Come togliere data validation?

Domanda di: Bernardo Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2022
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

Rimuovere la convalida dei dati
  1. Fare clic sul controllo cui la convalida dei dati di cui si desidera rimuovere.
  2. Nel menu formato fare clic su Convalida dati.
  3. Nella finestra di dialogo Convalida dati fare clic su condizione che si desidera rimuovere e quindi fare clic su Rimuovi.

Come rimuovere elenco a discesa?

Rimuovere un elenco a discesa
  1. Selezionare la cella con l'elenco a discesa. Se si hanno più celle con elenchi a discesa da eliminare, è possibile usare CTRL+clic con il pulsante sinistro del mouse per selezionarle.
  2. Scegliere Dati > Convalida dati.
  3. Nella scheda Impostazioni fare clic su Cancella tutto.
  4. Fare clic su OK.

Come modificare elenco a discesa?

Nel foglio di lavoro in cui si è applicato l'elenco a discesa selezionare una cella che fa parte dell'elenco a discesa. Selezionare Dati > Convalida dati. Nella scheda Impostazioni fare clic nella scheda Origine e modificare le voci di elenco in base alle esigenze.

Come fare Data Validation Excel?

Prova!
  1. Selezionare la cella o le celle per cui si vuole creare una regola.
  2. Selezionare Dati > Convalida dati.
  3. Nella scheda Impostazioni selezionare un'opzione in Consenti: ...
  4. In Dati selezionare una condizione.
  5. Impostare gli altri valori necessari in base all'opzione scelta in Consenti e in Dati.

Come togliere le limitazioni in Excel?

Selezionare la cella in cui si desidera cancellare il valore limitato, quindi fare clic su Sincronizzazione dei > Convalida dati. Vedi screenshot: 2. In apertura Convalida dati finestra di dialogo, fare clic su Cancella tutto pulsante sotto il Impostazioni scheda, quindi fare clic su OK pulsante.

Come disabilitare i messaggi di convalida dei dati in Excel



Trovate 33 domande correlate

Come rendere una cella non modificabile?

Bloccare le celle per proteggerle
  1. Selezionare le celle da bloccare.
  2. Nel gruppo Allineamento della scheda Homefare clic sulla piccola freccia per aprire la finestra popup Formato celle.
  3. Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Bloccato e quindi fare clic su OK per chiudere il popup.

Come si fa il riempimento automatico in Excel?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come limitare il numero di caratteri in una cella Excel?

1) vai sulla scheda “Dati“; 2) clic su “convalida dati” dal menu dell'omonimo comando; 3) seleziona “lunghezza testo” dalla casella “consenti“; 4) impostare la lunghezza minima del testo da inserire nella cella (es.

Come creare un menu a tendina in Excel 2007?

Clicca sulla scheda "Dati" sulla barra strumenti di Microsoft Excel 2007. Clicca sul pulsante "Convalida dati" dal gruppo "Strumenti dati". Apparirà la finestra di dialogo "Convalida dati". Clicca sulla scheda "Impostazioni" e poi su "Elenco" dalla sezione "Consenti" del menu a discesa.

Come aggiornare un elenco Excel?

Nel gruppo Connessioni della scheda Dati fare clic su Aggiorna tutto. Per aggiornare solo i dati selezionati, fare clic su Aggiorna. In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella nell'intervallo o nella tabella e quindi scegliere Aggiorna.

Come funziona il riempimento automatico?

Per utilizzare il Riempimento automatico di Excel occorre:
  1. Inserire un valore nella cella di partenza;
  2. Usare il mouse per trascinare il “quadratino di riempimento” (il piccolo quadrato nero in basso a destra della cella di partenza) nell'intervallo di celle da riempire;

Cosa si intende per riempimento automatico?

Riempire Automaticamente, con dati, le celle di un foglio di lavoro. L'argomento che si intende affrontare è la necessità di estendere il contenuto di una cella di un foglio di lavoro ad altre celle contigue, principalmente in verticale in basso oppure in orizzontale a destra.

Cosa accade con il riempimento automatico?

IL RIEMPIMENTO AUTOMATICO

Bene, devi sapere che in un foglio elettronico esiste uno strumento, detto riempimento automatico, che ti permette di compilare migliaia di celle mediante un'unica operazione, con formule o dati predeterminati.

Come creare menù a tendina collegati in Excel?

Come creare un semplice menu a tendina concatenato in Excel
  1. Inserite gli elementi dei menu a discesa.
  2. Create gli intervalli denominati.
  3. Creare il primo (principale) elenco a discesa.
  4. Creare i menu a tendina dipendenti.
  5. Aggiungere un terzo elenco a discesa dipendente (opzionale)

Come creare un menù a tendina su Excel 2010?

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).

Come popolare automaticamente altre celle Quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?

Come popolare automaticamente altre celle quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?
  1. L'elenco a discesa si popola automaticamente con la funzione CERCA. ...
  2. L'elenco a discesa si popola automaticamente con Kutools per Excel.
  3. Demo: l'elenco a discesa si popola automaticamente senza ricordare le formule.

Come sbloccare solo alcune celle Excel?

È anche possibile premere CTRL+MAIUSC+F o CTRL+1. Nel popup Formato celle, nella scheda Protezione, deselezionare la casella Bloccata e quindi fare clic su OK. In questo modo tutte le celle del foglio di lavoro vengono sbloccate quando si protegge il foglio di lavoro.

Come bloccare celle Google Fogli?

Bloccare o sbloccare righe o colonne
  1. Apri un foglio di lavoro in Fogli Google sul computer.
  2. Seleziona una riga o colonna che vuoi bloccare o sbloccare.
  3. Nella parte superiore, fai clic su Visualizza. Blocca.
  4. Seleziona il numero di righe o colonne da bloccare.

Come bloccare celle Excel scorrimento?

Bloccare colonne e righe
  1. Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento.
  2. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.

Come creare filtro su Excel?

Filtrare un intervallo di dati
  1. Selezionare una cella all'interno dell'intervallo.
  2. Selezionare Filtro > dati.
  3. Selezionare la freccia dell'intestazione di colonna .
  4. Selezionare Filtri testo o Filtri numeri e quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra.
  5. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.

Come inserire elenco su Excel?

Seleziona le celle in cui vuoi visualizzare l'elenco. Sulla barra multifunzione fai clic su Dati e quindi su Convalida dati. Nella scheda Impostazioni fai clic su Elenco nella casella Consenti. Fai clic su Origine e quindi digita il testo o i numeri (separati da virgole) che vuoi visualizzare nell'elenco.

Articolo precedente
Che succede se bevo coca cola scaduta?
Articolo successivo
Rapimento di elena da parte di paride?