Con la presente sono ad inviarle?

Domanda di: Dr. Edilio Monti  |  Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2022
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Alcune espressioni della classica lettera commerciale tipo “Con la presente sono a inviarLe nostra migliore offerta” vanno sostituite ad esempio con “le scrivo dopo il nostro appuntamento della scorsa settimana per inviarle in allegato il progetto realizzato in base a quanto condiviso”.

Come scrivere una mail al proprio medico?

Esempio email da inviare ad un Medico curante/Dottore

Mario Rossi, volevo informazioni sul medicinale da Lei prescritto, [nomemedicinale], nello specifico avrei necessità di sapere se può essere assunto anche lontano dai pasti. In attesa di una Sua cordiale risposta, Le porgo i miei più cordiali saluti, Mario Rossi.

Come scrivere email di conferma ricezione?

Richiedere una conferma di lettura
  1. Sul computer, apri Gmail.
  2. Fai clic su Scrivi.
  3. Scrivi l'email come faresti normalmente.
  4. In basso a destra, fai clic su Altre opzioni. Richiedi conferma di lettura.
  5. Invia il messaggio.

Come rispondere ad un email formale?

Magari potresti usare frasi del tipo “In attesa di un suo cortese riscontro, le auguro una buona giornata” o “In attesa di una sua gentile risposta, le porgo i miei distinti saluti”.

Come si scrive una lettera ad un medico?

Intestazione
  1. Gentile o Egregio, da utilizzare per le persone fisiche;
  2. Spettabile, abbreviato in Spett. le, utilizzato per Enti o Aziende;
  3. Dottoressa o Dottore, per rivolgerti a un laureato. L'abbreviazione di Dottoressa è Dott. ssa, mentre quella di Dottore è Dott.

Conto sul come Ivan Ivanovič si leticò con Ivan Nikiforovič di N. V. GOGOL



Trovate 34 domande correlate

Come si scrive una lettera di lamentela?

Nella lettera di reclamo di consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.

Cosa si scrive su una busta da consegnare a mano?

(o s.p.m.). – Abbreviazione di sue proprie mani, che si usa scrivere sulla busta di una lettera (in genere inviata a mano) dopo l'indirizzo per indicare che la lettera va consegnata personalmente al destinatario.

Come concludere una mail ringraziando?

La/Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi. Rimango a disposizione per un incontro conoscitivo di persona o in videochat. Fiducioso/a che il mio profilo possa risultare adatto per la posizione richiesta, porgo cordiali saluti. Spero di risentirla/risentirvi presto.

Come rispondere ad un email di richiesta preventivo?

Impariamo a rispondere a una richiesta di preventivo proveniente dal nostro sito web nel modo corretto.
  1. Vendete ciò che viene chiesto. ...
  2. Non spaventate con prezzi alti. ...
  3. Siate onesti. ...
  4. Non sminuite il prodotto. ...
  5. Create fiducia. ...
  6. La risposta a un preventivo non è pubblicità ...
  7. Mettersi nei panni del cliente. ...
  8. Offerte speciali.

Quando non si conosce il destinatario di una mail?

Se il destinatario del messaggio non ti conosce già, è buona norma fare una breve presentazione nella quale spieghi in modo sintetico chi sei e il motivo per il quale hai deciso di inviare un'email. Dopo esserti (eventualmente) presentato, puoi finalmente redigere il corpo del messaggio.

Come si risponde per presa visione?

Con la firma del presente documento dichiaro di averne ricevuto una copia e confermo la presa visione e ricezione dei documenti in elenco.

Come dare conferma di lettura?

Approvare una conferma di lettura

Nella casella della conferma, fai clic su Invia conferme o su Non ora. Se fai clic su Non ora ti verrà chiesto di inviare la conferma la volta successiva che apri il messaggio.

Come rispondere ad Unemail di conferma?

*Gentile […], ci tengo a ringraziarla nuovamente per il colloquio di oggi. È stato un grande piacere avere l'opportunità di conoscere meglio la vostra azienda e il modo in cui lavorate.

Come si scrive una mail ad un ente pubblico?

Se ci rivolgiamo a un'Azienda o a un Ente, useremo la seguente formula: "Spett. le + il nome dell'Azienda o Ente" → è l'abbreviazione dell'aggettivo "spettabile" che significa "rispettabile".

Come scrivere un'email per collaborazione esempio?

Buongiorno, sono [Nome Cognome] e scrivo su [Nome Blog], travel blog specializzato in [tipo di viaggio], letto principalmente da [uomini/donne/età/ecc.] Prima ancora di richiedere una collaborazione è necessario infatti conoscere il nostro posizionamento, ovvero la nicchia di specializzazione del blog.

Come scrivere una mail ad un università?

[COGNOME PROF]/ Gentilissima Prof. ssa [COGNOME PROFESSORESSA], sono [TUO NOME E COGNOME ], studente del corso di laurea in [CORSO DI LAUREA – DIPARTIMENTO] e del Suo insegnamento [NOME MATERIA]. Le scrivo la presente email per avere, in anticipo, maggiori informazioni sugli appelli d'esame.

Come comunicare un preventivo?

Come si scrive un preventivo ?
  1. La data del giorno in cui lo spedisci.
  2. La scadenza della tua offerta.
  3. I dati del clienti e i tuoi dati, comprendente la descrizione della tua attività.
  4. Gli obiettivi della proposta, scrivi in modo concreto i risultati che otterrà i cliente.
  5. Il prezzo complessivo di ogni tipo di costo.

Come si accetta un preventivo?

Esistono solitamente 2 modi in cui si accetta un preventivo:
  1. . ...
  2. Attraverso l'accettazione in forma espressa, ossia con l'apposizione della firma sul preventivo.

Come si scrive la richiesta di un preventivo?

6 regole per scrivere un'offerta commerciale che vende
  1. Comunica in modo chiaro e diretto. ...
  2. Usa un tono formale. ...
  3. Usa un font pulito. ...
  4. Semplicità anche nei colori. ...
  5. Proponi un testo arioso dividendolo in paragrafi. ...
  6. Attento agli errori ortografici.

Come si ringrazia in una mail?

Ringraziare chi ci legge per la sua attenzione, e per quello che ha fatto se ha fatto qualcosa di utile o di cortese nei ns. confronti. Un breve “Cordiali saluti” o “Distinti saluti” o sarà più che adeguato, seguito dal nome della ditta e dal proprio (se vogliamo con la carica o il reparto di appartenenza).

Cosa scrivere alla fine di una mail?

formale – buona continuazione, buona giornata, buon proseguimento … + nome/cognome. molto formale – distinti saluti, cordiali saluti + dati personali.

Come ringraziare in un email?

Ecco qualche esempio: 'La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e la saluto cordialmente' oppure 'In attesa di un suo gentile riscontro la saluto cordialmente', o ancora 'Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti'.

Cosa si scrive nella busta degli sposi?

Biglietti di auguri tradizionali

Che bello vedervi iniziare a camminare insieme. Auguri. Il vostro futuro sia luminoso come questo giorno. Vi auguriamo amore, felicità, figli, salute, denaro e tutta la gioia del mondo.

Come scrivere nome sulla busta auguri?

I nomi sulle buste vanno scritti a mano, preferibilmente con una scrittura corsiva per conferire un tocco di eleganza o comunque in bella calligrafia. Se siete proprio negati fatevi dare una mano da un'anima pia. Davanti ad ogni nome potete aggiungere la formula Gent.ma, Gent.mo o Gent.

Come si scrive su una busta alla cortese attenzione?

Scrivi il nome dell'impresa sulla prima riga dell'indirizzo.

Usa "Alla cortese attenzione di" per indicare il destinatario, seguito dal suo titolo. Esempi: "Alla cortese attenzione del Signor Gianni Bianchi" o "Alla cortese attenzione della Dottoressa Carlotta Bianchi".

Articolo precedente
Che cos'è la provvida sventura nei promessi sposi?
Articolo successivo
Chi sono i piu tatuati d'europa?