Come si può avere la pec?

Domanda di: Mauro Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2022
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Come richiedere
  1. Registrati. Per acquistare la tua casella di Posta Elettronica Certificata PEC, registrati a poste.it e clicca su “Acquista PEC online”. ...
  2. Compila il modulo. Inserisci il nome della casella PEC, i dati di fatturazione, la password e un indirizzo e-mail dove inviarti le comunicazioni. ...
  3. Sottoscrivi il servizio.

Dove posso fare la Pec gratuita?

Indice
  • LegalMail.
  • Register.it.
  • Altri servizi di PEC.
  • Aruba.
  • PosteCert.
  • MailPEC.
  • Kolst PEC.

Come fare la PEC Gmail?

Portandosi nelle impostazioni di Gmail e cliccando su Account e importazione, Aggiungi un account email (in corrispondenza di Controlla la posta da altri account), si potrà indicare l'indirizzo email di posta elettronica certificata.

Quanto costa PEC Gmail?

Prezzo: €15,00 (incluso 0 % I.V.A.)

Quale PEC costa meno?

Trust Pec smart : è la pec più conveniente, infatti la casella mail base di posta certificata la potete acquistare a soli 4.50€ all'anno.

Avere una PEC completamente GRATIS



Trovate 38 domande correlate

Come creare una PEC da privato cittadino?

Come richiedere
  1. Registrati. Per acquistare la tua casella di Posta Elettronica Certificata PEC, registrati a poste.it e clicca su “Acquista PEC online”. ...
  2. Compila il modulo. Inserisci il nome della casella PEC, i dati di fatturazione, la password e un indirizzo e-mail dove inviarti le comunicazioni. ...
  3. Sottoscrivi il servizio.

Chi può mandare una PEC?

Chiunque abbia attivato presso un Gestore PEC un indirizzo email certificato può spedire o ricevere messaggi email certificati. Perché tali messaggi abbiano valore legale, è necessario però che sia il mittente che il destinatario siano due indirizzi di posta certificata.

Quanto costa la PEC di InfoCert?

2 GB di dimensione casella. 1 GB di spazio casella. 1 GB di Archivio di Sicurezza. Invia/ricevi Fatture Elettroniche.

Come creare una PEC con InfoCert?

Come aprire una PEC InfoCert

Scegliere il nome per la propria casella e procedere al suo acquisto. Registrarsi ed accedere al proprio account InfoCert per effettuare l'acquisto. Compilare la richiesta di attivazione con i dati del titolare della casella PEC. Procedere alla firma digitale dei documenti.

Cosa succede se non si risponde ad una PEC?

Se non rispondono puoi fare richiesta di accesso agli atti ed avviare il procedimento previsto sempre dalla 241/90. Se non conosci la normativa dovrai rivolgerti ad un legale.

Come fare se non si ha la PEC?

Basta acquistare su Letterasenzabusta.com l'invio di una raccomandata postale, scrivere il contenuto od utilizzare un modulo precompilato e quando sarà effettuata la spedizione della raccomandata cartacea, il software invierà al destinatario anche il contenuto in formato . pdf via PEC.

Articolo precedente
Come si normalizza un indice?
Articolo successivo
Contrasto tra legge regionale e legge statale?