Come si risponde ad una recensione positiva?

Domanda di: Sasha Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Ad esempio, se un cliente menziona la velocità del servizio nella sua recensione, potresti rispondere con: “Siamo così felici di sapere che hai avuto un'ottima esperienza con noi. Ci alleniamo duramente per assicurarci che il nostro team operi in modo efficiente – felice di sapere che sta funzionando! “

Come si risponde a una recensione positiva?

2 - Ringrazia sempre

Se si tratta di una recensione positiva, ti verrà naturale voler ringraziare il cliente, mentre nel caso di una negativa, anche qualora si tratti di un'accusazione ingiusta, ricordati di ringraziarlo ugualmente. Dire grazie dà vita ad un miglior atteggiamento del cliente verso la tua attività.

Come ringraziare per recensioni positive?

Ringraziare qualcuno per il feedback, anche neutro o negativo, è sempre un buon punto di partenza. Fai sapere loro che apprezzi i commenti e che li userai come un'opportunità per migliorare la tua attività. Ripeti ed enfatizza subito gli aspetti positivi della recensione. “Grazie mille per il tuo feedback!

Come rispondere ad una recensione positiva su Google?

Rispondere alle recensioni da Ricerca Google o Maps
  1. Sul tuo telefono o tablet Android apri l'app Google Maps o utilizza Ricerca Google .
  2. Puoi aprire il profilo della tua attività in due modi: ...
  3. Tocca Recensioni.
  4. Tocca Rispondi per la recensione a cui vuoi rispondere.

Come rispondere recensione?

Come rispondere alle recensioni negative
  1. Rimanere calmi e positivi.
  2. Analizzare con attenzione il commento che ti è stato fatto.
  3. Fornire una risposta nel minor tempo possibile.
  4. Scusarsi con il cliente e ringraziarlo per la recensione.
  5. Dimostrare al cliente di aver compreso qual è stato il suo disagio.

Come trasformare una Recensione Negativa in una Recensione Positiva



Trovate 34 domande correlate

Come rispondere alle recensioni esempi?

Ringrazia per la recensione
  1. “Grazie per la tua opinione. Mi dispiace sentire che hai avuto un'esperienza così frustrante, ma apprezzo davvero che tu abbia portato questo problema alla mia attenzione. ...
  2. “Grazie per aver portato questo problema alla nostra attenzione. ...
  3. “Grazie per averci fatto scoprire il problema.

Come rispondere alle recensioni online?

Ecco qualche consiglio per rispondere alle recensioni negative:
  1. ringrazia sempre per la recensione.
  2. chiedi scusa se necessario.
  3. invita il cliente insoddisfatto a tornare da te.
  4. esprimi le tue ragioni con calma e senza prevaricare l'altro.

Come rispondere alle recensioni su Google da pc?

Rispondere alle recensioni da Ricerca Google o Maps

Sul computer, accedi a Google Maps o utilizza Ricerca Google. Il profilo della tua attività. Fai clic su Recensioni. Fai clic su Rispondi accanto alla recensione alla quale vuoi rispondere.

Come rispondere a recensioni negative su Google?

Puoi rispondere alle recensioni che hai raccolto su Google nella sezione "Recensioni" su Google My Business. Seleziona la recensione a cui vuoi rispondere e clicca su "Rispondi". Infine, clicca su "Pubblica risposta".

Come rispondere alle recensioni su Google Play?

Ecco come rispondere a una recensione:
  1. Apri Play Console e vai alla pagina Recensioni (Valutazioni e recensioni > Recensioni).
  2. Nel campo "La tua risposta" sotto a una recensione, digita la risposta o seleziona una risposta suggerita. ...
  3. Seleziona Pubblica risposta.

Come rispondere a una recensione negativa esempi?

Esempi di risposte alle recensioni negative
  1. Gentile X, ci dispiace sentire che il nostro prodotto non ha soddisfatto le tue aspettative. ...
  2. Buongiorno X, vorremmo approfondire ulteriormente il tuo feedback. ...
  3. Ciao X, grazie mille per il tuo feedback! ...
  4. Ciao X, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza con noi.

Come scrivere una recensione su un professionista?

Puoi inserire una recensione in due modi:
  1. Accedi nella sezione chat riservata (dove hai preso accordi con il Professionista in merito al lavoro da svolgere) e seleziona le stelline a sinistra, nello spazio dedicato al profilo del Professionista;
  2. Usa il link diretto inviato dal Professionista.

Come scrivere una recensione negativa di un ristorante?

Suggerimenti per scrivere una recensione negativa senza diffamare
  1. deve basarsi su fatti veri e testati dal cliente;
  2. i fatti vanno descritti nel modo più analitico possibile;
  3. non deve basarsi su sensazioni o emozioni non dimostrabili;
  4. non deve avere di mira la morale o la professionalità dell'imprenditore ma i servizi;

Come creare recensioni false su Google?

entra nella dashboard del tuo profilo Google My Business. individua la recensione da segnalare. fai click sul Altro. e degli infine l'opzione Segnala come inappropriato.

Come gestire una recensione negativa?

I nostri 8 consigli per gestire le recensioni negative
  1. Rispondere velocemente. ...
  2. Citare il nome del cliente. ...
  3. Ringraziare il cliente. ...
  4. Porgere le scuse. ...
  5. Evitare monologhi e giustificazione inutili. ...
  6. Rispondere in modo costruttivo. ...
  7. Risaltare i punti di forza. ...
  8. Continuare la conversazione in privato.

Come si fa a fare una recensione?

8 consigli per scrivere delle ottime recensioni dei clienti
  1. Fornisci un feedback utile e costruttivo.
  2. Menziona diversi elementi, compreso il servizio clienti.
  3. Fornisci descrizioni precise, specifiche e oneste.
  4. Non inserire link e informazioni personali.
  5. Mantieni toni civili e amichevoli.

Come inviare una recensione?

Aggiungere valutazioni o recensioni
  1. Sul computer, accedi a Google Maps.
  2. Cerca un luogo.
  3. A sinistra, scorri e fai clic su Scrivi una recensione.
  4. Per assegnare un punteggio a un luogo, fai clic sulle stelle. Puoi anche scrivere una recensione.

Come rispondere alle recensioni negative su booking?

La risposta alle recensioni su Booking.com

Entrando nell'extranet di Booking, selezionando nel menù in basso la sezione “Giudizi”, si entra nella pagina, dove sono pubblicate tutte le recensioni inserite. E' possibile rispondere solo ai giudizi con commento, e non a quelle che con il solo punteggio.

Come rispondere ai commenti negativi su Facebook?

Come rispondere ai commenti negativi sui social? Ecco 5 consigli
  1. 1 ) Non cancellate il commento negativo (a meno che non sia veramente offensivo e volgare, in quel caso potete segnalarlo su Facebook per esempio). ...
  2. 2 ) Non ignorate il commento o la recensione negativa. ...
  3. 3 ) Essere veloci nella risposta.

Come si fa a rispondere alle recensioni su TripAdvisor?

Come rispondere alle recensioni negative su TripAdvisor
  1. Chiedete scusa: Le scuse vanno chieste come prima cosa. ...
  2. Spiegate: date una spiegazione chiara al cliente in merito alla problematica emersa. ...
  3. Siate onesti: le persone sono molto abili nel capire se si sta cercando di raggirarle o prenderle in giro.

Come scrivere una recensione negativa di un hotel?

Bisognerà semplicemente attenersi ai fatti e narrare, nella forma più obiettiva e precisa possibile, i fatti: quanto si è mangiato e quanto si è pagato; all'esito di ciò si può anche esprimere il proprio giudizio dicendo che, a proprio avviso, il prezzo è eccessivo per il servizio reso.

Come si scrive una recensione su Booking com?

Quando Booking.com invita gli ospiti a lasciare una recensione? Dopo il check-out, inviamo un'e-mail agli ospiti chiedendo loro di lasciare una recensione sul soggiorno nella tua struttura. Hanno 90 giorni di tempo per farlo.

Dove scrivere una recensione di un ristorante?

Le modalità principali attraverso la quale lasciare la nostra opinione su un locale sono: Tripadvisor, il portale più famoso al mondo per le recensioni di ristoranti, hotel e luoghi da visitare. La modalità di utilizzo è molto semplice: basta registrarsi e procedere con la scrittura.

Come scrivere una recensione positiva centro estetico?

Grazie a voi e ai vostri trattamenti ho intrapreso questo bellissimo viaggio! Ottimo centro estetico Professionalità Simpatia… complimenti a tutte … Staff eccellente, professionalità incredibile, ambiente accogliente e una notevole scelta di trattamenti e prodotti di altissima qualità.

Cosa scrivere in una recensione hotel?

  • Indica il motivo del tuo soggiorno. ...
  • Indica come hai raggiunto la struttura. ...
  • Fai una descrizione dell'hotel. ...
  • Fai una descrizione della camera. ...
  • Includi delle fotografie nella recensione. ...
  • Lascia un tuo consiglio.

Articolo precedente
Quanto costa fare ricorso alla Corte Europea?
Articolo successivo
Cosa significa a cura di nei libri?