Controversie con tim a chi rivolgersi?

Domanda di: Ing. Amerigo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2022
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Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come contattare Ufficio Reclami Tim?

Nel reclamo, al fine di assicurarne la tracciabilità, è necessario indicare sempre il numero di telefono. E' inoltre sempre a disposizione il sito www.tim.it da cui è possibile inviare una e-mail nonché il Servizio Assistenza Clienti 119 (contattabile da cellulare e da rete fissa).

Come chiedere risarcimento danni a Tim?

Ma può essere sufficiente presentare reclamo direttamente all'operatore per fare valere le proprie ragioni e in questo caso è sufficiente inviare una raccomandata all'indirizzo riportato sulla fattura o a quello generale: Tim Servizio Clienti, Casella Postale 555, 00054 Fiumicino (RM).

Dove denunciare operatore telefonico?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come inviare una mail di reclamo a Tim?

Altre soluzioni per fare un reclamo a TIM

Per esempio, se vuoi inviare un reclamo tramite email, puoi scrivere un messaggio all'indirizzo caringservizioclienti@telecomitalia.it o all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Spiegata la controversia dell'ultima notte



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Come inoltrare un reclamo a TIM?

– Reclami Tim per telefono

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come scrivere una mail a TIM?

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim – Telecom attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa, 800 600 119 per i privati della linea mobile e 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R agli indirizzi:

Chi vigila sulle compagnie telefoniche?

Il Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni vigila sull'applicazione di questo servizio. Invece con l'istituzione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ( www.agcom.it ), con la Legge 31 luglio 1997, n.

Come denunciare un call center?

Per poter querelare l'operatore del call center che viola le norme di legge (abbiamo visto che ciò avviene prevalentemente solo nel caso del recupero crediti) bisogna recarsi presso la stazione dei carabinieri o la polizia e far verbalizzare le proprie dichiarazioni. Non c'è bisogno dell'avvocato.

Come difendersi dagli abusi delle compagnie telefoniche?

Contro gli abusi delle compagnie telefoniche è sbarcato online ConciliaWeb. Si tratta di una piattaforma c.d. ODR (Online Dispute Resolution) del Corecom, Consiglio Regionale per le Comunicazioni, organo funzionale della Agcom, previsto nel nostro ordinamento dalla Legge n. 249/1997 c.d. Legge Maccanico.

Quanto può durare un disservizio telefonico?

– Tempi di risoluzione. Una volta ricevuta la segnalazione da parte dell'utente, il Gestore è tenuto riparare il guasto entro i tempi stabiliti dalla sua Carta dei Servizi e comunque entro un termine massimo di 72 ore, come previsto dall'Agcom in caso di assenza linea telefonica.

Cosa fare quando manca la linea telefonica?

Come prima cosa contatta l'assistenza tecnica di Telecom telefonando al 187, il numero della Telecom e segnala come “guasto alla linea telefonica”.

Come contattare l'Amministrazione TIM?

Se sei cliente TIM su linea fissa, per contattare un operatore, prendi il tuo telefono e componi il numero 187, attivo tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 22.30 per informazioni commerciali e amministrative e disponibile 24 ore su 24 per assistenza tecnica.

Come denunciare un call center molesto?

Se subisci continue ed assillanti telefonate da parte di qualcuno che non trovano alcuna giustificazione, ecco quello che puoi fare: – puoi presentare una denuncia ai carabinieri, alla polizia o alla procura della repubblica.

Chi è il garante della telefonia?

AGCOM - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Come difendersi da Telecom Italia?

Come fare una contestazione fattura Tim Telecom

Il modo più semplice per segnalare il problema è chiamare ai numerio 187 (per utenze fisse), 119 (per i mobile), 191 (per professionisti e P. IVA) e l'800 191 101 (per le medie e grandi aziende).

A cosa serve l Agcom?

L'Agcom è innanzitutto un'Autorità di garanzia: la legge istitutiva affida all'Autorità il duplice compito di assicurare la corretta competizione degli operatori sul mercato e di tutelare i consumi di libertà fondamentali degli utenti. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un'Autorità "convergente".

Come fare disdetta Vodafone per disservizi?

Puoi disdire il tuo contratto (mobile o fisso) in vari casi: Entro 14 dalla firma, se hai firmato il contratto fuori dai locali commerciali Vodafone (quindi tramite call center o promoter nei centri Mediaworld, Auchan, ecc.). In questo caso non devi pagare nessuna penale per il tuo recesso (diritto di ripensamento);

Cosa vuol dire Linea sospesa?

Pertanto, di fronte ad un cliente moroso, l'Operatore potrà agire con una sospensione del servizio soltanto in presenza di più fatture insolute da parte del cliente moroso.

Come fare causa a Wind?

– Come fare un reclamo Wind in forma scritta
  1. Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano.
  2. Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. ...
  3. Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

Quanto costa rivolgersi ad Agcom?

Penale di 45 euro. L'unico iter da avviare è quello di aprire una pratica di "conciliazione" all'AGCOM attraverso il sito web conciliaweb.agcom.it.

Come risolvere controversie con Wind?

Come intestare e scrivere il reclamo
  1. mediante lettera raccomandata a.r. all'indirizzo CP 133 – 00173 Roma Cinecittà,
  2. a mezzo fax verde al nr. 800179600.

Come contattare l'associazione dei consumatori?

CONSUMATORI: IL CODACONS LANCIA UN NUMERO VERDE GRATUITO PER AIUTARE I CITTADINI A DIFENDERSI. Il Codacons lancia il numero verde gratuito a tutela dei consumatori 800911911.

Dove rivolgersi per la tutela dei consumatori?

Attualmente le associazioni dei consumatori sono rappresentate dal CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

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