Come vedere le uscite non contabilizzate Postepay App?

Domanda di: Sig. Manuele Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

In app puoi visualizzare i pagamenti non contabilizzati nella Home dell'app, sotto “Disponibilità HYPE” facendo tap sulla "i". Si aprirà una finestra dal basso che ti indicherà il Saldo contabile, la Disponibilità, i Pagamenti non contabilizzati e il denaro impegnato per i risparmi.

Come posso vedere le uscite non contabilizzate?

solitamente puoi trovare le operazioni non ancora contabilizzate all'interno della lista movimenti sul sito o sull'app della tua banca; nel caso il saldo disponibile del conto non sia in grado di coprire una spesa, attendi che tutte le operazioni in entrata siano registrate oppure versa i fondi necessari.

Come vedere le uscite sull'app Postepay?

Per visualizzare il Saldo e la Lista degli ultimi 20 Movimenti dello strumento di pagamento associato alla SIM, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta e Postepay”, seleziona le voci Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay.

Dove vedere operazioni non andate a buon fine Postepay?

Trovi il tasto Riprova nella sezione Le Tue Operazioni- Operazioni non Eseguite, esso ti consente di provare nuovamente ad effettuare un'operazione non andata a buon fine, senza dover ricompilare gli stessi campi.

Come annullare un movimento non contabilizzato Postepay?

Le carte prepagate Postepay, infatti, non permettono né di cancellare la lista dei movimenti né di annullare un qualsivoglia pagamento effettuato. Questo perché, trattandosi di addebiti in tempo reale, non possono essere in alcun modo revocati.

Phishing bancario, la storia di Marco: "Conto svuotato in pochi minuti, così mi hanno truffato”



Trovate 17 domande correlate

Perché non vedo le uscite non contabilizzate Postepay?

I pagamenti non contabilizzati o in attesa, sono operazioni di pagamento già avvenute che sono programmate e stanno venendo processate, ma non ancora contabilizzate. Pensa ad esempio alle operazioni con carta: il pagamento rimane alla voce “non contabilizzati” per un certo tempo prima di venire contabilizzato.

Perché un movimento non viene contabilizzato?

Come mai in corrispondenza di alcune operazioni compare l'indicazione “Non contabilizzato”? Le operazioni non contabilizzate sono i movimenti già autorizzati sul tuo conto e che quindi ne intaccano la disponibilità, ma che non sono ancora accreditate o addebitate sul conto corrente.

Come bloccare uscite non contabilizzate Postepay?

Qualora fosse davvero presente una transazione non autorizzata, l'unico modo per bloccarla è contattando l'assistenza di Poste Italiane. Per farlo, devi chiamare il numero verde 800.00.33.22 e metterti in contatto con un operatore che ti aiuterà nella procedura.

Come si vedono le transazioni su Postepay?

Se sei registrato a poste.it puoi accedere alla tua area personale anche sul sito postepay.it. Potrai consultare la tua lista movimenti, personalizzare le funzioni della tua carta con il servizio Le Mie Carte, cercare le ultime operazioni effettuate online, rinnovare o ricaricare la tua carta.

Cosa significa "uscite non contabilizzate"?

Le transazioni non ancora contabilizzate si riferiscono a spese o pre-autorizzazioni della Carta non ancora addebitate sul suo conto Carta (l'importo di pre-autorizzazione può essere diverso rispetto al valore finale della transazione che apparirà sul tuo conto Carta).

Come rintracciare una transazione?

Per trovare le attività relative a una carta:
  1. Apri l'app Google Wallet .
  2. Per trovare la carta di cui vuoi vedere le attività, potresti dover scorrere verso sinistra.
  3. Tocca la carta.
  4. In basso, tocca Dettagli. Attività.
  5. In alto, puoi trovare l'azione o la transazione più recente.

Dove si trova l'estratto conto nell'app Postepay?

Accedi a BancoPosta online - Internet Banking, e seleziona la voce "I miei documenti" sul menu a destra e poi su "estratto conto e comunicazioni online". Da lì, selezionando la sezione "conti correnti", puoi scegliere come e quando ricevere il tuo estratto conto.

Come vedere le ricevute sull'app Postepay?

Per scaricare la ricevuta del pagamento Postepay da app, tocca quindi la riga con l'operazione da te scelta, per visualizzare la pagina con tutti i dettagli. Per salvare il file su Android, tocca semplicemente il tasto Visualizza ricevuta.

Quando esce non contabilizzato?

Un pagamento non contabilizzato è di fatto un pagamento che è stato correttamente effettuato dal proprio conto corrente ma che non è stato registrato e quindi non risulta ancora in termini di aggiornamento del saldo disponibile.

Come vedere i bonifici non contabilizzati?

Le operazioni non contabilizzate non sono visualizzabili nell'elenco movimenti, saranno visibili a contabilizzazione avvenuta. Puoi vedere il dettaglio dei movimenti non contabilizzati eseguiti con la tua Carta di Debito International, nella tua area riservata Nexi o tramite app NexiPay.

Quanto tempo ci vuole per contabilizzare un'uscita?

Le operazioni autorizzate con la tua carta di debito vengono contabilizzate sul Conto Corrente Arancio solitamente in 2/3 giorni dalla data di transazione e comunque al massimo entro 7 giorni.

Come vedere i movimenti su app Postepay?

Nella sezione “Carte di pagamento”, seleziona la carta di tuo interesse per visualizzarne i dettagli e la relativa lista movimenti.

Perché non mi arriva la notifica Postepay?

Per attivare le Notifiche SMS, dal Menu App sotto la voce “Conto BancoPosta e Postepay” seleziona la voce "Saldo e Movimenti" e poi "Notifiche SMS". In quest'area puoi attivare o disattivare le Notifiche SMS per le Ricariche Postepay ricevute o effettuate.

I pagamenti con Postepay sono tracciabili?

Le operazioni effettuate con PostePay, o altre carte prepagate simili, sono tracciabili. Questo significa che le autorità fiscali (Agenzia Entrate su tutte) possono tecnicamente accedere ai dati delle transazioni nell'ambito di indagini fiscali o per verificare la coerenza delle dichiarazioni dei redditi.

Come annullare un addebito non contabilizzato?

Sì, nella sezione DOMICILIAZIONI - ULTIME RICHIESTE DI ADDEBITO puoi rifiutare un pagamento che non è stato ancora contabilizzato scegliendo “Respingi addebito”.

Come bloccare un movimento in uscita su Postepay?

Come per qualsiasi atto illecito che si subisce su una carta di credito, di debito o prepagata, quando si scoprono delle operazioni non autorizzate sulla Postepay, la prima cosa da fare è bloccare la carta segnalando l'accaduto all'apposito numero verde di Poste Italiane, 800.00.33.22, attivo 24 ore su 24.

Cosa significa il movimento non è stato ancora contabilizzato?

Un'operazione non ancora contabilizzata può essere, ad esempio, un assegno versato il cui importo entrerà nel conto dopo qualche giorno, o una disposizione di pagamento con bonifico il cui corrispettivo non è ancora stato prelevato dal conto.

Quanto ci mette un movimento a contabilizzare?

Oggi, gli accrediti del POS sul conto corrente richiedono tipicamente da uno a due giorni lavorativi dal momento dell'incasso, ossia i tempi necessari alla contabilizzazione dei pagamenti ricevuti il giorno precedente e all'invio del bonifico del totale.

Cosa sono i pagamenti non contabilizzati?

Quando un versamento o un bonifico non sono contabilizzati, significa che l'operazione è stata ricevuta dai sistemi, sta venendo processata ma non è ancora stata registrata all'interno della nostra lista dei movimenti.

Cosa significa saldo contabile su Postepay?

Il saldo contabile è la differenza tra le entrate e le uscite registrate sul conto a una certa data. Il saldo disponibile è la somma sul conto che puoi effettivamente utilizzare.

Articolo precedente
Qual è il cibo preferito di Ibrahimovic?
Articolo successivo
Come ripristinare il 4G su Android?