Come sostituire un prodotto in garanzia Amazon?

Domanda di: Claudia Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2024
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Seleziona Restituisci o sostituisci articoli e seleziona un motivo per il reso dal menu a tendina Motivo della richiesta. Suggerimento: Se l'ordine è stato effettuato presso un venditore terzo o non è idoneo per la sostituzione, seleziona Restituisci un articolo. Inserisci il motivo del reso nella schermata successiva.

Come restituire un prodotto in garanzia su Amazon?

Puoi richiedere la sostituzione di un prodotto venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo accedendo a I miei ordini. Trascorso questo periodo, potrai ricevere assistenza in garanzia contattando il nostro Servizio Clienti.

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.

Come richiedere riparazione in garanzia Amazon?

Crea un'etichetta di riparazione:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Seleziona Restituisci un articolo.
  3. Individua l'articolo e seleziona Restituisci un articolo.
  4. Seleziona Difettoso/Non funziona correttamente nel menu a tendina Motivo del reso.
  5. Descrivi il problema nei dettagli. ...
  6. Seleziona Continua.
  7. Seleziona l'indirizzo del mittente.

Come funziona la sostituzione di un prodotto Amazon?

Seleziona I miei ordini. Nel menu a tendina Visualizza i tuoi ordini, seleziona Visualizza tutti gli ordini. Seleziona l'ordine, quindi scegli Restituisci o sostituisci articoli o Problema con l'ordine e segui le istruzioni. Se una sostituzione non è disponibile, viene visualizzata solo l'opzione di reso.

Amazon - Rendere un articolo in garanzia



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Come funziona la garanzia con Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come farsi rimborsare da Amazon senza restituzione?

Nei casi in cui non sia necessario restituire l'articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti.

Come usufruire della garanzia?

Se il consumatore riceve un bene non conforme alla scheda prodotto o al contratto di vendita, egli può rivolgersi direttamente al venditore e denunciare il difetto di conformità, chiedendo di avvalersi della garanzia post vendita.

Come contattare venditore Amazon per garanzia?

Vai su I miei ordini. Trova il tuo ordine nell'elenco e selezionalo. Seleziona Contatta il venditore. Seleziona l'opzione più appropriata nell'Assistente di messaggistica del venditore e fornisci dettagli sulla tua richiesta.

Come funziona la garanzia?

La garanzia prevede che il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con un bene analogo, ovvero, nel caso in cui non sia possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Come chiedere la riparazione o la sostituzione di un prodotto difettoso?

Per richiedere la sostituzione del prodotto difettoso entro 7 giorni, il consumatore deve inviare una comunicazione scritta al venditore, nella quale espone il difetto riscontrato e chiede la sostituzione del prodotto.

Quanto tempo ho per sostituire un prodotto?

La normativa europea stabilisce che un venditore deve riparare o sostituire il prodotto, oppure concedere un rimborso totale o parziale se le merci acquistate si rivelano difettose o diverse da quelle pubblicizzate. Come consumatore hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita.

Come funziona la garanzia di 2 anni?

Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.

Quando Amazon non accetta il reso?

Amazon non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti di consumo (ad es. Batterie, inchiostro, lampadine, ecc.) o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.

CHI PAGA IL reso su Amazon?

Se un articolo è indesiderato, danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione, i costi di spedizione del reso sono a carico del venditore.

Quanto si paga per il reso Amazon?

Se la restituzione avviene per un tuo ripensamento in merito all'acquisto e tua decisione di avvalerti delle facoltà previste dalla politica resi di Amazon, ti verranno detratte dal rimborso totale dell'articolo le spese di restituzione pari a EUR 4,99 .

Come far valere il diritto di garanzia?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Come funziona la garanzia dalla A alla Z di Amazon?

La Garanzia dalla A alla Z protegge i tuoi acquisti per gli articoli venduti e spediti da un venditore terzo. Si applica in caso di ritardo nella consegna e inconvenienti con le condizioni degli articoli acquistati o con i resi.

Come posso risolvere un problema con Amazon?

In alternativa, puoi richiedere assistenza diretta ad Amazon per i problemi di accesso all'account contattando il numero verde 800.798.277 (gratuito e raggiungibile solo dall'Italia), oppure il numero +39.02.82.95.03.35 (raggiungibile dall'estero).

Quando la garanzia non vale?

La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.

Come funziona la garanzia del venditore?

128 e seguenti stabilisce che il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita e che è responsabile entro due anni dalla consegna per i difetti di conformità del bene, denunciati dal consumatore entro due mesi dalla scoperta.

Cosa non copre la garanzia?

La garanzia legale, inoltre è esclusa nei casi di difetti o malfunzionamenti dei Prodotti causati da eventi atmosferici e naturali, danni o rotture accidentali, uso improprio o negligente del Prodotto, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per l'installazione/funzionamento/manutenzione del Prodotto.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Normalmente Amazon rimborsa i soldi relativi all'acquisto alla ricezione del prodotto. Le segnalazioni ricevute raccontano una storia simile. Dopo aver effettuato il reso, il consumatore si vede, infatti, negato il rimborso perché Amazon riferisce di aver ricevuto un pacco vuoto o un articolo differente.

Perché Amazon dice non è necessario restituire l'articolo?

Se l'articolo contiene una configurazione, un'iscrizione o un disegno personale su questi prodotti, il Venditore non è tenuto ad accettare resi o cambi a meno che i prodotti non siano danneggiati o difettosi all'arrivo.

Come farsi rimborsare Sempre da Amazon?

Richiedi un rimborso con la Garanzia dalla A alla Z
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

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