Cosa comprende la garanzia di un cellulare?

Domanda di: Sig.ra Clodovea De luca  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Che danni copre la garanzia?

La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.

Come si fa a vedere se è garanzia Italia o Europa?

Come informarsi? Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.

Cosa rientra in garanzia Samsung?

Samsung offre ai propri clienti una garanzia ulteriore contro i danni accidentali in maniera da proteggere il dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia da eventuali danni che possono occorrergli entro due anni dalla data ufficiale di acquisto del prodotto.

Come si fa a vedere se un telefono e garanzia Italia o europea?

Se i codici che appaiono sul telefono coincidono con quelli su SamMobile allora la garanzia è Italia altrimenti è Europa.

Come FUNZIONA la GARANZIA Apple per iPhone?



Trovate 28 domande correlate

Come vedere se un iPhone e Garanzia Italia o Europa?

Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all'assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell'apposito campo di testo e proseguire con la verifica.

Come si vede se è garanzia Italia?

Ti sarà chiesto di verificare il numero di serie e di eseguire una diagnosi automatica dello smartphone. Telefonicamente – chiamando il numero 800 915 904. Ti sarà chiesto di eseguire una diagnosi automatica dello smartphone e di fornire una prova d'acquisto del dispositivo.

Cosa copre la garanzia di un cellulare Samsung?

Questa garanzia copre i difetti di conformità del telefono e ne risponde direttamente il venditore che può quindi sostituire o riparare, se può, il prodotto. Questo tipo di garanzia funziona, di solito, per difetti immediatamente riscontrabili e non per problemi che avvengono successivamente.

Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Come sapere se un Samsung è in garanzia?

1 Soluzione
  1. Soluzione.
  2. danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
  3. in data ‎21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
  4. Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
  5. 2 Likes.

Come vedere se il telefono è italiano?

Nel caso di Samsung provate questa combinazione: digitate *#1234# sulla tastiera dello smartphone, troverete questa stringa: sotto la voce CSC troverete il codice di riferimento dopo le sigle che identificano il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand).

Come capire la provenienza di uno smartphone?

Trovi la sua dicitura o il logo sullo smartphone e sulla confezione del dispositivo: ad esempio, se possiedi un iPhone, puoi vedere sulla parte posteriore il simbolo di una mela morsicata, oppure per i dispositivi Samsung e Huawei leggi la dicitura del brand per intero sulla parte anteriore o posteriore del dispositivo ...

Cosa significa smartphone versione europea?

Molti telefoni con versione ``europea`` non sono altro che prodotti importati, dove molte volte non è presente la garanzia, o viene fornita solo ed esclusivamente dal rivenditore, spesso questi telefoni hanno rom orientali, o vengono flashati dai rivenditori stessi con rom tradotte, o inserendo dove presente la global ...

Come funziona la garanzia degli elettrodomestici?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Quanto dura la garanzia su un prodotto difettoso già sostituito?

Quanto dura la garanzia sul nuovo prodotto consegnato all'acquirente al posto del precedente prodotto difettoso? La garanzia sui prodotti difettosi ha un solo limite: il tempo (2 anni per i consumatori, 1 anno per gli acquisti destinati all'attività lavorativa).

Cosa fare se un venditore non rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Cosa copre la garanzia Samsung lavatrice?

In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, Samsung, potrà riparare qualsiasi difetto presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di trasporto, la rimozione, l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie, ...

Cosa fare se si perde uno scontrino?

Se col tempo lo scontrino si è sbiadito e l'inchiostro si legge poco potrete sempre richiedere una ristampa nel punto vendita oppure provare questo escamotage. Prima di effettuare qualsiasi metodo di recupero il consiglio è quello di effettuare una copia scanner visto che potrebbe andare perso.

Quali sono i difetti di conformità?

Un prodotto o bene presenta un difetto di conformità quando: ... si è riscontrato un problema a livello di installazione, nel caso di beni o servizi che includano nel prezzo di vendita anche l'installazione da parte del venditore o di un incaricato da quest'ultimo.

Quanto dura la garanzia di una batteria per cellulare?

In genere i cellulari, come quasi tutti i dispositivi elettronici, sono garantiti 2 anni, (ad esclusione di fatture, ecc... il periodo può variare, solitamente 1 anno). Generalmente le batterie dei cellulari, sono garantite 1000 cariche, quindi 1 carica al giorno sono circa 2-3 anni.

Come estendere la garanzia Samsung?

Se hai acquistato un frigorifero, un condizionatore d'aria o una lavatrice, puoi estendere garanzia Samsung fino a cinque anni globali acquistando il pacchetto Samsung CoolGuard presso un rivenditore autorizzato, un centro di assistenza Samsung o un installatore di aria condizionata certificato.

Come farsi cambiare il cellulare in garanzia?

Se lo smartphone è ancora in garanzia, la legge consente all'acquirente di scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo. Il venditore può rifiutare il cambio solo con una motivazione valida come, per esempio, che quel modello non è più disponibile.

Come si attiva la garanzia Apple?

Vai su Generali > Info. Tocca Copertura AppleCare+ disponibile. Se non vedi Copertura AppleCare+ disponibile, verifica che il tuo dispositivo sia idoneo. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'acquisto.

Come capire se un cellulare Huawei ha Garanzia Italia?

Huawei ricorda che è possibile controllare la garanzia tramite Codice IMEI
  1. Digitate *#06# nell'applicazione di chiamata per ottenere il codice IMEI/MEID;
  2. Alternativamente potete ottenere i codici IMEI/MEID/MAC/SN dalla scatola del telefono o dalle etichette sul telefono.
  3. Andate sul sito Huawei e inserite il codice.

Articolo precedente
A quale pianta si ricorre in caso di pressione bassa?
Articolo successivo
Quali uccelli mangiano le processionarie?