domanda di: Rosalba Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Farlo è semplicissimo: basta aprire le impostazioni di qualsiasi contenuto pubblicato sul social network cliccando sull'icona con i tre puntini che compare in alto a sinistra dello schermo e poi scegliere l'opzione per “fissare in alto il contenuto”.

Come si mette in evidenza un post?

Per mettere in evidenza un post di Facebook sulla tua Pagina classica o nuova: Accedi alla tua Pagina Facebook. Individua il post che vuoi mettere in evidenza, quindi tocca Metti in evidenza il post.

Quanto costa mettere in evidenza un post su Instagram?

Per darti un'idea generale di quanto costa pubblicizzare un post su Instagram puoi considerare circa 0,90€ il costo per click, se l'utente è nuovo anche più di 1€. Mentre, circa 6€ il costo medio per mille impressioni.

Come si fa a promuovere un post su Instagram?

Per promuovere un post su Instagram è possibile selezionare il contenuto prescelto e cliccare sul tasto “Promuovi” sotto l'immagine del post.

Come funziona nel promuovere il post su Instagram?

In entrambi i casi si tratta di attività pubblicitarie ma mentre l'inserzione è spesso realizzata appositamente per una diffusione a pagamento (paid), sponsorizzare un post significa investire su un contenuto già pubblicato nel proprio profilo che quindi già gode di visibilità naturale (organica).

Come aggiungere la collaborazione nei post di Instagram dopo la pubblicazione



Trovate 18 domande correlate

Perché non riesco a promuovere un post su Instagram?

Se riscontri problemi nel mettere in evidenza post e Storie su Instagram, i motivi potrebbero essere i seguenti: Non stai utilizzando un account professionale. Per creare inserzioni su Instagram, devi convertire il tuo profilo personale in un account professionale. Non sei un amministratore della Pagina.

Cosa vuol dire promuovere un post?

Facebook in genere suggerisce di sponsorizzare un post se sta ottenendo buoni risultati organici sulla tua pagina o se altre aziende hanno sponsorizzato un contenuto simile. Se scegli di sponsorizzare un post, è possibile specificare il pubblico di riferimento, il budget e la durata della promozione.

Come si pagano le sponsorizzazioni su Instagram?

Pagamento delle inserzioni dall'app Instagram
  1. Accedi al tuo profilo e tocca in alto a destra.
  2. Seleziona Strumenti e controlli business o Strumenti e controlli per creator a seconda del tipo di profilo.
  3. Tocca Pagamenti delle inserzioni.
  4. Tocca Metodi di pagamento.

Quanto chiedere per un post su Instagram?

Molto simile a quello di una stories, ma con il valore aggiunto legato al fatto che il reel resta in pagina. In generale, i microinfluencer su Instagram possono chiedere da 35 a 300€ per reel, mentre i macroinfluencer possono chiedere da 180 a 450€ per reel.

Come sponsorizzare su Instagram per avere più follower?

Visita al profilo – App Instagram

Questa è la campagna con l'obbiettivo migliore per aumentare i follower sfruttando Instagram Ads. Cliccando su strumenti pubblicitari dalla pagina del nostro account, potremo scegliere un post (tra quelli già pubblicati) da sponsorizzare scegliendo l'obbiettivo “Visita al profilo”.

Quanto tempo ci vuole per approvare una promozione su Instagram?

Tempistiche del controllo delle inserzioni

Il controllo della maggior parte delle inserzioni richiede 24 ore, anche se in alcuni casi è necessario più tempo. Ricorda che le inserzioni potrebbero essere soggette a un secondo controllo, anche in una fase successiva alla pubblicazione.

Cosa succede se metti in evidenza un post?

Quando metti in evidenza un post o una Storia su Instagram, crei un'inserzione dai contenuti che hai già condiviso con i tuoi follower.

Come aggiungere un post alle storie in evidenza?

Apri il tuo profilo Instagram, apri il post che vuoi condividere e clicca l'icona che vedi evidenziata dal cerchietto rosso. Ti si aprirà un tendina, come prima immagine vedrai la tua icona, clicca “Aggiungi post alla tua storia”.

Cosa vuol dire mettere in evidenza una storia su Instagram?

Contenuti in evidenza cosa sono

I Contenuti in evidenza su Instagram sono tutte quelle storie – presenti in alto sulla schermata del profilo utente – che decidiamo di salvare e che pertanto, a differenza di tutte le altre storie, non vengono eliminate dopo 24 ore.

Quanti follower ci vogliono per guadagnare su Instagram?

Molti brand iniziano a considerare le collaborazioni con influencer che hanno almeno 1.000-5.000 follower, definiti spesso micro-influencer. Questi influencer di nicchia possono avere un tasso di engagement molto alto, rendendoli particolarmente attraenti per certi tipi di campagne di marketing.

Quanto si guadagna con 50 mila follower?

In particolare, per guadagnare 100 euro a post bisogna contare su un bacino di almeno 50mila follower, che un tempo assicuravano per lo stesso contenuto fino a 250 euro. A calare sono soprattutto i compensi dei micro influencer, ovvero da 150-500 euro a post nel 2022 a 100-400 euro nel 2023.

Quanto si guadagna con 100 mila follower?

Ad esempio, un account con 100.000 follower potrebbe guadagnare tra 500€ e 1000€ al mese tramite sponsorizzazioni, mentre un account con un milione di follower potrebbe guadagnare tra 5000€ e 10.000€ al mese.

Cosa succede se non paghi inserzione Instagram?

Quando il metodo di pagamento che usi per pubblicare le inserzioni su Facebook, Messenger, Instagram o Audience Network di Meta non funziona, le inserzioni verranno messe in pausa e il tuo account pubblicitario verrà disabilitato fino a quando non avrai saldato l'importo dovuto.

Cosa succede se non pago Instagram?

Chi decide di non sottoscrivere l'abbonamento potrà continuare a utilizzare i social gratuitamente, ma continuerà anche a visualizzare inserzioni e pubblicità in base ai suoi dati.

Quanto guadagna un influencer con le sponsorizzazioni?

Lì un contenuto pubblicitario può valere dai 500 euro ai 35 mila, a seconda che si abbiano tremila o un milione di follower. Segue Instagram, con cachet da 100 euro a 20 mila euro per post fatti da chi ha cinquemila o 5 milioni di follower.

Quanto spendere per sponsorizzare su Instagram?

Campagne per vendere sul tuo e-commerce

Se invece vuoi aumentare le vendite sul tuo e-commerce, dovrai spendere un po' di più. Siamo intorno ai 20 euro al giorno per la fase di prospecting e 10-15 euro per quella di retargeting, che fa un totale di circa 900 euro al mese.

Quali Reel si possono sponsorizzare?

I Requisiti per poter sponsorizzare un Reels:

il video deve essere più corto di 30 secondi. Se provi a caricare video con dimensioni differenti Facebook ti impedirà la pubblicazione mostrandoti un errore.

Come mettere le storie in evidenza senza pubblicare le storie?

Digita, quindi, il nome da dare alla galleria e premi il tasto Avanti. Apponi, quindi, il segno di spunta sulle foto e/o sui video da aggiungere e fai nuovamente clic sul pulsante Avanti. Scegli, quindi, la copertina della galleria e, infine, premi il tasto Fine.

Come si fa a vedere chi ti guarda le storie in evidenza?

Individua, quindi, la Storia da te pubblicata e fai uno swipe verso il basso, in modo da vedere la sezione Visualizzazioni, che mostra lista di tutte le persone che hanno visto il contenuto.

Quando guardi le storie in evidenza si vede?

Puoi vedere chi ti visulaizza le storie solo quando la storia è ancora attiva. Una volta che finisce nell'archivio non puoi più controllare chi te le ha visualizzate.

Articolo precedente
Quali sono i verbi in prima persona?
Articolo successivo
Dove correre con il cane?