Come si interagisce in un webinar?
Domanda di: Dott. Maika Guerra | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2021Valutazione: 4.6/5 (19 voti)
Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed efficiente, grazie alla quale durante l'esposizione del relatore o docente, il partecipante ascolta dal proprio PC la voce del relatore, vede lo scorrere delle slides o del materiale utilizzato, e può interagire scrivendo le proprie domande nell'apposita chat ed il ...
Come si fa a partecipare ad un webinar?
Per partecipare a un webinar o a riunioni di lavoro on line è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player, una cuffia o le casse.
Come sono i webinar?
Un webinar (in italiano seminario in rete o teleseminario) è una sessione educativa o informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a internet. Il termine è un neologismo nato nella lingua inglese dalla fusione di web e seminar (seminario).
Come funzionano i corsi webinar?
Si tratta, dunque, di un seminario (incontro, riunione) sul web, quindi online. In questo modo, solo attraverso un digital device e la connessione internet è possibile collegarsi e fare formazione nel giorno e all'orario prestabilito da chi ha “ordinato” il webinar.
Come organizzare webinar su Zoom?
A questo punto avviare una videoconferenza o un webinar con Zoom Meeting è davvero molto semplice e intuitivo. Basterà entrare con le proprie credenziali nella piattaforma e avviare una conversazione selezionando New Meeting, dopodiché occorrerà inviare il link d'invito alla riunione ai partecipanti.
Cosa è un Webinar, come funziona e come puoi usarlo
Trovate 44 domande correlate
Come vedere partecipanti zoom webinar?
Nell'app mobile di Zoom accedete alla vista galleria tramite swipe. Terzo passaggio: l'applicazione mobile di Zoom visualizza fino a quattro partecipanti contemporaneamente nella vista galleria, anche sui tablet Android con schermi più grandi. Se volete vedere altri partecipanti, continuate a scorrere verso sinistra.
Come organizzare un webinar di successo?
- Scegli un argomento specifico.
- Scegli un formato per il tuo webinar.
- Scegli una piattaforma per webinar.
- Crea la pagina di registrazione.
- Organizza lo spazio e l'attrezzatura necessaria.
- Crea il tuo contenuto.
- Spedisci gli inviti per il tuo webinar.
- Promuovi il tuo webinar.
Che differenza c'è tra meeting e webinar?
Per prima cosa analizziamo la parola: webinar è un mix tra Web (rete internet) e Seminar. ... Se nel Meeting tutti i partecipanti hanno la facoltà di utilizzare sia il loro microfono che la loro videocamera, nei Webinar coloro che “tengono l'incontro” hanno (per così dire) i pieni poteri (video, audio e comandi centrali).
Cosa sono i webinar gratuiti?
I webinar gratuiti e quelli a pagamento hanno le stesse funzionalità: sono eventi che si sceglie di condividere online con più persone, all'interno di un'aula virtuale. ... Durante i webinar online è possibile intervenire e porre le proprie domande instaurando una comunicazione interattiva con il relatore.
Quale delle seguenti è una piattaforma dedicata ai webinar?
Ma intanto ecco l'elenco delle piattaforme webinar migliori: GoToWebinar. Zoom. Cisco Webex.
Come guardare un webinar?
Esiste un modo per poterli rivedere.
Accedendo alla sezione NEWS e scegliendo come “TEMA” da menu laterale (a destra) la voce “VIDEO” è possibile sezionare il webinar di proprio interesse. Per visionarlo però è necessario loggarsi sul sito in modo da circoscrivere la visione ai soli iscritti OPL.
Come si scarica webinar?
Webinar su YouTube
Basta copiare e incollare l'URL della riproduzione del webinar da YouTube, selezionare il tipo di file e scaricarlo.
Come fare un webinar gratuito?
Se la tua intenzione è fare un webinar su YouTube, tutto quello che devi fare è accedere al celebre servizio di condivisione video con il tuo account Google, creare un canale (se non ne hai già uno) e avviare una diretta dal vivo.
Quanti co Host zoom?
È possibile aggiungere un numero illimitato di co-host a una riunione Zoom utilizzando questo metodo. Se è necessario lasciare la riunione prima del previsto, assicurarsi di trasferire i privilegi di hosting prima di farlo, altrimenti la videoconferenza terminerà bruscamente nel momento in cui si esce dalla chiamata.
Come organizzare un evento con zoom?
- Andare su Zoom e fare tap su “Sign In”;
- Inserisci le tue credenziali di accesso;
- Fai tap su “New meeting”;
- Invitare i partecipanti;
- Una volta che hai ricevuto il link o l'ID del meeting non devi fare altro che condividerlo con tutti i partecipanti.
Come fare evento su Zoom?
Per creare un evento su Zoom da computer, dopo aver effettuato il download del programma, sarà necessario accedere a Zoom, dove premere sul comando “Sign In”. Dopo aver inserito le credenziali per l'accesso, sarà necessario premere su “New Meeting” e procedere con l'invito dei partecipanti.
Come vedere tutti i partecipanti su Zoom Mac?
Durante una video riunione con Zoom, si potrà visualizzare sullo schermo la persona che parla. Si può invece premere in alto a destra sul pulsante accanto a quello del tempo di riunione per vedere tutti i partecipanti alla videoconferenza in una griglia sulla stessa pagina contemporaneamente.
Come vedere tutti i partecipanti su meet?
Quando vi collegate a Meet, dopo aver installato l'applicazione, in seguito all'ingresso di una quinta persona nella “stanza”, vedrete apparire una nuova icona, posta a sinistra rispetto a quella che indica il numero dei partecipanti. Cliccandoci sopra appariranno tutti gli studenti/docenti connessi.
Come vedere 49 partecipanti su Zoom?
Dopo aver partecipato a una riunione Zoom, vai su Vista galleria opzione presente nell'angolo in alto a destra per vedere 49 partecipanti per pagina.
Quanto costa fare un webinar?
Puoi davvero oscillare dai 100 ai 3-4.000 euro per singolo evento, in cui solitamente la numerosità dei partecipanti determina il 90% degli incrementi, in quanto la piattaforma per il webinar costa effettivamente di più, soprattutto per chi la organizza.
Come scaricare webinar sul PC?
Vai alla pagina https://global.gotomeeting.com/host per iniziare. L'app "helper" GoTo Opener verrà avviata nel browser predefinito e ti verrà richiesta l'autorizzazione per l'installazione del componente stesso e del software GoToWebinar. Segui le istruzioni visualizzate o le procedure passo passo per Windows e Mac.
Cosa è una piattaforma on line?
Che cos'è una “piattaforma digitale”
Le piattaforme digitali sono infrastrutture digitali in grado di connettere tra loro i sistemi diversi ed esporli agli utenti attraverso interfacce semplificate ed integrate, generalmente un'app mobile o un sito web.
Quali sono le piattaforme web?
piattaforma Java, piattaforma Wiki, piattaforme di forum come VBulletin, piattaforme di blog e siti web dinamici (CMS) come WordPress, Joomla!, Drupal e Sharepoint, piattaforme LAMP e WAMP per siti web, piattaforme di video sharing come YouTube, piattaforma di social network e microblogging come Facebook e Twitter, ...
Quali servizi web consentono di ospitare meeting online web Conference?
- Piattaforme web di call conference, per lo smart working e le le lezioni online.
- Google Hangouts Meet.
- Skype di Microsoft.
- Zoom Cloud Meetings.
- Whereby.
- BlueJeans.
- GoToMeeting.
- Piattaforme di Smart Working.
Quali sono le prime domande da porsi prima di organizzare una riunione a distanza?
...
Iniziamo ponendoci quattro domande.
- 1 Perché convocare una riunione?
- 2 Chi deve partecipare?
- 3 Che tipo di conversazione andremo a innescare?
- 4 Come posso agevolare un certo tipo di conversazione?
Che cos'è un telex?
Come si guida un turbodiesel?