Come vedere le formule in un foglio Excel?

Domanda di: Dr. Gianleonardo Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Con una breve combinazione di tasti è possibile visualizzare le formule anziché i risultati delle formule in un foglio di lavoro. Per mostrare le formule in tutte le celle, premere CTRL+` (accento grave). Quando le formule sono visibili, stampare il foglio di lavoro come di consueto.

Come vedere le formule nascoste su Excel?

Fare clic su Home > Formato > Formato celle. Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Nascosta.

Come si tolgono le formule da Excel?

Eliminare una formula
  1. Selezionare la cella o l'intervallo di celle che contengono la formula.
  2. Premere CANC.

Come cancellare velocemente su Excel?

L'operazione di cancellazione più frequente è quella di selezionare una cella o un'area dati e premere CANC. Con questa operazione viene però cancellato il solo contenuto e non la formattazione.

Come modificare una formula in Excel?

Entrare in modalità di modifica
  1. Fare doppio clic sulla cella contenente i dati da modificare. ...
  2. Fare clic sulla cella contenente i dati da modificare e quindi fare clic in un punto qualsiasi della barra della formula. ...
  3. Fare clic sulla cella contenente i dati da modificare e quindi premere F2.

Visualizzare le formule presenti in un foglio Excel



Trovate 16 domande correlate

Come si fa a nascondere delle celle in Excel?

Visualizzare o nascondere righe o colonne
  1. Selezionare una o più colonne, quindi premere CTRL per selezionare ulteriori colonne non adiacenti.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Nascondi.

Come nascondere il contenuto di una cella?

Nascondere i valori delle celle
  1. Selezionare le celle.
  2. Scegliere Celle dal menu Formato equindi fare clic sulla scheda Numero.
  3. In Categoriafare clic su Personalizzato.
  4. Nella casella Tipo digitare ;;; (ovvero tre punti e virgola in una riga) e quindi fare clic su OK.

Come nascondere e bloccare colonne Excel?

Fare clic sul Kutools Plus > Progettazione del foglio di lavoro per attivare il Design scheda, quindi fare clic su Sblocca celle per sbloccare tutte le celle nel foglio corrente. 3. Selezionare le colonne da nascondere e proteggere, quindi fare clic su Design > Blocca celle.

Come nascondere e scoprire righe Excel?

Come nascondere e scoprire righe e colonne
  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sulle righe selezionate e selezionare Nascondi .
  2. Premi Ctrl + 9 .

Come rendere visibili righe nascoste Excel?

Informazioni su questo wikiHow
  1. Seleziona l'intero documento premendo i tasti Ctrl+A (Windows) o Command+A (Mac).
  2. Clicca sulla scheda Home.
  3. Clicca sul pulsante Formato che vedi nella barra degli strumenti.
  4. Seleziona la voce Nascondi e scopri, quindi clicca su Scopri righe.

Come visualizzare righe nascoste?

Individuare le celle nascoste
  1. Selezionare il foglio di lavoro contenente le righe e le colonne nascoste da individuare, quindi accedere alla caratteristica Speciale con uno dei modi seguenti: Premere F5 >Speciale. Premere CTRL+G >Speciale. ...
  2. In Seleziona fare clic su Solo celle visibili, quindi fare clic su OK.

Come fare i raggruppamenti in Excel?

Selezionare una cella dell'intervallo. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic sulla freccia sotto a Raggruppa e quindi fare clic su Struttura automatica.
...
  1. È possibile creare più gruppi a ogni livello interno. ...
  2. Queste colonne sono selezionate e pronte per il raggruppamento.

Come dividere in categorie Excel?

Selezionare la cella, l'intervallo o l'intera colonna contenente i valori di testo da dividere. Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Testo in colonne. Seguire le istruzioni nella procedura guidata Converti testo in colonne per specificare come dividere il testo in colonne separate.

Come raggruppare e sommare Dati Excel?

Per fare ciò con una tabella pivot :
  1. Seleziona tutti i dati (comprese le etichette delle colonne)
  2. Inserisci> Tabella pivot.
  3. Trascina la quota per raggruppare nell'area colonne o righe.
  4. Trascina la metrica per sommare nell'area dei valori.

Come far apparire celle nascoste?

Mostrare righe e colonne nascoste su foglio Excel

Nel gruppo Celle, cliccare su Formato e selezionare l'opzione Mostra e nascondi, Mostra righe per visualizzare tutte le righe precedentemente nascoste; selezionare Mostra colonne, per visualizzare, invece, le colonne nascoste.

Dove viene visualizzato il contenuto della cella?

Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo selezionata.

Come bloccare celle Excel per non modificarle?

Bloccare le celle per proteggerle
  1. Selezionare le celle da bloccare.
  2. Nel gruppo Allineamento della scheda Homefare clic sulla piccola freccia per aprire la finestra popup Formato celle.
  3. Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Bloccato e quindi fare clic su OK per chiudere il popup.

Come impedire la modifica di un documento Excel?

Nel foglio di lavoro selezionare solo le celle da bloccare. Visualizzare di nuovo la finestra popup Formato celle (CTRL+MAIUSC+F). Questa volta, nella scheda Protezione selezionare la casella Bloccato e quindi fare clic su OK. Nella scheda Revisione fare clic su Proteggi foglio.

Come è possibile impedire l'eliminazione di un foglio di lavoro?

Per impedire ad altri utenti di cambiare, spostare o eliminare i dati di un foglio di lavoro di Excel, per sbaglio o intenzionalmente, è possibile bloccare le celle e quindi proteggere il foglio con una password.

Come può essere modificata una formula?

Non puoi spostare le singole celle che contengono la formula, ma puoi spostarle tutte come un gruppo e i riferimenti di cella nella formula cambieranno con loro. Per spostarle, selezionare tutte le celle, premere CTRL + X, selezionare la nuova posizione e premere CTRL + V.

Come si modificano le celle di Excel?

Impostare una colonna su una larghezza specifica
  1. Selezionare la colonna o le colonne che si desidera modificare.
  2. Nel gruppo Celle della scheda Home fare clic su Formato.
  3. In Dimensioni celle fare clic su Larghezza colonna.
  4. Nella casella Larghezza colonna digitare il valore desiderato.
  5. Fare clic su OK.

Come modificare le formule?

Sostituire formule con valori usando la tastiera
  1. Copiare le celle contenenti le formule (Ctrl + C)
  2. Premere Alt, poi in successione H+V+V e il tasto Invio.

Come eliminare colonne infinite Excel?

premete il tasto sinistro del mouse per selezionare la riga intera; adesso premete il tasto sinistro del mouse e vi spunterà un menù contestuale; selezionate la voce “elimina“; Complimenti, avete eliminato la riga desiderata.

Come ridurre un foglio Excel?

Nel foglio di lavoro fare clic su File > Stampa. In Impostazioni, fare clic su Proporzioni personalizzate > Opzioni proporzioni personalizzate. Fare clic su Pagina e nella casella Adatta a scegliere una percentuale in base alla quale aumentare o ridurre le dimensioni del carattere.

Articolo precedente
Come localizzare un iPhone da Android?
Articolo successivo
Dove comprare PS4 Pro a basso prezzo?