Cosa copre la garanzia del Samsung?
Domanda di: Dr. Sirio Cattaneo | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021Valutazione: 5/5 (74 voti)
Questo tipo di garanzia è detta garanzia commerciale ed è garantita esplicitamente dal produttore che prevede che qualsiasi difetto di conformità entro i due anni preveda la sostituzione o la riparazione dello smartphone in uno qualsiasi dei centri Samsung presenti sul territorio italiano.
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?
Cosa rientra nella garanzia del telefono?
La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.
Quanto dura la garanzia di un cellulare Samsung?
Samsung garantisce il prodotto per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto (o 12 mesi per le batterie, salvo differenti leggi locali) che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.
Cosa copre Samsung care?
Samsung Care+ copre i danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Rottura del display: lesioni del display o del vetro posteriore che riducono l'usabilità del device. Infiltrazioni di liquidi: infiltrazioni accidentali o danni fisici che limitano la funzionalità del dispositivo.
Come collegare la protezione in vetro infrangibile per schermo curvo Samsung
Trovate 45 domande correlate
Quanto costa Samsung Care+?
Potete vedere l'elenco completo dei modelli qui ma, per darvi un'idea, il costo di questo servizio oscilla tra € 59 e € 149, che potete pagare in una volta o in due parti. Samsung Care Plus È un'opzione da considerare se stai per acquistare un cellulare o un tablet Samsung della linea Galaxy e vuoi assicurarti.
Come funziona l'assicurazione Mediaworld?
- 1 anno di copertura in caso di danno accidentale a partire dalla data di acquisto del prodotto.
- Verrà rimborsato l'importo della fattura di riparazione emessa da un centro tecnico autorizzato (l'indennizzo massimo è pari a 120 euro)
Come verificare se il mio Samsung è ancora in garanzia?
Verificare se il prodotto è in garanzia
Infatti basta recarsi sul sito ufficiale Samsung Members iscriversi, accedere e poi inserire il codice IMEI del proprio smartphone per vedere tutte le informazioni relative al cellulare e scoprire così se la garanzia su di esso è ancora valida.
Come vedere se il mio Samsung è ancora in garanzia?
- Soluzione.
- danitudi971. Superuser III. Preferito. ...
- in data 21-10-2017 09:20 PM. Altri Smartphone.
- Ciao, accedi a Samsung Members ( http://samsungmembers.it ) e registra il prodotto: se è Garanzia Italia il prodotto sarà riconosciuto e registrato correttamente al tuo Account ed è quindi Garanzia Italia. ...
- 2 Likes.
Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?
Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.
Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?
Hai 2 anni di tempo dalla consegna per segnalare e chiedere la sostituzione di un prodotto difettoso. Tuttavia dal momento in cui riscontri il difetto, hai due mesi per denunciarlo al commerciante.
Come funziona la garanzia in Italia?
La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.
Cosa fare prima di portare il telefono in assistenza?
Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.
Cosa copre la garanzia Samsung lavatrice?
In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, Samsung, potrà riparare qualsiasi difetto presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di trasporto, la rimozione, l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie, ...
Cosa fare se si perde uno scontrino?
Se col tempo lo scontrino si è sbiadito e l'inchiostro si legge poco potrete sempre richiedere una ristampa nel punto vendita oppure provare questo escamotage. Prima di effettuare qualsiasi metodo di recupero il consiglio è quello di effettuare una copia scanner visto che potrebbe andare perso.
Come fare se si perde lo scontrino per la garanzia?
Ancora, per avere la garanzia senza scontrino è possibile dimostrare l'acquisto tramite la carta di credito o il bancomat: la tracciabilità del pagamento, al pari dello scontrino, dimostrano l'avvenuta consegna del denaro al venditore.
Come faccio a sapere se il mio cellulare è ancora in garanzia?
- Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
- iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".
Come faccio a sapere se il mio telefono è ancora in garanzia?
Verifica della data di acquisto su scontrino o fattura
All'interno di questi documenti sono indicate diverse informazioni, ma quella che a te interessa, per capire se il prodotto è ancora coperto dalla garanzia legale, è quella relativa alla data di acquisto.
Come capire se Garanzia Italia o Europa Samsung?
Ma come si fa a stabilire se il nostro cellulare è proveniente dall'Italia o dall'estero e quindi con garanzia Europa? Attenzione! La procedura funzionerà solo se avete il firmware originale. Se i codici che appaiono sul telefono coincidono con quelli su SamMobile allora la garanzia è Italia altrimenti è Europa.
Come capire se il telefono è italiano?
Nel caso di Samsung provate questa combinazione: digitate *#1234# sulla tastiera dello smartphone, troverete questa stringa: sotto la voce CSC troverete il codice di riferimento dopo le sigle che identificano il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand).
Come si vede se la garanzia è italiana o europea?
Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.
Come denunciare sinistro Media World?
Rivolgendosi al servizio reclami di SPB ITALIA S.r.l., Servizio Reclami, via Battistotti Sassi 11 – 20133 Milano, e-mail: reclami@spbitalia.it; fax: (+39) 02.86.31.19.44. Sarà cura dell'Intermediario dare risposta al reclamante entro 45 (quarantacinque) giorni dal loro ricevimento.
Quanto costa assicurazione telefono Media World?
La polizza Protection Telefoni fino a 300€ può essere acquistata esclusivamente in abbinamento ai prodotti assicurabili a seconda della relativa fascia prezzo: Fascia 1 Fino a 300€ - prezzo polizza: 29.99.
Come fare denuncia Media World?
Contattando il numero verde 800.882288.
Come acquistare Samsung Care Plus?
- Ecco cosa copre la garanzia. Danni. accidentali. Tutti i danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Rottura del display. ...
- Come acquistare Samsung Care+ Esplora il nostro shop e trova il Galaxy adatto a te. Seleziona nel carrello Samsung Care+ e aggiungilo al tuo ordine. Procedi all'acquisto.
Come si classificano i mercati?
Come agisce il laser sui capillari?