Come trovare un valore in una colonna Excel?
Domanda di: Maika Palumbo | Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025Valutazione: 4.8/5 (9 voti)
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come trovare un dato in una colonna Excel?
- La funzione CERCA. VERT consente di eseguire la ricerca in una colonna o riga oppure in più righe e colonne, ad esempio in una tabella. ...
- Se si usa Microsoft 365, usare CERCA. X , oltre a essere più veloce, consente anche di eseguire ricerche in qualsiasi direzione (su, giù, sinistra, destra).
Come cercare un testo in una colonna Excel?
Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova successivo per eseguire la ricerca.
Come cercare un elemento in Excel?
Come usare la Funzione CERCA su Excel
È semplicissimo. Posizionati su di una cella vuota, fai clic sulla scheda Formule e poi sul tasto Inserisci Funzione. Ora, dal menu a tendina seleziona Ricerca e riferimento e, infine, dalla lista delle formule seleziona CERCA.
Come trovare il contenuto di una cella Excel?
Fare clic su Opzioni; Nel campo Cerca in, selezionare l'intervallo di celle da cercare; Fare clic sul menu a tendina e selezionare Foglio o Cartella di lavoro per cercare all'interno dell'intera cartella di lavoro; Fare clic sul pulsante Trova successivo per cercare la prima occorrenza della stringa di testo.
MasterExcel.it - Tutorial Funzioni: (cerca) Ricerca e Trova | Come cercare valori e testi in Excel
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Come trovare un valore in una cella Excel?
Usare la funzione CERCA.VERT per cercare un valore in una tabella. Ad esempio: =CERCA.VERT(A2;A10:C20;2;VERO) =CERCA.VERT("Leoni";B2:E7;2;FALSO)
Come posso cercare un valore in un altro foglio di Excel?
VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2). La formula indica che l'intervallo di ricerca A2: B11 si trova in Foglio2.
Come trovare elementi diversi in due colonne Excel?
- Posizionatevi in una cella adiacente alle colonne da confrontare, esattamente in corrispondenza della prima riga delle colonne.
- Digitate la formula "=B2=A2", dove B2 e A2 sono le prime due celle delle due colonne da confrontare. Premete Invio.
Qual è l'utilità dello strumento sostituisci?
Usare SOSTITUISCI quando si vuole sostituire testo specifico in una stringa di testo; usare SOSTITUISCI quando si vuole sostituire il testo presente in una posizione specifica di una stringa di testo.
Come si usa la concatena in Excel?
- Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
- Digitare =CONCAT(.
- Selezionare la prima cella da combinare. ...
- Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.
Quando esce il valore in Excel?
#VALORE! è il messaggio visualizzato in Excel per indicare che la formula non è stata digitata correttamente oppure che i riferimenti alle celle non sono validi. L'errore è molto generale e può essere difficile individuare la causa esatta.
Come funziona una stringa estrai?
Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.
Come funziona la funzione filtro in Excel?
La funzione FILTRO consente di filtrare un intervallo di dati in base a criteri definiti. Nell'esempio seguente è stata usata la formula =FILTRO(A5:D20,C5:C20=H2,"") per restituire tutti i record per “Mela”, secondo quanto selezionato nella cella H2, e, se non ci sono "mele", restituire una stringa vuota ("").
Come posso cercare valori uguali in Excel?
- Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati. ...
- Selezionare Home > Formattazione condizionale > Regole evidenziazione celle > valori duplicati.
- Nella casella accanto ai valori con selezionare la formattazione da applicare ai valori duplicati e quindi scegliere OK.
Come posso cercare un valore in una colonna in Excel e restituire le corrispondenze?
La sintassi è =CERCA. VERT(Criterio di ricerca; Matrice; Indice; Ricerca intervallo ordinato;). Ovvero, in ordine: valore da cercare, la tabella dove cercarlo, il numero della colonna che contiene il valore da restituire, se la colonna è ordinata e può essere restituita una corrispondenza parziale.
Come prendere un valore da un altro foglio Excel?
- Visita docs.google.com/spreadsheets/ sul computer.
- Apri o crea un foglio.
- Seleziona una cella.
- Digita = seguito dal nome del foglio, da un punto esclamativo e dalla cella da copiare. Ad esempio, =Foglio1! A1 o ='Foglio numero due'! B4 .
Come fare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Come funziona la funzione cerca?
La funzione CERCA. X esegue la ricerca in un intervallo o in una matrice e restituisce quindi l'elemento corrispondente alla prima corrispondenza che trova. Se non esiste alcuna corrispondenza, CERCA. X può restituire la corrispondenza più vicina (approssimativa).
Come funziona la formula indiretto?
La funzione INDIRETTO consente, tra l'altro, di creare riferimenti collegati. Se, ad esempio, B1 è nella cella A1 e in B1 si trova il valore 5, la formula seguente restituisce il valore 5. Excel riconosce l'inserimento di testo nella riga A1 come segnale per il riferimento di cella e lo interpreta di conseguenza.
Come funziona il cerca vert?
La funzione CERCA. VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.
Come cercare un dato in una tabella Excel?
La funzione CERCA. VERT o ricerca verticale viene usata quando i dati sono elencati in colonne. Questa funzione cerca un valore nella colonna più a sinistra e lo associa ai dati in una colonna specificata nella stessa riga.
Come usare la funzione trova in Excel?
- Seleziona una cella vuota qualsiasi nel tuo documento Excel.
- Inserisci =TROVA(testo;stringa) , indicando il testo da cercare come primo parametro e la cella o la stringa come secondo parametro.
Come fare un sorteggio con Excel?
Per usare la funzione CASUALE per generare un numero casuale senza che i numeri vengano modificati ogni volta che la cella viene calcolata, è possibile immettere =CASUALE() nella barra della formula e quindi premere F9 per convertire la formula in un numero casuale. La formula calcola e restituisce solo un valore.
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