Come trovare un valore in una colonna Excel?

Domanda di: Maika Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025
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Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).

Come trovare un dato in una colonna Excel?

CERCA (funzione CERCA)
  1. La funzione CERCA. VERT consente di eseguire la ricerca in una colonna o riga oppure in più righe e colonne, ad esempio in una tabella. ...
  2. Se si usa Microsoft 365, usare CERCA. X , oltre a essere più veloce, consente anche di eseguire ricerche in qualsiasi direzione (su, giù, sinistra, destra).

Come cercare un testo in una colonna Excel?

Premere CTRL+F o passare a Home > Trova & Selezionare > Trova. In Trova digitare il testo o i numeri da trovare. Selezionare Trova successivo per eseguire la ricerca.

Come cercare un elemento in Excel?

Come usare la Funzione CERCA su Excel

È semplicissimo. Posizionati su di una cella vuota, fai clic sulla scheda Formule e poi sul tasto Inserisci Funzione. Ora, dal menu a tendina seleziona Ricerca e riferimento e, infine, dalla lista delle formule seleziona CERCA.

Come trovare il contenuto di una cella Excel?

Fare clic su Opzioni; Nel campo Cerca in, selezionare l'intervallo di celle da cercare; Fare clic sul menu a tendina e selezionare Foglio o Cartella di lavoro per cercare all'interno dell'intera cartella di lavoro; Fare clic sul pulsante Trova successivo per cercare la prima occorrenza della stringa di testo.

MasterExcel.it - Tutorial Funzioni: (cerca) Ricerca e Trova | Come cercare valori e testi in Excel



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Come trovare un valore in una cella Excel?

Usare la funzione CERCA.VERT per cercare un valore in una tabella. Ad esempio: =CERCA.VERT(A2;A10:C20;2;VERO) =CERCA.VERT("Leoni";B2:E7;2;FALSO)

Come posso cercare un valore in un altro foglio di Excel?

VERT da un foglio di Excel diverso, è necessario immettere il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo nell'argomento matrice_tabella prima dell'intervallo di celle, ad esempio, =CERCA. VERT(40; Foglio2! A2:B11; 2). La formula indica che l'intervallo di ricerca A2: B11 si trova in Foglio2.

Come trovare elementi diversi in due colonne Excel?

Come confrontare due colonne Excel con formula
  1. Posizionatevi in una cella adiacente alle colonne da confrontare, esattamente in corrispondenza della prima riga delle colonne.
  2. Digitate la formula "=B2=A2", dove B2 e A2 sono le prime due celle delle due colonne da confrontare. Premete Invio.

Qual è l'utilità dello strumento sostituisci?

Usare SOSTITUISCI quando si vuole sostituire testo specifico in una stringa di testo; usare SOSTITUISCI quando si vuole sostituire il testo presente in una posizione specifica di una stringa di testo.

Come si usa la concatena in Excel?

Combinare dati usando la funzione CONCAT
  1. Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
  2. Digitare =CONCAT(.
  3. Selezionare la prima cella da combinare. ...
  4. Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.

Quando esce il valore in Excel?

#VALORE! è il messaggio visualizzato in Excel per indicare che la formula non è stata digitata correttamente oppure che i riferimenti alle celle non sono validi. L'errore è molto generale e può essere difficile individuare la causa esatta.

Come funziona una stringa estrai?

Per la funzione STRINGA. ESTRAI non vi è differenza se il contenuto di una cella è numerico o testo, quindi se trasciniamo la formula anche nella cella sottostante, estrarremo le 2 cifre decimali, perché come valore di inizio abbiamo messo 6 e come numero caratteri 2.

Come funziona la funzione filtro in Excel?

La funzione FILTRO consente di filtrare un intervallo di dati in base a criteri definiti. Nell'esempio seguente è stata usata la formula =FILTRO(A5:D20,C5:C20=H2,"") per restituire tutti i record per “Mela”, secondo quanto selezionato nella cella H2, e, se non ci sono "mele", restituire una stringa vuota ("").

Come posso cercare valori uguali in Excel?

Trovare e rimuovere duplicati
  1. Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati. ...
  2. Selezionare Home > Formattazione condizionale > Regole evidenziazione celle > valori duplicati.
  3. Nella casella accanto ai valori con selezionare la formattazione da applicare ai valori duplicati e quindi scegliere OK.

Come posso cercare un valore in una colonna in Excel e restituire le corrispondenze?

La sintassi è =CERCA. VERT(Criterio di ricerca; Matrice; Indice; Ricerca intervallo ordinato;). Ovvero, in ordine: valore da cercare, la tabella dove cercarlo, il numero della colonna che contiene il valore da restituire, se la colonna è ordinata e può essere restituita una corrispondenza parziale.

Come prendere un valore da un altro foglio Excel?

Recuperare dati da altri fogli del foglio di lavoro
  1. Visita docs.google.com/spreadsheets/ sul computer.
  2. Apri o crea un foglio.
  3. Seleziona una cella.
  4. Digita = seguito dal nome del foglio, da un punto esclamativo e dalla cella da copiare. Ad esempio, =Foglio1! A1 o ='Foglio numero due'! B4 .

Come fare una pivot?

Creare un grafico pivot
  1. Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
  2. Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
  3. Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
  4. Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.

Come funziona la funzione cerca?

La funzione CERCA. X esegue la ricerca in un intervallo o in una matrice e restituisce quindi l'elemento corrispondente alla prima corrispondenza che trova. Se non esiste alcuna corrispondenza, CERCA. X può restituire la corrispondenza più vicina (approssimativa).

Come funziona la formula indiretto?

La funzione INDIRETTO consente, tra l'altro, di creare riferimenti collegati. Se, ad esempio, B1 è nella cella A1 e in B1 si trova il valore 5, la formula seguente restituisce il valore 5. Excel riconosce l'inserimento di testo nella riga A1 come segnale per il riferimento di cella e lo interpreta di conseguenza.

Come funziona il cerca vert?

La funzione CERCA. VERT può cercare solo un valore da sinistra a destra. Ciò significa che la colonna che contiene il valore da cercare deve sempre trovarsi a sinistra della colonna che contiene il valore restituito. Se il foglio di calcolo non è stato creato in questo modo, non usare CERCA.

Come cercare un dato in una tabella Excel?

La funzione CERCA. VERT o ricerca verticale viene usata quando i dati sono elencati in colonne. Questa funzione cerca un valore nella colonna più a sinistra e lo associa ai dati in una colonna specificata nella stessa riga.

Come usare la funzione trova in Excel?

Guida rapida: funzione TROVA di Excel
  1. Seleziona una cella vuota qualsiasi nel tuo documento Excel.
  2. Inserisci =TROVA(testo;stringa) , indicando il testo da cercare come primo parametro e la cella o la stringa come secondo parametro.

Come fare un sorteggio con Excel?

Per usare la funzione CASUALE per generare un numero casuale senza che i numeri vengano modificati ogni volta che la cella viene calcolata, è possibile immettere =CASUALE() nella barra della formula e quindi premere F9 per convertire la formula in un numero casuale. La formula calcola e restituisce solo un valore.

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