Come trascrivere le lezioni online?

Domanda di: Gavino Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Ecco quali sono i più interessanti.
  1. Microsoft Word. Microsoft Word consente di effettuare trascrizioni gratuite delle video chat e delle lezioni online, a patto di essere in possesso di account Office 365. ...
  2. Google Docs. ...
  3. Fireflies.Ai.

Come trascrivere le lezioni online su Word?

È possibile trascrivere il discorso in due modi: Registrare direttamente in Word.
...
Registrare in Word
  1. Assicurati di aver eseguito l'accesso a Microsoft 365, usando il nuovo Microsoft Edge o Chrome.
  2. Passare a Home > menu a discesa Detta > Transcribe.
  3. Nel riquadro Transcribe selezionare Avvia registrazione.

Come trascrivere le lezioni registrate?

Tra i primi programmi per sbobinare che ti consiglio di prendere in considerazione c'è Express Scribe, un software compatibile con Windows e macOS che permette di trascrivere le registrazioni audio in maniera manuale, con la possibilità di rallentare la velocità di riproduzione per facilitare la scrittura e configurare ...

Come trascrivere una videoconferenza?

Apri un nuovo documento Google. Seleziona Strumenti> Digitazione vocale. Se la lingua che stai utilizzando non viene visualizzata, fai clic sul collegamento sopra l'icona del microfono e scegli la tua lingua. Quando sei pronto per iniziare la registrazione, fai clic sull'icona del microfono.

Come trascrivere su Word una lezione online?

Il tool di trascrizione è disponibile nel menu Strumenti (Tools), alla voce Digitazione Vocale (Voice Chat). Nella piccola finestra che comparirà ci sarà un microfono: cliccandoci sopra si avvierà la fase di acquisizione e scrittura del testo.

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Trovate 35 domande correlate

Come trascrivere Google meet?

Entra nella tua sala riunioni. Fare clic sull'icona dell'estensione del software. 3) Fai clic su "Trascrizione" e l'estensione inizierà a registrare la tua trascrizione di Google Meet 4) Una volta terminata la chiamata di Google Meet, puoi scaricare la trascrizione sul tuo computer.

Come trascrivere appunti da audio?

  1. Apri un nuovo documento con Google Drive, vai sul menu Strumenti ed utilizza la funzione della Digitazione vocale.
  2. Avvia il file audio e premi il tasto del microfono.
  3. Il programma inizierà a trascrivere in automatico quello che viene riprodotto dal PC.

Come registrare le lezioni su Word?

Se possiedi un abbonamento a Office 365, puoi avviare la dettatura vocale aprendo l'applicazione di Word e, dopo aver richiamato la scheda Home, pigia sul pulsante Dettatura collocato in alto a destra: nel momento in cui questo viene accompagnato dal simbolo di registrazione, puoi iniziare a dettare il testo al ...

Come attivare Trascrivere su Word?

Trascrizione automatica audio in Word, come funziona

Basta andare sul sito di Office 365 e poi scegliere Home e quindi Dettatura. Dopo questa procedura bisogna selezionare Trascrivere e quindi carichiamo l'audio scelto.

Come attivare dettatura su Word?

Premi simultaneamente i tasti Win+H, per far apparire in alto, l'icona di un microfono. Inizia a parlare scandendo accuratamente le parole e Word immetterà il testo dal punto in cui è collocato il cursore. A fine riga andrà a capo in automatico.

Come sbobinare le registrazioni?

Se siete furbi e vi volete bene, ecco cosa c'è da scoprire in merito. Buona lettura. App per sbobinare registrazioni?
...
App per sbobinare registrazioni: ecco quali scaricare
  1. Trascrizione audio (Android);
  2. Smart Recorder (Android/iOS);
  3. Transcribe;
  4. Cogi – Notes & Voice Recorder;
  5. Sbobinatore.

Come registrare audio di una videoconferenza?

Dopo aver avviato una videoconferenza su Google Meet da questa pagina, si potrà fare clic sull'icona di Screen Recorder per avviare la registrazione della videoconferenza. Basterà dapprima cliccare su Schermo quindi su Audio del sistema e infine sul pulsante Inizia la registrazione.

Come posso registrare una lezione?

Le lezioni si possono registrare con qualunque registratore digitale (anche uno smartphone). Attualmente il limite dimensionale per caricare un file su Moodle è di 64Mb: a tal fine puo' esser utile utilizzare un software per ridurre il peso della registrazione, come il gratuito Format Factory.

Come registrare lo schermo durante una videolezione?

Come registrare una videolezione su Android

In diversi modelli di smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android è inclusa l'applicazione Screen Recorder, che puoi usare per i tuoi video (sempre con la limitazione della cattura dell'audio in alcune soluzioni di videoconferenza).

Come scrivere appunti con audio?

Stanchi di scrivere a mano? Oberati di registrazioni che poi non riascoltate? Audio Note è l'app per prendere appunti che fa per voi!

Come trascrivere una registrazione su Mac?

TextEdit.

Scegli menu Apple () > Preferenze di Sistema, fai clic su Tastiera, quindi su Dettatura. Attiva Dettatura e scegli tra queste opzioni: Scegli se utilizzare Dettatura Migliorata, l'opzione che ti consente la dettatura quando il computer non è connesso a internet.

Cosa sono le Sbobine università?

Per chi non lo sapesse una sbobina è la conversione in forma scritta della registrazione di una lezione. In sostanza permette di avere nero su bianco ogni parola detta in classe dal professore.

Come registrare su Meet senza farsi vedere?

Vai alle 'Impostazioni di registrazione' e configura le fonti audio e le impostazioni della webcam. Passo 3. All'inizio della riunione avvia iTop Screen Recorder. Clicca su 'REC' per registrare Google Meet senza richiedere l'autorizzazione.

Come attivare la registrazione su meet?

Avviare e interrompere una registrazione
  1. Avvia o Partecipa a una riunione.
  2. In basso a destra, fai clic su Attività ...
  3. Fai clic su Avvia la registrazione.
  4. Fai clic su Avvia nella finestra visualizzata.
  5. Attendi l'avvio della registrazione. ...
  6. Al termine, fai clic su Attività Registrazione.

Come funziona Otter Ai?

Gli utenti devono semplicemente registrarsi, installare l'estensione per Google Chrome e cliccarci sopra quando accederanno alla videochiamata. Quello che fa Otter.ai è trascrivere parola per parola ciò che viene detto durante la call nel momento stesso in cui le persone stanno parlando.

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