Come si utilizza cerca vert?

Domanda di: Samira Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA. VERT è: =CERCA. V(Cosa si vuole cercare, dove cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).

Come utilizzare cerca vert per ottenere il 2 il 3 il 4 valore corrispondente?

Come utilizzare CERCA. VERT per ottenere il 2°, il 3°, il 4°, valore corrispondente
  1. Trovare il secondo prodotto acquistato da Rossi Mario: =CERCA.VERT(“Rossi Mario2”;$A$2:$C$10;3;FALSO)
  2. Trovare il terzo prodotto acquistato da Rossi Mario: =CERCA.VERT(“Rossi Mario3”;$A$2:$C$10;3;FALSO)

Quando non funziona il cerca vert?

VERT non funzionante a causa dell'errore #N/D. Soluzione: se non è possibile ristrutturare i dati in modo che la colonna di ricerca sia la colonna più a sinistra, è possibile utilizzare una combinazione delle funzioni INDICE e CONFRONTA di Excel, come più versatile alternativa al CERCA.

Come cercare un valore in una colonna?

Utilizza la funzione "CONFRONTA" per cercare i valori e trovare un numero in una colonna. È possibile trovare un numero in una colonna utilizzando la funzione “CONFRONTA”. Questa funzione richiede il valore cercato e un intervallo di celle in cui verrà eseguita la ricerca.

Come fare cerca Vert tra due file Excel?

Per fare un CERCA. VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2).

MasterExcel.it - Tutorial Funzione Excel CERCA VERTICALE, come usare la formule CERCA.VERT in Excel



Trovate 31 domande correlate

Come si fa una Vlookup?

Per applicare la funzione VLOOKUP,
  1. cliccate sull'icona Inserisci funzione sulla barra degli strumenti superiore, ...
  2. selezionate il gruppo di funzioni Ricerca e riferimento dall'elenco,
  3. cliccate sulla funzione VLOOKUP,
  4. inserite gli argomenti richiesti separati da virgola,
  5. premete il tasto Enter.

Come trovare un dato in una colonna Excel?

La Ricerca guidata consente di trovare altri valori in una riga quando si conosce il valore in una colonna e viceversa. La Ricerca guidata usa INDICE e CORRISPONDENZA nelle formule create. Fare clic su una cella dell'intervallo. Nel gruppo Soluzioni della scheda Formule fare clic su Ricerca.

Come cercare un valore in una tabella?

Come cercare un valore su Excel
  1. INDICE considera l'intero intervallo nel quale abbiamo i valori che ci interessano e quindi si riferisce a più colonne (matrice)
  2. CONFRONTA #1 cerca H2 (“Joker”) all'interno della tabella e ci segnala la posizione correttamente per la riga.

Quale funzione Excel uso per cercare un valore in una tabella?

Elementi introduttivi sulle Funzioni Confronta e Indice

Cerca verticale è sicuramente una delle Funzioni più importanti di Excel e consente di cercare un valore contenuto nella prima colonna di una tabella matrice e restituire un valore nella stessa riga di una specificata colonna a destra.

Come funziona se errore?

La funzione SE. ERRORE in Excel intercetta e gestisce gli errori nelle formule e nelle funzioni. In particolare, essa controlla una formula e, se individua un errore, restituisce un altro valore specificato; nel caso contrario, mostra il risultato della formula. Utilizzare la funzione SE.

COME SI USA IL somma se?

Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.

Come confrontare due colonne e restituire i valori della terza colonna in Excel?

Confronta due colonne e restituisci il valore dalla terza colonna con una funzione utile
  1. Nell' Tipo di formula elenco a discesa, selezionare Lookup opzione;
  2. Quindi, selezionare Cerca un valore nell'elenco opzione nel Scegli una formula casella di riepilogo;

Come funziona La funzione Cerca in Excel?

La funzione CERCA esegue una ricerca di un valore all'interno delle celle di una matrice e restituisce il corrispondente valore dall'ultima riga o colonna. Nello specifico la funzione CERCA cerca uno specifico valore all'interno di un range di celle.

Come trovare un nome in una tabella Excel?

Esegui la ricerca.

All'interno del campo 'Trova', digita la parola o la frase esatta che desideri ricercare all'interno del documento. Al termine premi il pulsante 'Trova Successivo' posto nell'angolo inferiore destro della finestra. Excel inizierà la ricerca utilizzando i criteri inseriti nel campo 'Trova'.

Come cercare un numero in una tabella Excel?

CERCA (funzione CERCA)
  1. La funzione CERCA. VERT consente di eseguire la ricerca in una colonna o riga oppure in più righe e colonne, ad esempio in una tabella. ...
  2. Se si usa Microsoft 365, usare CERCA. X: non è solo più veloce, ma consente anche di eseguire ricerche in qualsiasi direzione (su, giù, sinistra, destra).

Come richiamare un valore in Excel?

Su Microsoft Excel e Google Sheet posso richiamare il valore di una cella di un altro foglio digitando il simbolo =, seguito dal nome del foglio, il simbolo ! e la cella.

A cosa serve Lookup?

La funzione LOOKUP è una delle funzioni della categoria Ricerca e riferimento. Si usa per restituire un valore da un intervallo scelto (riga o colonna contenente i dati in ordine crescente). lookup-value è un valore da cercare. lookup-vector è una singola riga o colonna contenente i dati in ordine crescente.

Come si fa una tabella pivot?

Creare manualmente una tabella pivot
  1. Fare clic su una cella nei dati di origine o nell'intervallo di tabella.
  2. Passare a Inserisci >tabella pivot. ...
  3. Excel verrà visualizzata la finestra di dialogo Crea tabella pivot con il nome dell'intervallo o della tabella selezionato.

Come fare formattazione condizionale Excel?

Formule di Excel per la formattazione condizionale basata sul valore di una cella
  1. Selezionate le celle da formattare. ...
  2. Fate clic su Formattazione condizionale > Nuova regola…
  3. Nella finestra “Nuova regola di formattazione”, selezionate “Utilizza una formula per determinare le celle da formattare“

Come si ottiene la finestra Gestione nomi?

Per aprire la finestra di dialogo Gestione nomi, fare clic su Gestione nomi nel gruppo di opzioni Nomi definiti della scheda Formula. Una delle seguenti: Un nome definito contrassegnato da un'icona di nome definito.

Come confrontare due colonne e elencare le differenze in Excel?

  1. Seleziona due colonne con cui effettuare il confronto, quindi fai clic su Casa > Formattazione condizionale > Evidenzia le regole delle celle > Valori duplicati.
  2. Nel popping Valori duplicati finestra di dialogo, scegli un formato di evidenziazione necessario dall'elenco a discesa dei valori con.
  3. Clic OK.

Come restituire il valore in un'altra cella se una cella contiene un determinato testo in Excel?

INDICE (funzione INDICE) La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.

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