Come visualizzare solo alcune celle Excel?
Domanda di: Ione De luca | Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025Valutazione: 4.9/5 (51 voti)
- Selezionare una o più colonne, quindi premere CTRL per selezionare ulteriori colonne non adiacenti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Nascondi.
Come visualizzare solo alcune righe Excel?
Sulla barra degli strumenti, fare clic su Filtro > Nuovo filtro. Si apre il modulo Crea nuovo filtro. Nel modulo Crea nuovo filtro, in Mostra righe corrispondenti, selezionare le condizioni da applicare ai dati nel foglio, quindi fare clic su Applica per visualizzare i risultati del filtro.
Come selezionare solo le celle visibili su Excel?
Fare clic su Home > Trova e seleziona, quindi selezionare Vai a formato speciale. Fare clic su Solo celle visibili > OK. Fare clic su Copia o premere CTRL+C. Selezionare la cella superiore sinistra dell'area di incollamento e fare clic su Incolla oppure premere CTRL+V.
Come selezionare solo alcune celle su Excel?
Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. Oppure premere MAIUSC e i tasti di direzione per selezionare l'intervallo. Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.
Come non far vedere le celle in Excel?
Per nascondere la griglia: nella scheda Layout , in Visualizza, deselezionare la casella di controllo Griglia .
Formattazione condizionale in base al contenuto di una cella
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Come visualizzare solo una parte del foglio Excel?
Quando si è pronti per visualizzare una determinata visualizzazione, è possibile selezionarla dal menu Visualizzazione foglio. Il menu Visualizzazione foglio visualizza solo le visualizzazioni del foglio di lavoro attivo.
Come nascondere le celle?
Fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Nascondi riga o Nascondi colonna nel menu visualizzato. Sopra la riga o colonna nascosta viene visualizzata una freccia.
Come funziona la funzione offset?
Il traduzione in Italiano della funzione di Excel OFFSET è:
Restituisce un riferimento a un intervallo spostato rispetto a una cella o a un intervallo di celle di un numero specificato di righe e di colonne. Il riferimento restituito può riferirsi a una cella singola o a un intervallo.
Come selezionare righe diverse?
Per selezionare più righe nella visualizzazione dati, fai clic su una riga, tieni premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Mac) e seleziona tutte le righe da modificare o rimuovere. Per selezionare un elenco continuo, fai clic su una riga, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultima riga.
Che cos'è un riferimento assoluto in Excel?
Se si vuole mantenere il riferimento di cella originale quando lo si copia è necessario bloccarlo, anteponendo un segno di dollaro ($) ai riferimenti di cella e di colonna. Ad esempio, quando si copia la formula =$A$2+$B$2 da C2 a D2, la formula resta invariata. Questo è un riferimento assoluto.
Come nascondere e scoprire righe Excel?
Sulla barra multifunzione selezionare la scheda Elenco o Raccolta . Nel gruppo Gestisci visualizzazioni selezionare Modifica visualizzazione. Nella sezione Colonne selezionare o deselezionare la casella sotto l'intestazione Visualizza accanto alla colonna da mostrare o nascondere.
Come selezionare solo celle filtrate?
- Selezionare il foglio di lavoro contenente le righe e le colonne nascoste da individuare, quindi accedere alla caratteristica Speciale in uno dei modi seguenti: Premere F5 > Speciale. Premere CTRL+G > Speciale. ...
- In Seleziona fare clic su Solo celle visibili, quindi fare clic su OK.
Come copiare solo celle filtrate?
Selezioniamo l'intervallo che vogliamo copiare come faremmo normalmente. Nella scheda Home spostiamoci su Trova e seleziona e selezioniamo Vai a formato speciale… Nella finestra selezioniamo Solo celle visibili e premiamo Ok. Eseguiamo la copia come faremmo normalmente (o banalmente premendo CTRL+C)
Come eliminare solo alcune righe su Excel?
Premere BACKSPACE oppure selezionare la scheda Layout in Strumenti tabella > Elimina, quindi selezionare un'opzione. Nota: In Excel selezionare la riga o la colonna da eliminare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina, quindi selezionare l'opzione desiderata.
Come selezionare solo una parte di testo?
Per selezionare una singola parola, fare doppio clic rapidamente su di essa. Per selezionare una riga di testo, posizionare il cursore all'inizio della riga e premere MAIUSC+freccia GIÙ. Per selezionare un paragrafo, posizionare il cursore all'inizio del paragrafo e premere CTRL+MAIUSC+freccia GIÙ.
Come selezionare più elementi non consecutivi?
Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l'elemento successivo che si desidera. Importante Assicurarsi di premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona l'elemento successivo che si desidera includere nella selezione.
Come selezionare con CTRL?
Click (o shift-click per selezionare più maniglie) o Ctrl-A per selezionarle tutte.
Come si fa lo scarto su Excel?
=SCARTO(Rif; Righe; Colonne; [Altezza]; [Largh])
Argomenti della Funzione SCARTO: Rif E' il Riferimento alla cella a partire dalla quale si vuole iniziare a calcolare lo spostamento.
Cosa fa la funzione conta Valori?
La funzione CONTA. VALORI conta le celle contenenti qualsiasi tipo di informazioni, inclusi valori di errore e testo vuoto (""). Se ad esempio nell'intervallo è contenuta una formula che restituisce una stringa vuota, la funzione CONTA. VALORI conterà tale valore.
Come funziona la formula indiretto?
INDIRETTO – Scheda tecnica
Il riferimento creato da INDIRETTO non cambia anche quando celle, righe o colonne vengono inserite o eliminate. Ad esempio, la formula =INDIRETTO(“A1:A100”) farà sempre riferimento alle prime 100 righe di colonna A, anche se le righe in tale intervallo vengono cancellate o inserite.
Come proteggere solo alcune celle?
Nel foglio di lavoro selezionare solo le celle da bloccare. Visualizzare di nuovo la finestra popup Formato celle (CTRL+MAIUSC+F). Questa volta, nella scheda Protezione selezionare la casella Bloccata e quindi scegliere OK.
Come nascondere le righe?
Tocca e tieni premuta una riga o colonna. Tocca Nascondi riga o Nascondi colonna nel menu visualizzato.
Come nascondere righe con formattazione condizionale?
In formattazione da applicare nella finestra di dialogo Formato condizionale, selezionare la casella di controllo Nascondi controllo.
Come nascondere e scoprire colonne Excel?
Fare clic sull'intestazione della colonna da nascondere. Per selezionare colonne adiacenti, tenere premuto MAIUSC e fare clic su altre intestazioni di colonna. Nota: Non è possibile selezionare colonne non adiacenti. Selezionare eventuali colonne aggiuntive e nasconderle separatamente.
Come bloccare una parte del foglio Excel?
Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.
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