Come si modificano i dati personali su istanze on line?

Domanda di: Mariano Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2021
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Dalla schermata principale dell'Area riservata delle “Istanze on line” selezionare la voce “Variazione dati personali”. Il sistema prospetta la seguente pagina. Rettificare i dati di interesse e fare clic su “Conferma”.

Come modificare l'indirizzo email su istanze online?

  1. Quindi effettuare l'accesso ai servizi in area riservata.
  2. Andare in dati personali.
  3. Compariranno al centro della schermata tutti i propri dati personali, con la propria mail. Si dovrà semplicemente cliccare su modifica mail, inserire la nuova mail due volte e dare conferma.

Dove si trova funzioni di servizio su istanze online?

Nella pagina principale delle “Istanze Online”, la home page pubblica del Servizio, l'utente trova, nel menù “Descrizione del servizio”, una presentazione del servizio.

Come entrare con lo SPID in istanze online?

Registrazione con lo SPID

Entrare nel sito e fare clic sul pulsante “Accedi”, in basso a sinistra; nella pagina di Login fare clic su “Entra con SPID”: procedere al riconoscimento selezionando il proprio provider.

Quale livello SPID per MIUR?

Bisogna verificare quale livello di sicurezza SPID è richiesto per accedere al servizio di nostro interesse. Ad esempio per accedere ai servizi INPS è richiesto lo SPID con credenziali di livello 2 o 3.

Come posso modificare i dati personali o societari?



Trovate 21 domande correlate

Come creare SPID MIUR?

SPID è il Sistema Pubblico di identità digitale. L'identità SPID è costituita da credenziali con caratteristiche differenti in base al livello di sicurezza richiesto per l'accesso. Per richiederlo è necessario collegarsi al sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e avere: un indirizzo e-mail.

Perché non riesco ad entrare su istanze online?

Esclusivamente per PROBLEMI DI ACCESSO con la propria utenza, a seguito della messa in esercizio del nuovo servizio di Istanze OnLine, sarà possibile telefonare al numero 080- 9267603.

Come recuperare la casella di posta elettronica istruzione?

Per problematiche sul primo accesso o in caso di smarrimento della password puoi:
  1. effettuare il reset della password utilizzando la funzione “POLIS->Altri Servizi->Posta elettronica->Stato casella pers. scuola e reset password”. ...
  2. rivolgerti alla tua segreteria scolastica;
  3. chiamare il numero di assistenza 080-926 7603.

Come vedere la posizione in graduatorie su Istanze on line?

Accedere alla sezione personale di Istanze online. Per entrare è necessario essere in possesso delle credenziali (password e username) o, in alternativa, dello Spid. Cliccare su Altri servizi. Selezionare dal menù la prima voce “Visualizzazione graduatorie d'istituto pers.

Come cambiare la password di istruzione it?

se l'utente ha impostato una email personale nella sezione “Area Riservata –>I tuoi dati personali”. Tramite la stessa sezione “Area Riservata –>modifica password” è possibile effettuare la modifica della propria password.

Come modificare email istruzione?

chiamare il numero verde: 800 993 915 (per utilizzare questo servizio è necessario un codice che riceverai insieme alle credenziali, in caso di smarrimento potrai richiederlo nuovamente alla segreteria scolastica di riferimento); aprire un ticket attraverso il portale AskMe.

Come si fa a vedere le graduatorie d'istituto?

Le graduatorie si possono consultare sul portale web Istanze Online MIUR, sui siti delle scuole e tramite l'app MyIs.

Dove sono pubblicate le graduatorie d'istituto?

Oggi, 28.05.2019, sono state pubblicate le graduatorie d'istituto del personale docente di fascia 2 e fascia 3 per l'anno scolastico 2019-2020 dopo l'integrazione seguita alla terza finestra temporale. Le graduatorie si trovano all'albo pretorio (albo on-line), in questo sito.

Come vedere le graduatorie Mad?

Accesso alle graduatorie

E' possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d'istituto dall'area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.

Come attivare la nuova mail istruzione?

Come funziona adesso?
  1. Accedere a istanze on line e cercare il servizio di attivazione della casella di posta elettronica @posta.istruzione.it nella sezione “altri servizi”
  2. Una volta scelta alla funzione appare la seguente finestra:

Come accedere a Mail istruzione it?

Puoi accedere alla web mail @istruzione.it come hai sempre fatto finora, selezionando la voce Accesso, presente in alto a destra, su tutte le pagine del portale ministeriale e scegliere Web mail @istruzione.it. Se il passaggio al nuovo sistema è già avvenuto verrai indirizzato automaticamente sulla nuova casella.

Come resettare la password su istanze online?

Per recuperare la password (per la precisione: per reimpostare la password) è sufficiente entrare in Istanze online con il tasto “Accedi”. Nella schermata che compare selezionare “Password dimenticata?”. Viene richiesto il proprio username, il codice fiscale e la conferma del reCAPTCHA.

Come recuperare username e password su Istanze on line?

Per recuperare lo username su Istanze online è sufficiente:
  1. entrare sul portale dal tasto “Accedi”
  2. nella schermata che compare selezionare 'Username dimenticato? '
  3. inserire il proprio codice fiscale e la conferma del reCAPTCHA.
  4. Lo username sarà inviato agli indirizzi di posta elettronica registrati su istanze online.

Come riattivare l utenza Istanze on line?

Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E' disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA.

Come ottenere lo SPID online?

L'accesso avviene utilizzando il nome utente e la password scelti al momento della registrazione. Per alcuni servizi, che richiedono un grado di sicurezza maggiore, è necessaria anche la generazione di un codice temporaneo di accesso (OTP: one time password) via sms o utilizzando una “app” su smartphone o tablet.

Come ottenere lo SPID in farmacia?

Per attivare lo SPID è necessario prenotare l'appuntamento telefonando o recandosi presso le nostre farmacie abilitate. Di seguito l'elenco delle farmacie attualmente abilitate all'attivazione SPID: FARMACIA COMUNALE CENTRALE, Piazza Prampolini 3, RE (tel: 0522541800)

Come fare lo SPID in tabaccheria?

Per fare lo SPID in tabaccheria bisogna avere: Una casella di posta elettronica alla quale si può accedere facilmente; Un numero di telefono cellulare sul quale poter ricevere il messaggio SMS per validare la registrazione; Un documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto);

Quando saranno pubblicate le graduatorie d'istituto?

In questo modo, entro il 13 agosto, potranno essere pubblicate le disponibilità per nomine in ruolo da GPS e supplenze al 31 agosto e 30 giugno. La piattaforma per la presentazione della domanda, in ogni caso, sarà attiva su Istanze online già dal 10 agosto, con termine di chiusura al momento fissato per il 21 agosto.

Quando usciranno le graduatorie d'istituto 2020?

Le Graduatorie provinciali e d'istituto per le supplenze sono disciplinate dall'O.M. 60 del 10 luglio 2020, sono state costituite lo scorso anno e hanno validità per due anni scolastici: 2020/21 già trascorso e 2021/22. Il prossimo aggiornamento è previsto nel 2022.

Come fare per inserirsi nelle graduatorie di istituto?

Alle graduatorie si accede tramite concorso per titoli, che solitamente viene indetto ogni due anni. Devi quindi informarti sul sito del MIUR sulle date del prossimo concorso (anche i patronati sapranno darti informazioni) e parteciparvi.

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