Come si vede se la garanzia è italiana o europea?
Domanda di: Luna Orlando | Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025Valutazione: 4.4/5 (25 voti)
Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Che differenza tra garanzia Italia e Garanzia Europa?
La garanzia italiana implica un sistema di assistenza potrebbe essere più veloce e meno complicato rispetto allo smartphone con Garanzia Europea che può avere dei tempi di restituzione leggermente più lunghi perché alcuni Brand hanno un'unica sede ( nazionale) che gestisce i device con garanzia europa.
Come si capisce se Iphone garanzia italiana o europea?
Non c'è nessuna differenza sul lato tecnico o delle caratteristiche del prodotto, il medesimo è funzionante allo stesso modo in qualsiasi paese. Unica differenza è il product code, Apple distribuisce i loro prodotti con codici differenti a seconda del paese di destinazione.
Come fare per vedere se il mio Samsung è italiano?
Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia.
Cosa vuol dire prodotto extraeuropeo con garanzia Italia?
La garanzia Italia significa che il prodotto è di importazione italiana, é supportato ed assistito in garanzia per 2 anni direttamente dalla rete ufficiale italiana del produttore.
[GUIDA] Cosa cambia tra GARANZIA ITALIA e GARANZIA EUROPA?
Trovate 39 domande correlate
Come capire se un prodotto è in garanzia?
Verifica della data di acquisto su scontrino o fattura
All'interno di questi documenti sono indicate diverse informazioni, ma quella che a te interessa, per capire se il prodotto è ancora coperto dalla garanzia legale, è quella relativa alla data di acquisto.
Come funziona la garanzia in Italia?
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...
Che differenza c'è tra Garanzia Italia e Garanzia Europa Samsung?
Le differenze sulla Garanzia si limitano solo sui centri di assistenza, i quali non tutti trattano in loco dispositivi europei. Nel caso, un centro di assistenza che non tratta dispositivi europei lo spedirà poi ad un centro abilitato, si allungano i tempi, ma il risultato è sempre quello.
Come verificare garanzia tramite IMEI?
Verifica autenticità e stato garanzia
Per trovare il codice IMEI puoi andare su [IMPOSTAZIONI] -> [INFO TELEFONO] -> [STATO] -> [IMEI 1], oppure digitando il codice *#06# sulla tastiera telefonica. Verifica autenticità e stato garanzia.
Come verificare la garanzia di un prodotto Samsung?
Verifica lo stato della garanzia
Utilizzando il servizio SAMSUNG Garanzia / Paese / Controllo operatore presentato, ogni proprietario di un dispositivo Samsung utilizzando un numero IMEI univoco sarà in grado di verificare le informazioni attualmente fornite dal servizio.
Come funziona la garanzia europea?
Il consumatore non è tenuto a fornire alcuna motivazione o giustificazione. La normativa dell'UE prevede anche che il venditore deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni (garanzia legale) come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato.
Cosa vuol dire Europa negli smartphone?
Su Amazon.it sono in vendita anche smartphone e telefoni cellulari indicati come "EU Import". I telefoni di importazione EU sono configurati per paesi europei diversi dall'Italia. La configurazione può essere diversa dai dispositivi configurati per il mercato italiano.
Che significa iPhone extraeuropeo?
Più complesso è il discorso degli acquisti effettuati in un Paese extraeuropeo - nell'accezione giuridica di Europa, non in quella geografica; gli Stati membri sono QUESTI - in primo luogo, ma non solo, perché le importazioni sono soggette a dazi doganali che fanno lievitare il prezzo di acquisto del prodotto, in ...
Quanto dura la garanzia italiana?
Durata della garanzia legale per i beni nuovi e per quelli di seconda mano. Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.
Quanto dura garanzia europea?
Nell'UE il periodo di validità della garanzia legale è fissato a 2 anni e riguarda eventuali difetti già presenti al momento della consegna e diventati poi evidenti nell'arco di 2 anni. Se un difetto si manifesta entro 1 anno dalla consegna, non è necessario dimostrare la sua esistenza al momento della consegna.
Come funziona la garanzia internazionale?
Con tale garanzia la banca emittente assicura al beneficiario, con una clausola di pagamento posticipato, il pagamento del corrispettivo qualora l'ordinante non adempia al suo obbligo nei termini pattuiti dal contratto.
Come vedere garanzia Apple con IMEI?
- Vai alla pagina checkcoverage.apple.com.
- Inserisci il numero di serie del dispositivo.
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Come vedere se un prodotto Apple è in garanzia?
Verificare garanzia Apple: iPhone
Se hai un iPhone o un iPad e vuoi scoprire se sei coperto dalla garanzia e di che tipo, tutto quello che devi fare è selezionare le Impostazioni (rotella ingranaggio) del tuo dispositivo, poi fai tap su Generali, quindi scegli Info e pigia su Copertura.
Come verificare IMEI del telefono?
Controllare dalle Impostazioni del telefono
Andare su Impostazioni> Sistema> Informazioni su> Stato> Selezionare Dati IMEI per verificare. 4-2. Digitare * # 06 # sulla pagina di composizione, quindi verrà visualizzato il numero IMEI.
Cosa vuol dire garanzia Italia no brand?
R: Ciao. No Brand vuol dire che nessun operatore di telefonia (Tim, Wind, Tre, ecc.) ha apportato modifiche più o meno invasive al software del telefono. Consiglio di prenderlo no Brand così che il telefono configuri in automatico i servizi dell'operatore che usi.
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
Ciao, nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.
Cosa vuol dire telefono versione italiana?
Ciao, Semplicemente la versione Europea non è indirizzata ad un mercato specifico e si può trovare in tutta Europa, mentre quello italiano (ITV) solo in Italia. Quindi quando verrà rilasciato un aggiornamento, la versione Europea lo riceverà qualche giorno in anticipo rispetto al nostro Paese.
Quando la garanzia non vale?
La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.
Cosa invalida la garanzia?
Non sono inclusi nella garanzia tutti i componenti soggetti ad usura, come gli pneumatici, dischi e pastiglie dei freni, vetri e finestrini, filtri e cambio olio.
Cosa fare se si perde lo scontrino per la garanzia?
Contattare il negozio o il produttore - Per far valere il nostro diritto alla garanzia per vizi del bene compravenduto, in primo luogo si può confidare nella buona fede del produttore o del venditore, contattando uno o entrambi, spiegando la situazione e fornendo tutte le informazioni disponibili.
Come pulire l'interno dei rubinetti?
Come si scelgono i testimoni di nozze?