Come si fa l'indice su Word?

Domanda di: Tazio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l'indice. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.

Come inserire capitoli e paragrafi in Word?

Nota: In Word 2007 e Word 2010 fare clic su formato numeri di pagina. Selezionare la casella Includi numero di capitolo . Nel capitolo inizia con lo stile fare clic sul titolo 7. Nella casella numerazione pagine fare clic su inizia dae quindi fare clic su 1, in modo che ogni capitolo o sezione inizi con il numero 1.

Come fare un indice delle figure in Word?

Fare clic nel documento in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire l'indice delle figure. Fare clic su Riferimenti > Inserisci indice delle figure. È possibile modificare il Formato e le Opzioni nella finestra di dialogo Indice delle figure.

Come creare indice tabelle?

Nella barra del menu di Word, clicca su “Riferimenti” e nella finestra di dialogo clicca su “Inserisci indice delle figure”. Nella sezione “Etichetta didascalia” in basso, puoi scegliere tra “Figura” o “Tabella”. Puoi inoltre selezionare il layout che preferisci.

Come si fa l'indice?

A differenza di quanto si può pensare, l'indice va scritto all'inizio della tesi e va collocato ugualmente all'inizio del lavoro. Deve riprodurre esattamente il contenuto della tesi, dando conto della suddivisione in capitoli, paragrafi e (eventualmente sotto paragrafi).

Come creare l'indice o sommario per la tesi su word



Trovate 37 domande correlate

Come nominare le figure nella tesi?

Basterà segnalare il numero della figura (in ordine progressivo dall'inizio della tesi), l'eventuale titolo e la fonte. Ricordate che anche le immagini sono protette da copyright, dovete sempre dire da dove le avete prese!

Come indicare le figure in un testo?

le figure devono essere numerate in ordine progressivo, riportando prima del numero progressivo, il numero del capitolo e iniziando la numerazione da capo ad ogni capitolo; seguendo questo criterio, la seconda figura del primo capitolo deve essere indicata con: Fig. 1.2.

Come cambiare la numerazione delle figure in word?

Aggiornare la numerazione delle didascalie
  1. Fare clic in un punto qualsiasi del documento e premere CTRL+5 (Tn) per selezionare l'intero documento.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Aggiorna campo dal menu di scelta rapida. Tutte le didascalie nel documento dovrebbe ora essere aggiornate.

Come si usa il copia formato in word?

Per copiare la formattazione del testo e del paragrafo, selezionare un intero paragrafo, incluso il segno di paragrafo. Nella scheda Home fare clic su Copia formato. Il puntatore assume la forma di un pennello. Usare il pennello per dipingere una selezione di testo o immagini e applicare la formattazione.

Come dividere in capitoli su Word?

Nell'elenco Stile iniziale del capitolo selezionare lo stile applicato al titolo del capitolo. Nell'elenco Separatore selezionare un segno di punteggiatura per separare il numero di capitolo dal numero della didascalia.

Come numerare capitoli e paragrafi tesi?

numerazione dei capitoli: utilizzare i numeri romani (I, II, III, IV, ecc.) paragrafi e sottoparagrafi: utilizzare i numeri arabi. Al numero si deve far seguire il rispettivo titolo di paragrafo o sottoparagrafo, in corsivo.

Come si mettono i paragrafi su Word?

Fare un clic sul comando Interlinea e spaziatura paragrafo, e nel menu a tendina scegliere quanto spazio deve essere inserito fra le righe del documento. Nel menu a discesa è anche possibile aggiungere spazio prima o dopo il paragrafo di testo.

Come fare un indice su Word tesi?

Creazione dell'indice
  1. Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l'indice.
  2. Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice.
  3. Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.

Come fare un indice su Google Documenti?

Aggiungere un sommario
  1. Apri un documento nell'app Documenti Google su iPhone o iPad.
  2. Tocca un documento.
  3. Tocca Modifica. in basso a destra.
  4. Tocca il punto in cui vuoi inserire il sommario.
  5. Tocca Inserisci. in alto a destra.
  6. Tocca Sommario.
  7. Scegli l'aspetto desiderato per il sommario.

Come allineare a destra i numeri dell indice?

Allineare i numeri dell'indice in Word

Per ottenere questo risultato, digita il numero 17 nel campo Posizione tabulazioni, metti il segno di spunta accanto alle voci A destra e Nessuno e clicca sul pulsante Imposta.

Come visualizzare lo stesso documento in due riquadri separati?

Aprire i due file da confrontare. Nel gruppo Finestra della scheda Visualizza fare clic su Affianca. nel gruppo Finestra della scheda Visualizza. Se l'opzione Scorrimento sincrono non è visibile, fare clic su Finestra nella scheda Visualizza e quindi fare clic su Scorrimento sincrono.

Come raggruppare immagini in Word 2010?

Raggruppare forme, immagini o oggetti
  1. Tenere premuto CTRL e fare clic sulle forme, le immagini o gli altri oggetti da raggruppare. ...
  2. Passare a Strumenti disegno o Strumentiimmagine , nel gruppo Disponi della scheda Formato selezionare Raggruppa.

Come si cita un grafico?

Il grafico o diagramma preso da un'altra fonte, viene etichettato come "figura", spesso in forma abbreviata. Inizia con l'abbreviazione "Fig." a cui aggiungerai il numero dell'immagine. Numera le figure in ordine progressivo.

Come scrivere le fonti in una tesi?

In una citazione all'interno del testo, bisogna sempre riportare l'autore e l'anno di pubblicazione della fonte. Se si cita letteralmente una fonte, allora è necessario indicare anche il numero di pagina della citazione in questione. In pratica: Parafrasi/riassunto: Author and publication year.

Come riportare un grafico nella tesi?

Ricordati di riportare sempre accanto al grafico la scala di riferimento, l'unità di misura che intendi utilizzare e la legenda. Se non è un grafico creato da te, citane la fonte. Immagini, disegni e grafici vanno inseriti nella tesi se, e solo se, aggiungono informazioni e aiutano meglio la comprensione del testo.

Come inserire le figure in una tesi?

Per inserire una tabella, selezionate dalla barra in alto > Tabella e indicate di quante colonne e quante righe volete che sia composta. Restando su Tabella, potrete scegliere lo stile da applicare, il colore dello sfondo e delle linee. Inoltre potrete decidere quali bordi lasciare visibili e quali no.

Dove prendere immagini per tesi?

Siti da cui prelevare immagini gratis
  • pixabay.com.
  • unsplash.com.
  • flickr.com.
  • splitshire.com.
  • isorepublic.com.
  • gratisography.com.
  • it.depositphotos.com.

Come è fatta una tesi di laurea triennale?

Indice: ogni tesi deve contenere l'indice con i capitoli e i numeri di pagina, come se fosse un vero libro di testo. ... Una tesi triennale è generalmente divisa in 2-3 capitoli, ognuno dei quali a sua volta è strutturato in paragrafi e sotto-paragrafi per rendere più chiari e leggibili i contenuti.

Come si fa una tesi di laurea triennale?

In linea di massima, possiamo dire che i “macro step” per la stesura della tesi di laurea triennale sono:
  1. Scelta del Relatore e della Materia di Tesi. ...
  2. Scelta dell'Argomento di Tesi. ...
  3. Elabora una Scaletta della Tesi di Laurea. ...
  4. Cerca il materiale. ...
  5. Inizia a scrivere l'elaborato.

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