Come si usa una mailing list?

Domanda di: Rebecca Milani  |  Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2024
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Per iscriversi e partecipare ad una mailing list è necessario, quindi, possedere un indirizzo di posta elettronica. La mailing list permette di inviare messaggi di varia natura, materiale in formato diverso, ad un gruppo, anche numeroso, di persone (gli iscritti alla lista), scrivendo ed inviando un'unica e-mail.

Come si fa una mailing list con Gmail?

Aprite la pagina mail.google.com nel vostro browser e accedete. Cliccate sull'icona a nove punti (“App Google”) in alto a destra e selezionate “Contatti”. Selezionate i contatti da includere nella mailing list Gmail e poi cliccate sull'icona “Gestisci etichette” (sopra la lista dei contatti) e poi su “Crea etichetta”.

Come funziona una distribution list?

Le Liste di distribuzione sono mailing list utilizzate per inviare messaggi di posta a più destinatari contemporaneamente. Grazie alle Liste di distribuzione puoi raggruppare i tuoi contatti email in pratici elenchi e organizzare al meglio la tua Rubrica.

Come si crea una mailing list in Gmail?

Modificare o eliminare un gruppo
  1. Apri Contatti Google.
  2. A sinistra, nella sezione "Etichette", posiziona il puntatore del mouse sul gruppo che vuoi modificare o eliminare.
  3. Segui i passaggi sullo schermo.

Che significa il messaggio fa parte di una mailing list?

Una mailing list offre la possibilità a un gruppo ristretto di persone di scambiarsi messaggi sotto forma di e-mail. La differenza principale rispetto a una normale e-mail inviata a più destinatari è che, nel caso della mailing list, viene selezionato un unico indirizzo e-mail.

Come creare una mailing list con Gmail



Trovate 30 domande correlate

Come faccio a sapere se la mail è stata letta?

Richiedere una conferma di lettura
  1. Sul computer, apri Gmail.
  2. Fai clic su Scrivi.
  3. Scrivi l'email come faresti normalmente.
  4. In basso a destra, fai clic su Altre opzioni. Richiedi conferma di lettura.
  5. Invia il messaggio.

Come inviare una mail a più destinatari?

Clicca su Seleziona destinatari > Scegli da contatti di Outlook… Nella finestra Destinatari Stampa unione, seleziona alcuni contatti o selezionali tutti per inviare la tua email massiva a tutti i contatti. Clicca sull'icona Finalizza e unisci in alto a destra, poi Invia messaggi.

Come creare una lista contatti?

Per creare una Lista di Distribuzione vai in Rubrica -> seleziona Aggiungi e Aggiungi lista di distribuzione, si aprirà una pagina in cui potrai indicare il nome della lista e gestire i contatti da inserire. Tutte le liste create appariranno nell' elenco contatti, in ordine alfabetico secondo il loro Nome.

Come inviare una mail ad un gruppo di persone?

Inviare messaggi di posta elettronica a un gruppo
  1. Nella parte superiore della pagina selezionare Nuovo messaggio.
  2. Nella riga A immettere il nome del gruppo di contatti,Outlook gruppo o l'indirizzo di posta elettronica del gruppo.
  3. Aggiungere un oggetto e digitare il messaggio.
  4. Selezionare Invia.

Come creare un gruppo di contatti?

Creare un gruppo
  1. Sul tuo smartphone o tablet Android, apri l'app Contatti .
  2. In alto, tocca Etichetta. Nuova etichetta.
  3. Inserisci un nome per l'etichetta.
  4. Tocca Ok. Per aggiungere un contatto a un'etichetta: Tocca Aggiungi contatto. . Seleziona un contatto. Per aggiungere più contatti a un'etichetta:

Come si crea la lista dei destinatari?

Creare un nuovo elenco di stampa unione

Nella scheda Lettere scegliere Seleziona destinatari e selezionare Digita un nuovo elenco. Nella finestra di dialogo Nuovo elenco indirizzi digitare le informazioni sui destinatari in ogni colonna nel modo appropriato.

Come si fa una mailing list con Outlook?

Creare un elenco di contatti e aggiungere o rimuovere persone
  1. Nella parte inferiore della riquadro di spostamento sinistra selezionare Persone.
  2. Nella scheda Home selezionare Nuovo elenco contatti. ...
  3. Immettere un nome per l'elenco contatti.
  4. Eseguire una delle operazioni seguenti: ...
  5. Seleziona Salva & Chiudi.

Come visualizzare una mailing list Outlook?

Nella pagina persone in Outlook sul Web è possibile visualizzare e gestire tutti i gruppi di cui si è membri. Se si è proprietari di un gruppo, è anche possibile modificare le informazioni sul gruppo, rinnovare i gruppi che stanno per scadere, approvare i nuovi membri, rimuovere membri e rendere un membro proprietario.

Come si fa a mandare una mail a tutti i contatti?

Per inviare email multiple a tutti i contatti facenti parte di una lista, non devi far altro che aprire una nuova email, digitare il nome del gruppo nel campo A, Cc o Ccn e, quando sei pronto, spedire il messaggio.

Come inviare una mail a più destinatari senza?

Nascondere la lista di distribuzione nella casella Ccn

In un messaggio aperto aggiungere l'indirizzo di posta elettronica nella casella A . Nella casella Ccn aggiungere la lista di distribuzione. Digitare il messaggio e fare clic su Invia.

Quando è meglio inviare una newsletter?

L'ora migliore per inviare le newsletter: tra le 9 e le 10 del mattino e intorno alle 14 del primo pomeriggio.

Come inviare mail a 1000 destinatari?

Per aggiungere più destinatari, crea un'etichetta in Contatti Google e raggruppa i destinatari. Quando aggiungi l'etichetta nella riga "A:" in Gmail, i destinatari raggruppati vengono compilati automaticamente. Scopri come organizzare i contatti con le etichette.

Come creare un gruppo di indirizzi email?

Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al proprio account Gmail, creare un'etichetta personalizzata, includervi gli indirizzi di posta elettronica dei componenti del gruppo e poi comporre il messaggio da inviare a questi ultimi.

Come inviare una mail a tutti i contatti senza che si vedano?

Per essere vista da tutti, chi risponde deve inserire anche gli altri. Comunque, per evitare che gli altri vedano indirizzi altrui (cosa più corretta), dovrai inserire tutti gli indirizzi nel campo Ccn. In questo modo sarà anche più facile per i destinatari, rispondere solo a te.

Come si crea una mailing list su Aruba?

Accedere al pannello Gestisci caselle dominio con l'utente postmaster; selezionare il menu Mailing list a sinistra e poi cliccare in alto il pulsante + Mailing list. Nella schermata che viene aperta indicare il nome che precede @nomedominio. estensione dell'indirizzo che si desidera assegnare alla mailing list.

Come creare una lista condivisa?

Condividere note, elenchi e disegni
  1. Apri Google Keep sul computer.
  2. Fai clic su una nota.
  3. Fai clic su Collaboratore .
  4. Inserisci un nome, un indirizzo email o un gruppo Google.
  5. Scegli un nome, quindi fai clic su Fine . Per rimuovere una persona da una nota, fai clic su Rimuovi .
  6. Fai clic su Salva.

Quanti destinatari in una mail?

Il numero massimo di destinatari a cui inviare email, considerando i campi: A, CC e CCN è 50. Questo limite è stato definito per ragioni di sicurezza e per evitare problemi di Spam, cioè l'invio di messaggi indesiderati a un gran numero di destinatari.

Perché Gmail non ha la conferma di lettura?

Se il programma email del mittente non supporta le conferme di lettura, è possibile che la conferma non sia stata inviata. Gmail invia le conferme di lettura solo ai singoli account email degli utenti. Gmail non invia conferme di lettura a gruppi o ad altre mailing list.

Come si fa a leggere le email ricevute?

Apri Gmail sul computer. Inserisci l'indirizzo email o il numero di telefono e la password del tuo Account Google. Se le informazioni sono già inserite e devi accedere a un altro account, fai clic su Utilizza un altro account.

Articolo precedente
Qual è la pressione nella Fossa delle Marianne?
Articolo successivo
Come rispondere a What Nationality are you?