Come si fa ad inviare un documento via email?

Domanda di: Clea De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2024
Valutazione: 4.6/5 (25 voti)

Allegare un file
  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Scrivi .
  3. Tocca Allega .
  4. Tocca Allega file o Inserisci da Google Drive.
  5. Scegli il file da allegare.

Come inviare un documento via email in PDF?

Fare clic su File > Condividi > Posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: Invia come allegato Questa opzione consente di aprire un messaggio di posta elettronica con allegata una copia del file nel formato originale.

Come si fa a scannerizzare un documento e inviarlo via email?

Modalità Base:
  1. Caricare il Documento.
  2. Fare clic sulla scheda Scansione.
  3. Selezionare il tipo di documento e il formato di acquisizione.
  4. Fare clic su Scansione.
  5. L'immagine acquisita verrà visualizzata nel visualizzatore immagini. ...
  6. Fare clic su Invia e-mail.
  7. Viene visualizzata la finestra di dialogo Invia e-mail .

Come si inviano i documenti?

Spedire per lettera prioritaria

Una volta inseriti i documenti necessari, non dovrai fare altro che recarti presso una buchetta rossa delle Poste Italiane e imbucare la busta. In alternativa, puoi recarti direttamente presso un ufficio postale e spedirla.

Come si fa ad allegare un documento in PDF?

Aggiungere un allegato
  1. Scegliere Modifica > Altro > Allega file.
  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi file, selezionare il file da allegare. Nota: ...
  3. Salva il PDF.
  4. (Facoltativo) Per aggiungere una descrizione all'allegato, selezionare il file allegato. Dal menu Opzioni, scegliere Modifica descrizione.

1. gmail: come inviare mail e file allegati e foto da telefono CELLULARE SMARTPHONE Android 01



Trovate 31 domande correlate

Come inviare un PDF col cellulare?

Allegare un file
  1. Apri l'app Gmail dal tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Scrivi .
  3. Tocca Allega .
  4. Tocca Allega file o Inserisci da Google Drive.
  5. Scegli il file da allegare.

Come inviare documenti in formato PDF dal cellulare?

Da Android, quando vi trovate in una chat, è sufficiente toccare l'icona a “graffetta”, tra quella del telefono e tra i tre puntini delle impostazioni, per vedere poi le funzionalità a disposizione. La prima da sinistra verso destra è “Documenti”, una volta toccata potrete allegare il vostro documento in PDF.

Come fare per inviare un allegato?

Inoltrare un'email come allegato
  1. Accedi a Gmail da un computer.
  2. Seleziona le email che vuoi inoltrare.
  3. Fai clic su Altro. Inoltra come allegato.
  4. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. ...
  5. Aggiungi l'oggetto del messaggio.
  6. Scrivi il messaggio.
  7. In basso, fai clic su Invia.

Come si fa a caricare un documento sul computer?

In Esplora file individuare il file da caricare. Selezionare il file, quindi sulla barra degli strumenti selezionare l'opzione Taglia . In Esplora file passare alla cartella di OneDrive o SharePoint in cui si vuole inserire il file. Dopo aver selezionato la cartella, sulla barra degli strumenti seleziona Incolla.

Come si fa a fare la scansione di un documento?

Scansione di un documento
  1. Apri l'app Google Drive .
  2. In basso a destra, tocca Fotocamera .
  3. Inquadra un documento con la fotocamera del dispositivo. ...
  4. Scatta una foto del documento da scansionare. ...
  5. Modifica il documento scansionato. ...
  6. Tocca Fine.
  7. Crea il tuo nome file o seleziona un titolo suggerito.

Come scannerizzare un documento con il cellulare e inviarlo via mail?

Basta aprire l'app fotocamera, inquadrare il documento desiderato, scattare una foto e poi utilizzare un'app di conversione in PDF per salvare il documento scannerizzato. Una volta convertito in PDF, puoi condividerlo facilmente tramite email, messaggi o altre app di condivisione.

Cosa vuol dire scannerizzare i documenti?

Informatica. fig. Processo che permette di ottenere un documento digitale partendo da un documento cartaceo, mediante l'uso di un apposito dispositivo detto scanner.

Come scannerizzare un documento cartaceo in pdf?

Per acquisire un documento cartaceo mediante scansione in PDF usando Acrobat, passare a Tutti gli strumenti > Crea PDF. Viene visualizzata l'interfaccia Crea un PDF da qualsiasi formato video . Selezionare Scanner per visualizzare le opzioni disponibili.

Come compilare e inviare PDF?

Apri un documento PDF in Acrobat. Fai clic sullo strumento “Compila e firma” nel riquadro destro. Per compilare il modulo: completa il modulo facendo clic su un campo digitando il testo necessario o aggiungendo una casella di testo. Puoi apporre segni di spunta e compilare anche i pulsanti di scelta.

Come caricare un documento on line?

Caricare un documento da modificare online
  1. Accedi con il tuo account Microsoft all OneDrive.com. ...
  2. Nella pagina OneDrive fare clic su Carica nella parte superiore della pagina e caricare i file.

Dove caricare documenti online?

I 13 servizi di file sharing migliori del momento
  1. 1. Box. Box è un servizio di condivisione basato sul cloud e dedicato a imprese e organizzazioni. ...
  2. Dropbox. ...
  3. Egnyte. ...
  4. Google Drive. ...
  5. iCloud Drive. ...
  6. MediaFire. ...
  7. Microsoft OneDrive. ...
  8. SecureDocs.

Come inviare file su Internet?

Opzione 2:
  1. Sul computer, apri Google Drive.
  2. Fai clic con il tasto destro del mouse sul file che vuoi condividere con uno spazio di Chat.
  3. Fai clic su Condividi > Copia link .
  4. Vai a Google Chat.
  5. Seleziona lo spazio di Chat con cui vuoi condividere il file.
  6. Incolla il link copiato nel campo del messaggio.

Come si manda una mail dal computer?

Accedi a Gmail da un computer. In alto a sinistra, fai clic su Scrivi. Crea l'email. Fai clic su Programma l'invio.

Cosa significa inviare un allegato?

s. m. Atto, documento e sim., accluso: procedere all'esame degli allegati; un progetto accompagnato da a.; in informatica, file accluso a un messaggio spedito con la posta elettronica: salvare un a.; sono arrivati degli a.

Dove sono i file in PDF sul telefonino?

Aprire e leggere file PDF su Android.
  1. Scarica e installa Acrobat Reader dal Google Play Store. Avvia l'app.
  2. Nella barra dei menu inferiore, seleziona File.
  3. Individua il file PDF su Android e selezionalo.
  4. Leggi il documento. Puoi anche regolare le impostazioni di visualizzazione e scorrimento in base alle tue preferenze.

Come scannerizzare un documento in PDF senza scanner?

Hai bisogno del PDF di un documento cartaceo, ma non hai uno scanner a portata di mano? Scansionalo utilizzando l'app Google Drive e la fotocamera del dispositivo. Il documento scansionato viene archiviato in Drive in formato PDF.

Come inviare un file da computer a WhatsApp?

Per usare WhatsApp web dovremo seguire le istruzioni dell'app fino a scannerizzare un codice QR dal telefono con la webcam del nostro computer. Fatto ciò possiamo inserire nelle chat con la funzione "allega" tutti i file che vogliamo, comprese le foto.

Cosa vuol dire scansione in PDF?

Una “scansione” è il processo di conversione delle informazioni ottiche dei dati della carta (come documenti, ritagli di riviste, foto, illustrazioni realizzate a mano, ecc.) in dati immagine. È possibile salvare dati scansionati come immagine digitale come JPEG o PDF.

Come trasformare un immagine scannerizzata in PDF?

Converti i file JPG e i documenti scansionati in PDF:
  1. Apri il file in Acrobat.
  2. Fai clic sullo strumento “Migliora acquisizioni” nel riquadro destro.
  3. Scegli il file da convertire: Per iniziare, scegli “Seleziona un file” e fai clic su “Avvia”. ...
  4. Per modificare il PDF: ...
  5. Per salvare il file PDF come nuovo:

Articolo precedente
Cos'è l'indirizzo IP del cellulare?
Articolo successivo
Come nasce una stella Skuola net?