Come vedere i pagamenti non riusciti su Postepay?

Domanda di: Alberto Donati  |  Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2025
Valutazione: 4.7/5 (52 voti)

Ad accesso effettuato, fai clic sul nome della Postepay di tuo interesse e clicca sulla voce Movimenti, situata poco più in basso, per visualizzare la lista delle transazioni recenti; anche in questo caso, puoi applicare dei filtri personalizzati, premendo sul simbolo dell'imbuto situato in cima alla tabella.

Come vedere le operazioni non riuscite Postepay?

Trovi il tasto Riprova nella sezione Le Tue Operazioni- Operazioni non Eseguite, esso ti consente di provare nuovamente ad effettuare un'operazione non andata a buon fine, senza dover ricompilare gli stessi campi.

Perché la mia transazione Postepay non è riuscita?

I motivi che possono portare al rifiuto di una transazione sono molteplici. Il più comune è la mancanza di fondi sul proprio conto corrente bancario. Una transazione può essere rifiutata anche se la carta di credito o di debito è scaduta, se vengono superati i limiti di spesa o prelievo, o in caso di problemi tecnici.

Cosa devo fare se il mio pagamento con Postepay non è riuscito?

Se la tua carta di credito/prepagata viene rifiutata, il tuo ordine sarà creato ma messo in sospeso per 7 giorni: se non subentra un pagamento verrà automaticamente cancellato. Controlla i dati della tua carta e inseriscili nuovamente, oppure aggiungi un'altra carta per fare i pagamenti.

Come vedere le uscite non contabilizzate Postepay app?

In app puoi visualizzare i pagamenti non contabilizzati nella Home dell'app, sotto “Disponibilità HYPE” facendo tap sulla "i". Si aprirà una finestra dal basso che ti indicherà il Saldo contabile, la Disponibilità, i Pagamenti non contabilizzati e il denaro impegnato per i risparmi.

Postepay Evolution Non Autorizza Pagamento: Ecco Cosa Fare



Trovate 25 domande correlate

Come vedere le operazioni non contabilizzate?

solitamente puoi trovare le operazioni non ancora contabilizzate all'interno della lista movimenti sul sito o sull'app della tua banca; nel caso il saldo disponibile del conto non sia in grado di coprire una spesa, attendi che tutte le operazioni in entrata siano registrate oppure versa i fondi necessari.

Come vedere tutte le transazioni Postepay?

Se sei registrato a poste.it puoi accedere alla tua area personale anche sul sito postepay.it. Potrai consultare la tua lista movimenti, personalizzare le funzioni della tua carta con il servizio Le Mie Carte, cercare le ultime operazioni effettuate online, rinnovare o ricaricare la tua carta.

Perché non riesco a fare i pagamenti con Postepay?

Se la carta viene accettata non ci sono problemi, in caso contrario, significa che la carta è smagnetizzata. Infatti gli ATM prima di accettare una carta, leggono il chip e in caso di carta smagnetizzata non riuscirai proprio a inserirla nello sportello.

Come si blocca un pagamento su Postepay?

Qualora fosse davvero presente una transazione non autorizzata, l'unico modo per bloccarla è contattando l'assistenza di Poste Italiane. Per farlo, devi chiamare il numero verde 800.00.33.22 e metterti in contatto con un operatore che ti aiuterà nella procedura.

Come vedere quali abbonamenti sono attivi sulla carta Postepay?

Ad accesso effettuato, clicca sul nome della carta di tuo interesse situato in alto, individua la voce Servizi all'interno della pagina che va ad aprirsi e, per visualizzare la pagina contenente i mandati SDD attivi, fai clic sulla dicitura Addebiti diretti SEPA/Domiciliazioni.

Dove vedere le operazioni in lavorazione Poste?

Accedi al sito Poste Italiane. Clicca sul tuo nome in alto e Seleziona la voce My Poste. Accedi al tuo conto corrente e seleziona Cerca operazioni. Seleziona la voce “In lavorazione” in modo da visualizzare le operazioni ancora non eseguite.

Perché il mio pagamento non viene autorizzato?

Può succedere che il pagamento per effettuare la tua spedizione non sia andato buon fine. 💳Questo accade perché la Direttiva Europea PSD2 ( Direttiva dei Sistemi di Pagamento) ha imposto degli standard per la tua sicurezza molto elevati per gli acquisti online.

Cosa significa blocco cautelativo Postepay?

Carta non abilitata: le possibili cause

Operazioni sospette: l'istituto di credito può bloccare la carta in caso di operazioni insolite o utilizzo in Paesi stranieri, come misura precauzionale contro eventuali frodi. In questo caso si parla di blocco cautelativo.

Perché mi dice transazione non riuscita Postepay?

Se ricevi questo messaggio, i motivi potrebbero essere i seguenti: È stata rilevata una transazione sospetta nel tuo profilo pagamenti. Occorrono ulteriori informazioni per proteggere il tuo account dalle attività fraudolente.

Come rintracciare una transazione?

Per trovare le attività relative a una carta:
  1. Apri l'app Google Wallet .
  2. Per trovare la carta di cui vuoi vedere le attività, potresti dover scorrere verso sinistra.
  3. Tocca la carta.
  4. In basso, tocca Dettagli. Attività.
  5. In alto, puoi trovare l'azione o la transazione più recente.

Cosa fare se spariscono soldi da Postepay?

Per farlo puoi sporgere denuncia contro ignoti recandoti personalmente presso gli uffici delle forze dell'ordine come Carabinieri, Polizia di Stato o Polizia Postale.

Come bloccare un pagamento non ancora contabilizzato su PostePay?

Purtroppo, una volta effettuato il pagamento con la tua carta non è possibile annullare il movimento prima che venga contabilizzato. Di conseguenza, non esiste nemmeno possibilità di richiedere un rimborso. L'unica modalità per annullare una transazione già effettuata è quella di aprire una contestazione.

Quanto dura il blocco temporaneo PostePay?

Le tue credenziali sono temporaneamente bloccate perchè hai superato il numero massimo di tentativi consentiti. Saranno nuovamente attive tra 30 minuti.

Come bloccare un pagamento autorizzato?

Per bloccare un pagamento, il titolare della carta deve contattare la banca o l'ente emittente per segnalare il problema e fornire le prove necessarie a supporto della propria richiesta.

Come sbloccare i pagamenti online Postepay?

Autorizzazione acquisti online

Scarica l'App Poste Italiane, BancoPosta o Postepay: per autorizzare l'acquisto riceverai una notifica in app (in base allo strumento utilizzato per effetture il pagamento) e autorizzerai con Codice PosteID o Impronta digitale*.

Perché la carta mi dà transazione negata?

Plafond della carta superato: quando il limite di spesa giornaliera o mensile, previamente impostato dall'App o dalla propria area clienti, viene superato si può incorrere in una transazione rifiutata. Per risolvere il problema sarà sufficiente modificare il plafond associato alla carta di debito in uso.

Come posso risolvere un problema con la mia Postepay?

800.397.206 (chiamate da telefono fisso), +39.02.30.35.20.01 (chiamate da telefono mobile) per Carta BancoPosta Ricaricabile. +39.06.72.28.07.35 per Carta American Express. +39.06.45.26.33.22 per Carta BancoPosta Più.

Come vedere i pagamenti fatti con Postepay?

Per visualizzare il Saldo e la Lista degli ultimi 20 Movimenti dello strumento di pagamento associato alla SIM, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta e Postepay”, seleziona le voci Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay.

Come recuperare soldi truffati con ricarica Postepay?

Chi ha scoperto delle operazioni non autorizzate sulla propria Postepay deve avviare, dopo aver presentato la querela alle forze dell'ordine, la procedura di cashback, cioè la richiesta a Poste Italiane in qualità di intermediario finanziario di rimborso delle somme indebitamente prelevate dalla carta.

I pagamenti con Postepay sono tracciabili?

Le operazioni effettuate con PostePay, o altre carte prepagate simili, sono tracciabili. Questo significa che le autorità fiscali (Agenzia Entrate su tutte) possono tecnicamente accedere ai dati delle transazioni nell'ambito di indagini fiscali o per verificare la coerenza delle dichiarazioni dei redditi.

Articolo precedente
Quanto dura lo Yo-Yo test?
Articolo successivo
Come concludere una mail formale?