Come si fa la moltiplicazione su Excel?
Domanda di: Piccarda Montanari | Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2025Valutazione: 4.6/5 (71 voti)
Ad esempio, se le celle A1 e A2 contengono numeri, è possibile usare la formula =PRODOTTO(A1, A2) per moltiplicare questi due numeri. È anche possibile eseguire la stessa operazione usando l'operatore matematico moltiplicazione (*). ad esempio = A1 * A2.
Come moltiplicare due colonne in Excel?
Nella tabella di esempio seguente si vogliono moltiplicare tutti i numeri della colonna A per il numero 3 nella cella C2. La formula =A2*C2 otterrà il risultato corretto (4500) nella cella B2. La copia della formula nella colonna B non funziona, perché il riferimento di cella C2 diventa C3, C4 e così via.
Come fare moltiplicazione e somma su Excel?
Per creare la formula usando l'elenco di esempio riportato sopra, digitare =MATR. SOMMA. PRODOTTO(C2:C5;D2:D5) e premere INVIO. Ogni cella della colonna C viene moltiplicata per la cella corrispondente nella stessa riga della colonna D e i risultati vengono sommati.
Come fare il calcolo automatico su Excel?
Selezionare la scheda File , selezionare Opzioni e quindi selezionare la categoria Formule . Nella sezione Opzioni di calcolo selezionare la casella di controllo Attiva calcolo iterativo.
Come moltiplicare le righe in Excel?
- Inserisci il simbolo di uguale nella cella A3.
- Seleziona la cella A1.
- Inserisci il simbolo asterisco.
- Seleziona la cella A2.
- Premi il tasto Invio.
Moltiplicazione in Excel
Trovate 31 domande correlate
Come fare moltiplicazione su Excel?
Ad esempio, se le celle A1 e A2 contengono numeri, è possibile usare la formula =PRODOTTO(A1, A2) per moltiplicare questi due numeri. È anche possibile eseguire la stessa operazione usando l'operatore matematico moltiplicazione (*). ad esempio = A1 * A2.
Come si fa la somma di più celle in Excel?
In un foglio di lavoro toccare la prima cella vuota dopo un intervallo di celle che contiene numeri oppure toccare e trascinare per selezionare l'intervallo di celle da calcolare. Toccare Somma automatica. Toccare Somma.
Come si fa il calcolo in Excel?
Per le formule semplici, è sufficiente digitare il segno di uguale seguito dai valori numerici che si vogliono calcolare e dagli operatori matematici da usare, il segno più (+) per sommare, il segno meno (-) per sottrarre, l'asterisco (*) per moltiplicare e la barra (/) per dividere.
Come fare un conteggio su Excel?
Usare la funzione CONTA. NUMERI per determinare il numero di voci di un campo numerico contenuto in un intervallo o in una matrice di numeri. È ad esempio possibile immettere la formula seguente per contare i numeri nell'intervallo A1:A20: =CONTA. NUMERI(A1:A20).
Come usare le formule in Excel?
- Selezionare una cella vuota.
- Digitare un segno di uguale (=) e quindi digitare una funzione. ...
- Digitare una parentesi aperta (.
- Selezionare l'intervallo di celle e quindi digitare una parentesi chiusa ).
- Premere INVIO per ottenere il risultato.
Cosa significa #valore in Excel?
#VALORE! è il messaggio visualizzato in Excel per indicare che la formula non è stata digitata correttamente oppure che i riferimenti alle celle non sono validi.
Come applicare una formula a tutta la colonna Excel?
Effettuare questi passaggi: Selezionare la cella contenente la formula da inserire nelle celle adiacenti. visualizzato al termine del trascinamento e scegliere l'opzione desiderata.
Come moltiplicare una somma su Excel?
Per eseguire questa operazione, utilizzare l'operatore aritmetico * (asterisco). Ad esempio, se si digita =5*10 in una cella, il risultato, 50, verrà visualizzato in tale cella.
Qual è il segno della moltiplicazione?
È spesso indicata dal simbolo "per" a croce × , oppure dal punto a mezza altezza matematico ⋅ , o in ambito informatico dall'asterisco * .
Come moltiplicare una colonna per un numero?
Al posto di [numero] devi indicare il numero che vuoi indicare nella moltiplicazione. Ad esempio, se vuoi fare il prodotto di tutti i valori della colonna A per il numero 5, digita la formula =A:A*5 .
Come trovare le formule su Excel?
Per mostrare le formule in tutte le celle, premere CTRL+` (accento grave). Quando le formule sono visibili, stampare il foglio di lavoro come di consueto. Per mostrare nuovamente i risultati delle formule in tutte le celle, premere di nuovo CTRL+`.
Come si imposta un calcolo su Excel?
- Nel foglio di lavoro selezionare la cella in cui si vuole immettere la formula.
- Digitare il segno di uguale ( = ) seguito dalle costanti e dagli operatori (fino a 8192 caratteri) da usare nel calcolo. Per questo esempio, digitare =1+1. Note: ...
- Premere INVIO (Windows) o INVIO (Mac).
Come usare la somma se?
Suggerimenti: Se si vuole, è possibile applicare i criteri a un intervallo e sommare i valori corrispondenti in un altro intervallo. Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca".
Come si fa a fare un calcolo?
Attraverso l'uretra si introduce una sonda endoscopica e si risale quindi fino al calcolo. A questo punto si utilizza il laser ad olmio per frantumarlo e i frammenti ottenuti vengono estratti con appositi “cestelli”. Questo intervento viene effettuato in anestesia generale e prevede una degenza di 2-3 giorni.
Quali sono le formule più comuni in Excel?
- Funzioni di Excel: “SOMMA”, “SOMMA.SE” e “SOMMA.PIÙ.SE”
- Funzioni di Excel: “CONTA”
- Funzioni di Excel: “CONTA.SE” e “CONTA.PIÙ.SE”
- Funzioni di Excel: “CONFRONTA”
- Funzioni di Excel: “RIGHE” e “COLONNE”
Come si fa una tabella di calcolo su Excel?
- Selezionare una cella all'interno dei dati.
- Selezionare Home > Formatta come tabella.
- Scegliere uno stile per la tabella.
- Nella finestra di dialogo Crea tabella impostare l'intervallo di celle.
- Indicare se la tabella contiene intestazioni.
- Scegliere OK.
Come si fa la SOMMA in una tabella?
Nella scheda Layout , in Strumenti tabella, fare clic su Formula. Nella casella Formula controllare il testo tra parentesi per assicurarsi che siano incluse le celle che si vuole sommare, quindi fare clic su OK. =SUM(ABOVE) somma i numeri nella colonna al di sopra della cella attiva.
Come contare le celle su Excel?
Seleziona la cella in cui vuoi visualizzare il risultato. Nella scheda Formule fare clic su Altre funzioni, scegliere Statistiche e quindi selezionare una delle funzioni seguenti: CONTA. VALORI: Per contare le celle che non sono vuote.
Come vedere la SOMMA in Excel?
Per ottenere rapidamente la somma di un intervallo di celle, selezionare l'intervallo e visualizzare la somma visualizzata nell'angolo in basso a destra della finestra di Excel.
Perché il simbolo dell'Italia è il lupo?
Che fine ha fatto la Coop?